FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici? (https://fobiasociale.com/e-sbagliata-la-societa-o-sono-sbagliati-i-fobici-33466/)

Blur 07-02-2013 17:24

E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Domanda secca

Bisogna generalizzare per dare una risposta

Secondo voi è maggiormente "sbagliata" la società o sono maggiormente "sbagliati" i fobici?

Uso la parola sbagliare tra virgolette, non voglio offendere nessuno, il concetto spero di capisca

Warlordmaniac 07-02-2013 17:27

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 994369)
Domanda secca

Bisogna generalizzare per dare una risposta

Secondo voi è maggiormente "sbagliata" la società o sono maggiormente "sbagliati" i fobici?

Uso la parola sbagliare tra virgolette, non voglio offendere nessuno, il concetto spero di capisca

Se io e te siamo lontani e non riusciamo a toccarci, se tu ad essere troppo lontano da me, o sono io ad essere troppo lontano da te?

Blur 07-02-2013 17:29

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 994371)
Se io e te siamo lontani e non riusciamo a toccarci, se tu ad essere troppo lontano da me, o sono io ad essere troppo lontano da te?

uno potrebbe pensare "è normale essere dove sto qui io, sei tu che ti sei allontanato" o viceversa

badwolf 07-02-2013 17:31

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
bella domanda ....

io credo che siano sbagliati i fobici ...

ma la societa non ci aiuta ....

Warlordmaniac 07-02-2013 17:32

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 994373)
uno potrebbe pensare "è normale essere dove sto qui io, sei tu che ti sei allontanato" o viceversa

Infatti è quello che può succedere. Solo che può succedere da entrambe le parti.

Blur 07-02-2013 17:35

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 994375)
Infatti è quello che può succedere. Solo che può succedere da entrambe le parti.

eh infatti...però qui ognuno deve solo votare secondo il suo punto di vista infatti

ciarliera 07-02-2013 17:37

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
ho votato la seconda perchè mi sento sbagliata io, ed estremizzando sono io a dovermi adeguare agli altri e non gli altri a me :(

Pertugio 07-02-2013 17:39

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Ho votato la prima opzione, ritengo responsabile la società del mio disagio.

Sverso 07-02-2013 17:44

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
E' sbagliato il topic :pensando: :sisi:

Trent 07-02-2013 17:48

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Questo tipo di discussione mi ricorda sempre la barzelletta del tizio che va contromano in autostrada ma pensa di essere l'unico nella direzione giusta.
Chi sarà in errore,lui o tutti gli altri?

(comunque la risposta è i fobici,se non fosse chiaro)

Blur 07-02-2013 17:50

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 994382)
E' sbagliato il topic :pensando: :sisi:

vuoi mettere in dubbio anni e anni di miei studi in sondaggiologia sociale? :sarcastico:

we_are_alone 07-02-2013 17:51

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
dato che bisogna generalizzare non rispondo nemmeno... non mi piace il bianco o il nero

lennon 07-02-2013 17:52

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
E' sbagliata la società, ma i fobici fanno parte della società. Tutti ne facciamo parte, solo che i fobici vivono ai margini, ma ci stanno comunque dentro. Sono solo uno dei risultati della nostra società.

Warlordmaniac 07-02-2013 17:54

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Se parliamo di fobia sociale, che è una malattia, è chiaro che sarebbe da correggere.
Se parliamo di introversione, non ci sarebbe proprio da scegliere nessun'opzione; la società non è sbagliata, è attualmente squilibrata e intollerante e questo fa sì che gli introversi.
Quindi, dai, mettiamo che è la società ad essere sbagliata.

Però tu parli di fobia sociale, che complica il tutto....

Dylan 07-02-2013 17:57

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
Chi non arriva all'uva dice che è acerba......

Myway 07-02-2013 18:03

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
generalizzando e semplificando al amssimo, posto che entrambi sono "sbagliati", io opto per la società...

varykino 07-02-2013 18:11

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
tutti e 2 a me stanno sul cazzo i fobici e pure la società

dentromeashita 07-02-2013 18:21

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
1 a 1 palla al centro,clima metereologicamente instabile,pendolo con oscillazione,bilancia a due piatti :pensando:

Nocebo 07-02-2013 18:23

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
è l'uomo che è sbagliato..bellum omnium contra omnes

cancellato8041 07-02-2013 18:28

Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
 
ho votato "è sbagliata la società", ma penso che la realtà sia nel mezzo anche se più preponderante dalla nostra parte

noi siamo quel che siamo, fatichiamo a relazionarci e tutto, però la società ha un modello che non ci aiuta, anzi ci fa pesare la nostra situazione

l'introverso è visto come una persona strana che ha qualcosa che non va, quando in realtà è semplicemente uno dei tanti modi di essere di un individuo (anzi secondo me l'introversione nasconde tante potenzialità che nemmeno immaginiamo)

d'altra parte l'uomo essendo un "animale sociale" deve relazionarsi, e noi da questo canto dobbiamo fare il mea culpa (anche se effettivamente è un problema dovuto al nostro modo di essere, cosa non proprio risolvibile al volo)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.