![]() |
consiglio libro...e non è o.t.
ciao ragazzi!
per caso conoscete qualche buon libro (insomma, che sia di valido aiuto) che tratti di problemi nel rapporto con gli altri, paura di dire di no, e autostima? mi rivolgo a voi perchè penso che solo chi è stato veramente o meno aiutato dalla lettura di un libro possa darne un giudizio veritiero.. lo so che l'aiuto deve venire prima di tutto da noi, ma adoro leggere e trovare in un libro un alleato mi sarebbe di immenso aiuto. grazie! :roll: :wink: ps. vi consiglio ad esempio Saper dire No che mi ha aiutata abbastanza anche se a volte si fa 1po noioso..cmq scritto bene! :wink: |
up
up
proprio nessuno?? :roll: |
leggi la Bibbia
|
il lercio di irvine welsh
|
il vangelo
|
"Le vostre zone erronee" di Wayne W. Dyer
|
ah se hai dei dubbi e/o chiarimenti su questo libro (e sei quindi chiaramente confusa ahahah :D ) contattami in privato o in qualche altra maniera...
|
Non è un libro ma è un racconto: è presente nella raccolta "Idrogeno e idiozia" di Harlan Ellison e parla proprio di un sociopatico e del suo riscatto. Si tratta di fantascienza ma è comunque interessante.
|
l'unico consiglio azzeccato secondo me lo ha dato ste_
le vostre zone erronee tutto quello che può fare un libro e darti molto ottimismo, il resto tocca a te |
Paperino
|
La Bibbia secondo me può aiutarti in parte per quel che riguarda l'autostima e i rapporti con gli altri,tieni però conto che presupposto fondamentale è avere un po di fede,altrimenti non accetterai mai ciò che vi è scritto.A me un po d'aiuto hanno dato gli scritti di Socrate(anche se in realtà lui non ha mai scritto alcunchè,sono riportati nelle opere di Platone,Senofonte ecc..)
|
Grazie dei suggerimenti :wink:
La Bibbia..bel suggerimento..io torvo grande conforto nella fede..sapete che non avevo mai pensato a leggermi bene la Bibbia.. gli altri me li segno! grazie ancora :wink: |
..
|
Quote:
Autostima e accettazione dell'ombra. Come ritrovare la fiducia in se stessi di Grün Anselm (monaco benedettino) |
|
Anche qua :wink:
http://www.fobiasociale.com/postx1899-0-0.html Ho il copyright per aver consigliato per primo le vostre zone erogene :lol: |
Il nuovo pensiero positivo-Peiffer Vera(edizioni Armenia)
Un libro per autostima e stress. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |