FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Un pavone con la coda incatenata (https://fobiasociale.com/un-pavone-con-la-coda-incatenata-33475/)

Evandro Flores 08-02-2013 00:33

Un pavone con la coda incatenata
 
Tempo fa feci un disegno per rappresentare lo stato d'animo di un momento, anzi di un periodo della mia vita.

Raffigurava un pavone, con una pesante catena chiusa da un lucchetto, attorcigliata intorno alle penne della coda.

Vi è mai capitato di sentirvi così? Di sentirvi come un pavone con la coda legata, sapere di avere splendidi colori da far vedere al mondo e non avere la forza di aprirla, quella splendida coda a ventaglio...

E di vedere tanti tacchini che hanno, sì, la coda a ruota, ma piccola e smorta, e l'aprono senza problemi, e chiedervi se quella catena ci sia davvero, o non siano proprio le vostre penne, tanto più lunghe e colorate delle loro, a pesare troppo per portarle addosso...

Claudio93 08-02-2013 00:37

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Si, se è come penso, cioè che ti riferisci ad avere qualità, sia fisiche che mentali, e nessuna occasione per sfruttarle. Intanto il tempo passa, e magari hai paura che passerai la tua vita senza lasciare il segno indelebile che sai che potresti lasciare su tante persone.

Evandro Flores 08-02-2013 00:39

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da Claudio93 (Messaggio 994784)
Si, se è come penso, cioè che ti riferisci ad avere qualità, sia fisiche che mentali, e nessuna occasione per sfruttarle. Intanto il tempo passa, e magari hai paura che passerai la tua vita senza lasciare il segno indelebile che sai che potresti lasciare su tante persone.

Volevo dire esattamente questo.

matthew 08-02-2013 00:46

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Per dire a me stasera e`capitato di vedere una bella italiana fidanzata con uno straniero dell`est.Questo deficiente burino la ignorava mentre lei gli chiedeva di andar via(da com'era tutta contenta e vogliosa probabilmente voleva andare a fare sesso).
Io che gli stavo praticamente vicinissimo mi chiedevo,ma a me che cavolo mi manca per soddisfare una cosi`?Se fossi stato il ragazzo l'avrei portata subito in camera a farci le meglio porcherie.

Claudio93 08-02-2013 00:51

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Ti capisco, amico, per un certo periodo ho sofferto molto per questo pensiero, ma nella vita ci vuole solo fortuna, puoi essere la persona migliore del mondo, ma se sei abissalmente sfortunato non puoi fare molto.
Tra persone come noi che hanno determinati pensieri e vivono determinate situazioni ci si può riconoscere molto meglio per quello che si è, ma non basta per essere soddisfatti o realizzarsi, mi sa.
Bisognerebbe spesso pensare che la vita è anche e soprattutto lotta, e dato che gli uomini (sono, chi più, chi molto meno) esseri pensanti, la nostra lotta non è più tanto fisica ma psicologica.

Forse i "tacchini", come dici tu, essendo più ottusi si buttano su tante o tutte le possibilità, riuscendo più o meno spesso. L' azzardo spensierato sarà tra le nostre principali differenze, probabilmente!

Halastor 08-02-2013 00:58

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Ho smesso di pensare di meritarmi qualcosa. Non mi faccio aspettative.

Blur 08-02-2013 01:00

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
io vorrei essere un pavone ma mi sento un microbo...va bene lo stesso?

Pablo's way 08-02-2013 01:01

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Premesso che personalmente volendo rimanere in campo ornitologico mi sento più vicino ad una quaglia che un pavone, devo dire che hai usato bell'esempio per rendere l'idea di ciò che provi.

Per me è diverso, non mi sento una persona con qualcosa di particolare da mostrare e/o dimostrare, ho solo una elevata sensibilità, cosa che non mi dispiace come tratto caratteriale, ma che purtroppo è un'arma a doppio taglio che mi fa soffrire. Io mi definirei piuttosto come una persona che ha bisogno di amare ed essere amato, un tremendo bisogno...

Evandro Flores 08-02-2013 01:03

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 994813)
io vorrei essere un pavone ma mi sento un microbo...va bene lo stesso?

Direi che va pure meglio. Un microbo può sterminare un intero popolo, un pavone al massimo ti tira una beccata ;)

Bill Nash 08-02-2013 01:03

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 994817)
Per me è diverso, non mi sento una persona con qualcosa di particolare da mostrare e/o dimostrare, ho solo una elevata sensibilità, cosa che non mi dispiace come tratto caratteriale, ma che purtroppo è un'arma a doppio taglio che mi fa soffrire. Io mi definirei piuttosto come una persona che ha bisogno di amare ed essere amato, un tremendo bisogno...

Lo stesso qui :bene:

Blowing Sand 08-02-2013 01:55

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Molto spesso mi sono sentito in questa condizione. Ma la questione non è essere liberi, ma ''sentirsi'' liberi. La libertà in assoluto credo non esista.

lizbon 08-02-2013 02:29

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
non mi sento un pavone con splendidi colori da mostrare al mondo, però mi sento abbastanza incatenata....quindi capisco la sensazione...

barclay 08-02-2013 09:08

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Se mi sentissi un pavone, ancorché con la coda incatenata, sarebbe già un progresso :(

chrissolo 08-02-2013 09:15

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 994813)
io vorrei essere un pavone ma mi sento un microbo...va bene lo stesso?

fico: un microbo non viene incatenato da niente!

Inosservato 08-02-2013 09:20

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 994778)
Tempo fa feci un disegno per rappresentare lo stato d'animo di un momento, anzi di un periodo della mia vita.

Raffigurava un pavone, con una pesante catena chiusa da un lucchetto, attorcigliata intorno alle penne della coda.

http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/huh.gif
non riesco ad immaginarmelo, la coda aperta o chiusa? come hai fatto a raffigurare una pesante catena sulle piume, le piume si piegherebbero :pensando:
a meno che la catena non sia leggera, tipo non so finta, come i soldi di cioccolato :pensando:

posta il disegno :applauso:

barclay 08-02-2013 09:27

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 994910)
fico: un microbo non viene incatenato da niente!

Non proprio: un microbo viene fagocitato dai leucociti http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565

chrissolo 08-02-2013 09:30

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 994913)
Non proprio: un microbo viene fagocitato dai leucociti http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565

beh, però libero .. senza catene.. :D

chrissolo 08-02-2013 09:32

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 994908)
Se mi sentissi un pavone, ancorché con la coda incatenata, sarebbe già un progresso :(

e pensa se ti sentissi rita pavone.. !

(... fobico delirio della mattina.. )

barclay 08-02-2013 09:33

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 994917)
e pensa se ti sentissi rita pavone.. ! (... fobico delirio della mattina.. )

Non sono gay :mrgreen:

chrissolo 08-02-2013 09:35

Re: Un pavone con la coda incatenata
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 994919)
Non sono gay :mrgreen:

ma nemmeno rita pavone (credo) :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.