![]() |
Vedo l'uscita del tunnel...
...poco lontano da qui, scorgo la vita normale fuori, appena pochi passi e sarò fuori, devo solo oltrepassare la depressione, la paura di vivere, l'indeguatezza, l'anormalità, la vita inutile che conduco, l'invidia per gli altri, il malessere. Facile a dirsi, come faccio??? Ci sono troppi ostacoli lungo il cammino, qualcosa potrebbe andare storto. Ma se supero questi ostacoli sono fuori. Non ce la faccio, non ce la faccio a passare ma... aspetta un momento, qui sulla mia destra c'è un altro tunnel, completamente diritto e sgombro, mi basterà camminare e in fondo... in fondo una luce abbagliante, rassicurante, una pace infinita che anche da qui riesco a sentire, ne apprezzo il calore, la luce mi chiama, il dolce abbraccio della morte. La tentazione è troppo forte. Che strada scelgo?
|
Re: Vedo l'uscita del tunnel...
Il tunnel alla tua destra è solo apparentemente più facile da percorrere: è un inganno.
|
morire si e' sempre in tempo, meglio non affrettare le cose, se ce la posibilita' di vivere sfruttala, anche se e' la strada che ti sembra piu' difficile.
|
Quote:
|
Se prendi la prima strada vivrai le cose oltre quel tunnel e prima o poi entrerai anche nella seconda strada, come tutti.
Ma se scegli la seconda strada, quello che c'è oltre la prima non lo vivrai mai. |
Quote:
|
Mi dispiace per quello che scrivi,perchè mi dispiace se pensi a quelle soluzioni,però non ti posso dire fai male a pensarci perchè è comprensibile,io per non soffrire ho scelto la strada della rassegnazione,anche se non mi fa uscire dal tunnel.Non me la sento di dirti uscirai dal tunnel pero lo spero veramente :)
|
Mi dispiace,pure io,a volte,ho quei pensieri,il fatto piu' deperimente e' che non cambia mai niente,non c'e' futuro e le prospettive sono molto preoccupanti.Percio' cosa fare?Nel mio caso sopravvivo,perche' non vivo,vegetando ogni singolo giorno triste della mia vuota ed insignificante esistenza,non ho neanche il coraggio di ammazzarmi,son codardo pure in questo. Che dirti? Ti mando un grossissimo abbraccio sperando che ,almeno tu, riesca a trovare un minimo di serenita' e stabilita'.
|
Non c'entra moltissimo, ma leggendo il post mi è venuta alla mente una vecchia canzone degli Smiths..
"And if a double-decker bus Crashes into us To die by your side Is such a heavenly way to die. And if a ten-ton truck Kills the both of us To die by your side Well, the pleasure - the privilege is mine Oh, there is a light and it never goes out There is a light and it never goes out......" |
Quote:
|
Ti consiglio di lottare fino all'utimo. C'è chi ha tutte le fortune di questo mondo e non deve alzare un dito per ottenere un minimo di felicità, chi queste fortune non le ha e deve guadagnarsi anche quel briciolo di emozione che si avvicini alla felicità... Ma dato che io credo nella reincarnazione, quello che non ci sforziamo di fare in questa vita, ce lo ritroveremo irrisolto nella prossima... Dunque non è ammazzandosi che ci si libera dei problemi.
|
Quote:
|
Quote:
Che palle :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
quella luce è affascinante e attira,ma la vedi solo perchè stai male,mi calamita verso di lei oltrepassando l'insormontabile,le persone che stanno male la vorrebbero seguire,fortunatamente o no non la seguono per paura,c'è chi sta meglio non la vede piu perchè intenta a scalare la montagna,ma se si gira indietro la vede ancora,chi sta ancora meglio non ha bisogno di scalare piu ora è tutta pianura,cosi non la vede,neanche ci pensa,è presa dalla vita io ci vedo pace e liberazione e sollievo ,nel mio caso non so se sia giusto farlo,ci penso spesso questo si,ultimamente ogni giorno,questo perchè ho perso le cose che amavo di questa vita e ora anche quelle che non amavo,anzi detestavo,odiavo,che però mi tenevano impegnato e appunto per questo mi da sollievo,scegliere quella via,anziche ricominciare daccapo di nuovo,ma non mi metto nessuna fretta,un po alla volta risistemerò tutto l'armamentario,sarò di nuovo in azione e mi dimenticherò di quella luce,quando sarà il momento essa verrà da me per portarmi via,e io capirò che è giunta l'ora,avrò fatto quello che sono riuscito a fare,senza rimpianti di sorta. |
Quando vedi la luce alla fine del tunnel, la volta crolla (cit.) :sisi:
|
Di tutte le alternative, l'unica che hai scelto, ossia attendere in uno stato socialmente catatonico, la trovi oramai insostenibile? Se sei come me finirai per rimanere nello stato attuale ancora per molto tempo.
|
Quella a destra è la tangenziale. Taglia per una brutta zona industriale e arriva subito.
Quella a sinistra passa per il centro, per i palazzi monumentali, le grandi piazze dai lunghi portici sontuosi, chiese austere, parchi verdi, e poi i quartieri popolari con le scene di vita vissuta, il caleidoscopio di colori, i volti quali tristi e quali allegri, ma ognuno dei quali racchiude un universo... è più lunga da percorrere, per cui si fa più fatica, ci si perde nei vicoli del centro, a volte si rimpiange di non aver preso la comoda tangenziale. Ma poi, che bella è la città, i suoi edifici e la sua gente, che bel ricordo sarà questa visita, alla fine del viaggio! Tutto questo potrai vederlo solo andando a sinistra. Ci vorrà un po', ma in fondo... chi ti corre dietro? ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |