![]() |
Mi sono rotto
Le scatole di internet.Di tutta questa gigantesca illusione che e`.
Ricerca di comprensione,di condivisione,di empatia..di sostegno,di amicizia,di amore. Sono tutte proiezioni che abbiamo interiormente su dei nickname,idealizzazioni dovute a reali esigenze profondamente radicate in noi stessi. Non esiste niente qui.Niente di quel che cerchiamo,di cui abbiamo bisogno. E`solo un illusione che genera dipendenza,e`come matrix. Quelli che contano sono solamente i rapporti quotidiani reali,in cui c'e`uno scambio genuino vero e sincero. Lealta`che su internet non esistera`mai credo. |
Re: Mi sono rotto
l'unica condivisione che c'è in rete sono i torrent.
|
Quote:
E`che qui la gente affoga nel mare delle proprie insoddisfazioni,come in una palude..si aggrappa si aggrappa ma a cosa?nessuno qui potra`mai tendere una liana.. |
Quote:
C'è tanta paura, un bel pò di egoismo e poco o nessun coraggio. |
Quote:
|
vabbè ma io su internet mi leggo pure le notizie http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/31.gif
|
Il problema non è internet, semmai lo è la gente che lo popola (le stesse persone che poi si trovano nella vita reale).
|
nei rapporti reali c'è uno scambio genuino e sincero? questa affermazione è pesante
|
Dai all'uomo indipendenza e anonimato e si comporterà sempre un pizzico più in modo irresponsabile ed egoista.
|
hai scoperto l'acqua calda
|
L'utilità di internet credo non sia in discussione, per i rapporti sociali grosso modo hai ragione, ci sono però delle eccezioni, certo ci vuole un po' di fortuna, se cerchi probabilmente non troverai.
Alla fine, però, si rimane sempre con un certo grado di insoddisfazione, quello che serve sono i rapporti reali e concreti, face to face! :mannaggia: |
NOn tutto è marcio come nella realtà, vi sono persone genuine anche in rete.
|
Quote:
|
Non saprei,poco fa guardavo la trasmissione di un tizio che girovaga il mondo con la sua telecamera.Ha una faccia come il culo,gioviale,simpatica si chiama Antoine(antuan)
e dovunque va chiede a qualcuno.per strada se possono ospitarlo per la notte offrendogli un pasto. Spesso riceve rifiuti ma uno sempre lo trova che accetta.E riceve tantissimo da questi contatti umani,parlando solo inglese e francese riesce ugualmente a comunicare con tutti con gesti,con il cuore. Ecco penso questo abbia un senso,tantissima distanza eppure a volte e`vicino a quelle culture,quelle persone e viceversa. |
Credo che internet sia uno strumento molto utile se usato correttamente, permette di accorciare le distanze, di attingere a numerose informazioni facilmente e velocemente,di risparmiare tempo in date attività,di scambiare punti di vista e opinioni,l'importante come in ogni cosa è non abusarne e non scambiare tutto quello che c'è sul web per la vita reale. Per quanto riguarda le relazioni sociali, il mondo di internet riflette la realtà nel senso che come nella vita vera anche qui si possono trovare persone vere, false, interessanti o meno...come sempre sta a noi capire e discernere le cose, per il resto sono anch'io dell'opinione che così come si possono incontrare casualmente persone nuove nella realtà lo stesso può avvenire qui,magari si trovano persone affini e interessanti ma poi tali persone vanno conosciute, frequentate e occorre condividerci del tempo insieme, dei momenti esclusivi per poter decretare se può esserci o meno amicizia. A mio parere rapporti per crescere hanno bisogno di tempo e approfondimento.
|
Quote:
Niente di piu`illusorio e lontano dalla verita`. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |