![]() |
Le dimissioni del Papa
Vorrei esprimere la mia stima nei confronti di quest'uomo che, a differenza di altri personaggi malati di potere come Berlusconi che anche quando è ormai evidente che è giunta l'ora di ritirarsi, non si schiodano dalla sedia neanche se li ammazzi, nel momento in cui ha capito che non era più il caso di andare avanti, si è fatto da parte.
Visto il raro esempio di onestà e coerenza, gli auguro di ritirarsi a vita privata e di godersi in pace quel che resta della sua vecchiaia. |
Re: Le dimissioni del Papa
Io invece vorrei esprimere il mio totale disinteresse per qualsivoglia vicenda legata ad un potere temporale anacronistico ed opprimente (se non vincolante) al progresso del mio bistrattato paese.
Ci sono ben altri problemi o tematiche che, al giorno d'oggi, dovrebbero attirare l'attenzione collettiva. Lasciamo a queste facezie (teologiche e non) il tempo (spero quantomai nullo) che trovano. |
Quote:
Guarda un po' qui che figurino :sisi: http://www.navecorsara.it/wp/wp-cont...coni-papa.jpeg |
si anche io vorrei il berlusca cosi anziche avere un papa...sarà di piu...un pappone:D
|
Quote:
Sono sicuro che così si darebbe una sferzata all'intero sistema Italia :sisi: |
Quote:
quanto tempo :applauso: non so, il gesto del papa lo devo ben capire da una parte c'è la modernità che giocoforza obbligherà sempre di più a scelte di questo genere però dall'altra parte c'è il fantastico esempio del suo predecessore che anche grazie alla sua sofferenza ed al suo sacrificio fino in fondo ha saputo portare il messaggio di Cristo meglio di chiunque altro adesso partiranno le varie dietrologie, anche io ne ho...questa scelta potrebbe anche essere stata presa perchè lui non si fidava completamente di chi aveva vicino, un papa debole ha molto meno controllo su ciò che gli sta attorno... |
Leggo che non succedeva dal 1415:o
Immagino che qualche motivo sostanzioso ci dovrà essere:pensando: |
Quote:
la scienza oramai allunga la vita, il problema è che questi anni di vita in più non sono vissuti nel pieno delle proprie facoltà fisiche e mentali. io penso che che per una persona di altissimo livello intellettuale, che studia tutta la vita, il perdere memoria, o l'accorgersi di non essere più lucido come prima debba essere molto difficile, calcoliamo poi che il papa ha la responsabilità di guidare una comunità di 2 miliardi di persone, dev'essere una cosa pazzesca da reggere |
Quote:
|
Quote:
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_di_Malachia
si riferisce a questa profezia qui, ma pare non quadri, tecnicamente doveva essere già quello attuale. di conseguenza hanno rigirato la frittata a posteriori |
Quote:
|
Ecco, si è liberato un posto, cosa che capita raramente in tempo di crisi, chi di voi è interessato può provare ad inviare il proprio curriculum al vaticano :D
|
Io sono ateo, quindi per me la notizia ha rilevanza puramente storica :nonso:
|
Quote:
|
Propongo James Brown come successore. M'era piaciuta tanto la sua predica in quel film.
|
Quote:
Non mi mancherà. P.S. La ricchezza di Berlusconi è poca cosa in confronto alla ricchezza concentrata nello stato Vaticano. Alla facciazza di quanto scritto nei Vangeli. |
Che palle, ce ne sarà un altro...e un altro ancora, e ancora. e ancora...
|
Quote:
|
La profezia di Malachia è come l'Oroscopo: le premonizioni descritte sono talmente generali che chiunque potrebbe trovare riferimenti nella propria esperienza e nella propria quotidiniatá.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |