![]() |
----------
----------
|
Re: Rapporto Uomo - Donna in Paesi lontanissimi.
Non mi piace, troppo sessista. La posizione privilegiata della donna che può scegliersi l'uomo manco fosse una divinità intoccabile non la concepisco.
Se a loro va bene a me non interessa, ma siccome è richiesta un'opinione, bè, questa è la mia. |
In Corea (del Sud, suppongo), che è un paese avanzatissimo, esistono ancora società rurali del genere?? :o
|
la vedo come un'abuso nei confronti delle ragazze. E se non volessero sposarsi? Non hanno diritto ad una vita? e se volessero lavorare? studiare? Per avere delle relazioni una donna deve stare in una cuccia e non in casa, per poi fare il destino della giovenca?
E se fossero omosessuali o bisex? Per quanto riguarda il divorzio e la separazione? |
di BUON GRADO non credo proprio, che serenità ci vuoi che ci sia da una situazione imposta? Mancano troppi particolari per determinare che sia una situazione accettabile.
Cmq è uno dei tanti modi di vivere la guerra dei sessi, se la comunità è troppo piccola si staranno accoppiando tra cugini, se è troppo grande di sicuro un'idea così demenziale si sarebbe sciolta con il tempo. Probabile che molte figlie preferiscano così, d'altronde nel 2013 ci sono molte ragazze che scelgono la vita di clausura. |
Avevo sentito di un paese(non ricordo dove) in cui al sociofobico spetta di diritto una bella passera per evitare che cada in depressione.
|
Quote:
|
La vedo come una società rozza dalle usanze antiquate.
|
Bisogna anche vedere quanto di vero c'è. Non vorrei che fosse uno di quei documentari stile "Mondo cane" dove di vero non c'è neanche la voce del narratore...
|
ma lo credi tu. Il sesso non è la panacea di tutti i mali.
|
Una donna va corteggiata, questo non vuol dire darle il culo, non lo è mai stato.
Costruire fiducia reciproca, ma se una persona non crede in se stesso come può credere negli altri? Non può. Deve lavorare sul proprio pensiero, sulla propria visione. Questa non è una situazione paradisiaca, ma neppure la peggiore in assoluto, dobbiamo sempre ricordarcelo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono piu`che convinto che le donne aborigene sono molto piu`felici e appagate dai loro compagni di vita delle italiane.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |