![]() |
Avere un cognome inusuale o strano !
Non vi siete mai vergognati del vostro cognome nei confronti degli altri ;) e avreste voluto averne un'altro ?, a mè è sempre successo e avendone uno non troppo comune a volte non vorrei mai doverlo usare ma sei costretto per forza !,anche voi provate la stessa sensazione che provo io ? ::miodio:
|
Re: Avere un cognome inusuale o strano !
In questo sono molto fortunata, ho nome e cognome che si sposano bene e devo dire che son proprio gradevoli. Me l'hanno detto in molti in contesti diversi.
Però credo che se avessi un cognome impronunciabile o strano potrei soffrirne, anche perchè quando mi presento a qualcuno già ho difficoltà a pronunciare il mio nome perchè magari mi trema la voce per l'emozione, e se dovessi avere un cognome strano sarebbe ancora più imbarazzante. |
vergognato no, mi infastidiva a morte chi lo storpiava, però.
(adesso non me ne fregherebbe proprio niente) |
Penso che il peggio sia il cognome "Troìa" per una ragazza
Comunque ci sono anche chiappa , culetto, chiavone, boccadoro ecc |
Io ho il cognome meno femminile e più cacofonico che all'anagrafe abbiano mai registrato temo. Bleh se non fosse troppo uno sbattimento penso che lo cambierei, spero che il mio papi non me ne voglia.
|
nel mio cognome porto l'eredità sicula che ho nei miei geni
è un cognome che non è strano, ma sinceramente non mi piace per niente, troppo lungo e artificioso :pensando: poi abbinato al mio nome che invece è breve... mi suona estremamente male, infatti non mi piace essere chiamato per cognome, provo fastidio :male: |
La metà dei miei problemi adolescenziali che non sono stati causati dalla mia famiglia è stata causata dal mio cognome. Metti un cognome ridicolo (tra l'altro con diversi significati potenzialmente tutti comici) su uno che ha già l'aria da pazzo e il fenomeno da baraccone è pronto per essere esibito.
Venghino, signori, venghino...più gente entra più bestie si vedono. |
Non ditelo a me, il mio cognome è Dog :miscompiscio:
Spero abbiate capito la battuta:mrgreen: |
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ODIO il mio cognome! Lo trovo semplicemente orrendo! E' poco diffuso, specie dove vivo io, brutto da pronunciarsi, un po' difficile e nessuno lo capisce mai, quindi spesso mi tocca pure il supplizio di dover fare lo spelling e dopo la decima volta che lo ripeto scandendolo ancora non l'hanno capito. :(
Per fortuna il nome non è male...ma comunque lungo e lungo pure il cognome, quindi odio dover dire il mio nome per intero. Che orrore! :( |
Quote:
|
Quote:
al terzo tentativo di solito va bene .. ma chissene. |
Il mio cognome non mi dispiace troppo.
Essendo un po' lungo, accorciandolo o storpiandolo ne escono anche buoni soprannomi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |