![]() |
io sono............o voglio essere
nelle varie fasi della vostra vita, vi siete mai imposti una parte, una personalità, un modo d'essere, ecc.ecc.?
io, mi sono imposto il freddo, il distaccato, il timido (molto più di quanto lo ero veramente), il timoroso, ............ e me ne pento! lo ha detto bene lei: Quote:
|
Re: io sono............o voglio essere
Quote:
|
sì, m'è successo...più che altro mi sono imposta dei comportamenti che credevo fossero insiti nel mio essere ma erano solo una costruzione dettata da diversi fattori...sono stata la "brava ragazza" (non che non lo sia:miodio:, solo che dovevo sempre per forza comportarmi bene), mi sono isolata e distaccata. E ci sono stati dei modi d'essere che m'ero imposta o che credevo fossero il vero me ma che mi hanno fatto in parte ricredere: mi sono imposta di essere triste dentro e di sorridere solo con la mia maschera esterna, ma a pensarci mi piace sorridere e ogni tanto sorrido e rido anche dentro; mi sono imposta di essere socievole e gentile con tutti ma io non sono così, mandare al canale qualcuno ogni tanto fa bene...
non me ne pento, perchè mi ha portato a scoprire che voglio essere ciò che sono realmente, sto capendo chi voglio essere, chi sono davvero e come sono...cercando di accettare la cosa.:pensando: |
Non e`sempre una scelta essere in quanto siamo la diretta conseguenza delle nostre esperienze.
|
Ciò che sono nel profondo della mia personalità corrisponde abbastanza anche a ciò che voglio essere. Per riuscire ad essere proprio ciò che mi sento di essere e vorrei essere sono ancora a metà strada diciamo, e non è certo tutto in discesa :)
Di essermi imposto di essere qualcosa che non mi sentivo di essere realmente, direi di no. Piuttosto mi è stato imposto per anni dall'esterno, dalla mia famiglia, di avere un certo tipo di immagine, anni luce distante dalla mia personalità, e ciò è stata in gran parte la mia rovina. |
sinceramente non so dire cosa sono realmente e cosa mi sono sforzato di essere
|
Sì.
Sostanzialmente sacrifici in campo relazionale/sentimentale in virtù di una mia morale romantica e vecchio stile, anche a discapito di come mi sentivo. Rincorrere sempre, perchè il vero amore è fatto di sacrificio [.cit] Sto cercando di smettere e di non guardare più in faccia a nessuno, era autolesionistico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |