FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sei mai stato/a mollato/a? (https://fobiasociale.com/sei-mai-stato-a-mollato-a-33346/)

barclay 04-02-2013 13:14

Sei mai stato/a mollato/a?
 
Mi chiedevo se, tra gli/le utenti che sono stati fidanzati/e (o qualcosa del genere), è più frequente il lasciare o l'essere lasciati/e :interrogativo:
P.S.— Ho impostato il sondaggio in forma “sì/no” perché presumo che l'essere lasciati sia la regola per un(a) sociofobico/a.

Dylan 04-02-2013 13:18

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Di solito vengo mollato prima ancora che prendano :sisi:

Qwerty 04-02-2013 13:19

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
si, una volta. tutte altre volte ho preso iniziativa io a rinunciare rapporto.

Evandro Flores 04-02-2013 13:19

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Io sempre stato lasciato. Sono patologicamente incapace di allontanarmi da una persona cui mi lega, tendo purtroppo a idealizzare molto la persona con cui sto e a non vederne i difetti. Loro invece li hanno sempre visti benissimo e dopo un po' scappavano a gambe levate. Tranne ovviamente la mia tipa attuale che mi sopporta da un interminabile lustro...

RhyenaN 04-02-2013 13:19

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Sempre stato lasciato, tranne una volta (ma ero veramente alla disperazione perchè si litigava in continuo e lei era alquanto instabile psicologicamente.. io in quel periodo lo ero ancor + di lei e quindi..).

E per "sempre" intendo una decina di volte... dopo un pò ci si fa il callo.

Il problema, in genere, è il "come" si viene lasciati.. (dopo tradimenti reiterati, in malo modo, venendo cancellati da un giorno all altro senza un perchè o un per come etc. etc.).

Oda Nobunaga 04-02-2013 13:23

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
moralmente si,ma no

chopin6630k 04-02-2013 13:26

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Era stata una conoscenza online. ;) Mi lasciò lei, eravamo troppo giovani. :) La sento ancora, comunque, anche se non la amo più. :bene:

just92 04-02-2013 13:26

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 991670)
Non posso rispondere alla domanda perchè nessuna mi ha dato neanche la minima di chance di mettermi con lui...

quoto :nonso:

Yumenohashi 04-02-2013 13:41

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Si e riflettendoci, sempre con le stesse dinamiche del cazzo. La mia insicurezza e paura di essere rifiutata che mi blocca dall`espormi più di un tot unita a una diffidenza patologica puntualmente fa esasperare le persone. Ma il più delle volte sono stata io a dare il benservito.

a.a.a 04-02-2013 13:51

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Non sono mai stato mollato,non avendo mai avuto la ragazza.

Sentry 04-02-2013 14:25

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 991665)
Mi chiedevo se, tra gli/le utenti che sono stati fidanzati/e (o qualcosa del genere), è più frequente il lasciare o l'essere lasciati/e :interrogativo:
P.S.— Ho impostato il sondaggio in forma “sì/no” perché presumo che l'essere lasciati sia la regola per un(a) sociofobico/a.

Però non è molto chiaro il sondaggio dopo questa spiegazione. La domanda è "sei mai stato mollato?" oppure "sono più le volte che sei stato lasciato o quelle che tu hai lasciato?" ?

Blur 04-02-2013 14:30

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
una volta sono stato lasciato (via email :testata: )

è stata una bella botta i cui effetti sono durati qualche anno

liuk76 04-02-2013 14:34

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
La sociofobia, secondo me, c'entra poco.

Io non sono sociofobico ma sono sempre stato lasciato.

Le motivazioni sono eterogenee tra loro: troppo pantofolaio (in passato), sentimento scemato, diversità caratteriali, volontà di non "pubblicizzare" e vivere la relazione coinvolgendo i miei, eccessiva parsimonia, natura della relazione non più sostenibile, ecc.

Da parte mia tendo a non lasciare, a meno che la relazione non sia a livelli insostenibili, e mantengo riserve nonché "paziento" anche per mesi, se non anni, prima di prendere una decisione così grave per me.

Questo perché per me una relazione è un aspetto cruciale ed indispensabile della mia vita ed è ben più impattante in negativo l'assenza di una relazione (come ho sperimentato, a fasi alterne, per 15 e passa anni) rispetto ad una relazione ai limiti del sufficiente o leggermente mediocre.

Rispetto al passato, sicuramente, mi accontento di meno.

Aygo 04-02-2013 14:53

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 991763)
La sociofobia, secondo me, c'entra poco.
......

Più che altro è molto improbabile che un vero sociofobico sia lui a mollare se avesse la fortuna di trovarsi nella situazione in questione.

Blur 04-02-2013 15:04

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aygo (Messaggio 991776)
Più che altro è molto improbabile che un vero sociofobico sia lui a mollare se avesse la fortuna di trovarsi nella situazione in questione.

quindi vuoi dire che i sociofobici sono dei bastardi che starebbero con una persona solo per paura di rimane soli?

barclay 04-02-2013 15:06

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 991754)
Però non è molto chiaro il sondaggio dopo questa spiegazione. La domanda è "sei mai stato mollato?" oppure "sono più le volte che sei stato lasciato o quelle che tu hai lasciato?" ?

Diciamo che la domanda è: nella stragrande maggioranza dei casi, lasci o vieni lasciato :pensando:

liuk76 04-02-2013 15:20

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 991792)
quindi vuoi dire che i sociofobici starebbero con una persona solo per paura di rimane soli?

Senza cattiveria e sicuramente con pregiudizio dettato dai pensieri espressi su questo forum, io la penso vagamente in questo modo.

Penso che molte persone abbiano una tale insicurezza e mancanza di occasioni, nonché timore della solitudine, che finirebbero con l'aggrapparsi in condizione di quasi dipendenza ad un'altra persona e sarebbero disposte, pur di non ripiombare nel baratro, ad accettare di tutto purché si mantenga uno straccio di relazione.

Io stesso non nego che, nel passato, se avessi avuto più opportunità di scelta e garanzie di non rimanere solo, non avrei avuto certi comportamenti.

Qwerty 04-02-2013 15:20

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 991796)
Diciamo che la domanda è: nella stragrande maggioranza dei casi, lasci o vieni lasciato :pensando:

allora dovrei cambiare voto :nonso:

Blur 04-02-2013 15:24

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
sondaggio da rifare...io non so se devo votare si o no :interrogativo::sarcastico:

barclay 04-02-2013 15:29

Re: Sei mai stato/a mollato/a?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 991806)
allora dovrei cambiare voto :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 991810)
sondaggio da rifare...io non so se devo votare si o no :interrogativo::sarcastico:

Va bene lo stesso: i sondaggi sono uno spunto di discussione e, comunque, avevate precisato cosa volevate dire con i vostri post in questo thread :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.