![]() |
E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
Domanda secca
Bisogna generalizzare per dare una risposta Secondo voi è maggiormente "sbagliata" la società o sono maggiormente "sbagliati" i fobici? Uso la parola sbagliare tra virgolette, non voglio offendere nessuno, il concetto spero di capisca |
Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
Quote:
|
Quote:
|
bella domanda ....
io credo che siano sbagliati i fobici ... ma la societa non ci aiuta .... |
Quote:
|
Quote:
|
ho votato la seconda perchè mi sento sbagliata io, ed estremizzando sono io a dovermi adeguare agli altri e non gli altri a me :(
|
Ho votato la prima opzione, ritengo responsabile la società del mio disagio.
|
E' sbagliato il topic :pensando: :sisi:
|
Questo tipo di discussione mi ricorda sempre la barzelletta del tizio che va contromano in autostrada ma pensa di essere l'unico nella direzione giusta.
Chi sarà in errore,lui o tutti gli altri? (comunque la risposta è i fobici,se non fosse chiaro) |
Quote:
|
dato che bisogna generalizzare non rispondo nemmeno... non mi piace il bianco o il nero
|
E' sbagliata la società, ma i fobici fanno parte della società. Tutti ne facciamo parte, solo che i fobici vivono ai margini, ma ci stanno comunque dentro. Sono solo uno dei risultati della nostra società.
|
Se parliamo di fobia sociale, che è una malattia, è chiaro che sarebbe da correggere.
Se parliamo di introversione, non ci sarebbe proprio da scegliere nessun'opzione; la società non è sbagliata, è attualmente squilibrata e intollerante e questo fa sì che gli introversi. Quindi, dai, mettiamo che è la società ad essere sbagliata. Però tu parli di fobia sociale, che complica il tutto.... |
Chi non arriva all'uva dice che è acerba......
|
generalizzando e semplificando al amssimo, posto che entrambi sono "sbagliati", io opto per la società...
|
tutti e 2 a me stanno sul cazzo i fobici e pure la società
|
1 a 1 palla al centro,clima metereologicamente instabile,pendolo con oscillazione,bilancia a due piatti :pensando:
|
è l'uomo che è sbagliato..bellum omnium contra omnes
|
ho votato "è sbagliata la società", ma penso che la realtà sia nel mezzo anche se più preponderante dalla nostra parte
noi siamo quel che siamo, fatichiamo a relazionarci e tutto, però la società ha un modello che non ci aiuta, anzi ci fa pesare la nostra situazione l'introverso è visto come una persona strana che ha qualcosa che non va, quando in realtà è semplicemente uno dei tanti modi di essere di un individuo (anzi secondo me l'introversione nasconde tante potenzialità che nemmeno immaginiamo) d'altra parte l'uomo essendo un "animale sociale" deve relazionarsi, e noi da questo canto dobbiamo fare il mea culpa (anche se effettivamente è un problema dovuto al nostro modo di essere, cosa non proprio risolvibile al volo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |