FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   matrimonio gay (https://fobiasociale.com/matrimonio-gay-33413/)

zoe666 29-05-2015 10:51

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da Still Ill (Messaggio 1523816)
Tanto prima o poi l'unione gay verrà sdoganata, è solo questione di tempo.
Almeno spero.

la vedo dura qui.
Giorni fa c'erano due ragazze in un parco che si stavano baciando. Una mamma indignata ha chiamato i carabinieri che si son presentati ed hanno intimato alle ragazze di andarsene perchè"non era il caso di comportarsi così in un posto frequentato da BAMBINI".
Cacciate da un luogo pubblico per un bacio.
Altro che matrimonio, qui mancano i diritti fondamentali ancora.

Still Ill 29-05-2015 10:56

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1523818)
la vedo dura qui.
Giorni fa c'erano due ragazze in un parco che si stavano baciando. Una mamma indignata ha chiamato i carabinieri che si son presentati ed hanno intimato alle ragazze di andarsene perchè"non era il caso di comportarsi così in un posto frequentato da BAMBINI".
Cacciate da un luogo pubblico per un bacio.
Altro che matrimonio, qui mancano i diritti fondamentali ancora.

Ma infatti non ho detto che verrà sdoganato dall'oggi al domani, però c'è da dire che in mezzo secolo passi da gigante sono stati fatti.
Io credo che se da un lato rimane un'alta percentuale di persone che bandiscono l'avere una sessualità diversa (principio che non dovrebbe esistere in sé) dall'altro una buona fetta di popolazione si è aperta a questa cosa. Io continuo ad avere fede nelle generazioni future.

Blue Sky 29-05-2015 11:15

Re: matrimonio gay
 
Ad oggi in Italia viviamo nel medioevo. Ma voglio essere ottimista, il tempo farà il suo lavoro.

Still Ill 29-05-2015 11:17

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1523831)
Ad oggi in Italia viviamo nel medioevo. Ma voglio essere ottimista, il tempo farà il suo lavoro.

Beh, l'Italia non è il mondo, però. Anzi.
E difatti fuori ci perculano tutti xD

varykino 29-05-2015 11:28

Re: matrimonio gay
 
si a tutto , non si dovrebbe vietare di essere felici :bene:.

An.dream 29-05-2015 12:25

Re: matrimonio gay
 
Probabilmente tra una decina d'anni anche qui saranno possibili i matrimoni gay, giusto il tempo di far crescere le nuove generazioni e di far schiattare quelle vecchie. :sisi:

silenzio 29-05-2015 12:42

Re: matrimonio gay
 
Come al solito le opzioni del sondaggio sembrano tagliate con l'accétta.
Personalmente sono favorevole al matrimonio omosessuale, ma solo ed esclusivamente civile. Trovo inopportuno pretendere e imporre alla religione l'accettazione dello stato coniugale tra persone dello stesso sesso se questa non lo legittima. Dopotutto se due persone si vogliono davvero bene non importa loro tanto l'accettazione religiosa, quanto invece avere diritti precisi e inviolabili nella società civile. Trovo invece di cattivo gusto l'arroganza con la quale alcuni vorrebbero imporre l'attuazione di matrimoni religiosi. Il vero scopo dell'unione riconosciuta tra due persone è quella di poter condividere gli stessi diritti nella società civile in uno Stato laico, il che permette l'accettazione di fronte alla legge e al popolo, non la presuntuosa affermazione che una religione palesemente contraria alle unioni omosessuali debba di colpo proclamarsene favorevole. Sarebbe un sopruso puro e semplice che già di per sè sarebbe sufficiente a farne decadere la legittimità.

Genesis_R 29-05-2015 12:44

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1523818)
la vedo dura qui.
Giorni fa c'erano due ragazze in un parco che si stavano baciando. Una mamma indignata ha chiamato i carabinieri che si son presentati ed hanno intimato alle ragazze di andarsene perchè"non era il caso di comportarsi così in un posto frequentato da BAMBINI".
Cacciate da un luogo pubblico per un bacio.
Altro che matrimonio, qui mancano i diritti fondamentali ancora.

E pensare che ci sono persone che sostengono varianti di "Gli omosessuali possono fare quello che vogliono, ma a casa loro" e sono convinte che questo sia abbastanza...
Triste.

barclay 29-05-2015 13:10

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1523853)
Probabilmente tra una decina d'anni anche qui saranno possibili i matrimoni gay, giusto il tempo di far crescere le nuove generazioni e di far schiattare quelle vecchie. :sisi:

Datemi del vecchio brontolone, ma io tutto 'sto progresso nella società non lo vedo, anzi: mi sembra che stiamo tornando indietro :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1523867)
Personalmente sono favorevole al matrimonio omosessuale, ma solo ed esclusivamente civile. Trovo inopportuno pretendere e imporre alla religione l'accettazione dello stato coniugale tra persone dello stesso sesso se questa non lo legittima.

Non mi pare che qualcuno pretenda che la Chiesa Cattolica riconosca tali matrimoni :pensando: è la Chiesa che pretende che lo Stato non li riconosca.

An.dream 29-05-2015 13:40

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1523882)
Datemi del vecchio brontolone, ma io tutto 'sto progresso nella società non lo vedo, anzi: mi sembra che stiamo tornando indietro :miodio:

Eh, per certi aspetti sì. Ma a livello di accettazione della diversità anche in Italia si stanno facendo progressi non indifferenti.

Vargtar90 29-05-2015 14:02

Re: matrimonio gay
 
sono eterosessuale ma sono totalmente favorevole

cancellato15324 29-05-2015 15:51

Re: matrimonio gay
 
Favorevole a tutto. E ci mancherebbe pure. v.v
L'italia si deve svegliare.

Odradek 29-05-2015 17:05

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1523818)
Una mamma indignata ha chiamato i carabinieri che si son presentati ed hanno intimato alle ragazze di andarsene

si immagini che razza di educazione potrà impartire alla sua prole questa degna signora

rosadiserra 29-05-2015 17:27

Re: matrimonio gay
 
Penso di aver già risposto o era una discussione molto simile.
Ovviamente favorevole a matrimonio, adozione, fecondazione assistita, insomma equiparazione totale, sull'utero in affitto non mi pronuncio né per le coppie gay ne per le coppie etero.
Sull'utero in affitto ci vorrebbe una discussione a parte non incentrata sull'omosessualità, visto che non riguarda solo coppie in cui manca un utero.

LeonardKraditor 29-05-2015 17:35

Re: matrimonio gay
 
Ma che mi frega dell'Italia e dei suoi bigotti fan del medioevo.
Io, se voglio, vado a sposarmi all'estero.
Tanto ormai bazzico da un po' la Scozia e là pure le vecchiette di 70 anni conoscenti del mio compagno ci chiedono: "Ma quando vi sposate, non sarebbe ora dopo cinque anni?".
Meravigliose! :applauso:

RobRock 29-05-2015 17:45

Re: matrimonio gay
 
favorevole a tutto con una riserva per l'utero in affitto, se non potete avere un figlio adottatelo per favore.

Non capisco chi è contrario al matrimonio, lo trovo privo di logica essere contrari, e non tirate fuori la scusa delle tradizioni.
Per le adozioni posso capire chi è contrario, ma solo perchè la società non è ancora pronta, e non perchè ci sia qualcosa di sbagliato.

An.dream 29-05-2015 17:53

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da Beater (Messaggio 1524072)
Esempi concreti, please?

Semplicemente a me pare che l'omofobia, così come il razzismo, è molto minore rispetto a prima. E penso sia anche fisiologico che dopo ondate di immigrazione e globalizzazione culturale ci si abitui più velocemente al diverso.

barclay 29-05-2015 18:01

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1524078)
Semplicemente a me pare che l'omofobia, così come il razzismo, è molto minore rispetto a prima.

MINORE?! Ci sono partiti che rastrellano voti a destra ed a sinistra grazie all'omofobia ed al razzismo :miodio:

LeonardKraditor 29-05-2015 18:01

Re: matrimonio gay
 
Scusate se mi intrometto.
Un esempio può essere che ci sono stati i primi casi di sindaci e presidenti di regione apertamente gay eletti.
Penso che negli anni '70 sarebbe stato impensabile, no?

MEandjustMe 29-05-2015 18:02

Re: matrimonio gay
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1524078)
Semplicemente a me pare che l'omofobia, così come il razzismo, è molto minore rispetto a prima. E penso sia anche fisiologico che dopo ondate di immigrazione e globalizzazione culturale ci si abitui più velocemente al diverso.

Perfettamente d'accordo al giorno d'oggi razzismo e omofobia non sono minimamente paragonabili già ad esempio anche a 15 anni fa
tra una decina o quindicina d'anni questi
atteggiamenti saranno solo un brutto ricordo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.