FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Tagliarsi i capelli (https://fobiasociale.com/tagliarsi-i-capelli-33261/)

Pertugio 01-02-2013 23:25

Tagliarsi i capelli

Vabbè la mia domanda era semplice, ma se volete si può discutere di tutto ciò che riguarda il tagliarsi i capelli i prodotti che si usano, i tagli più alla moda, etc...

Volevo chiedervi per tagliarsi i capelli completamente da soli con la macchinetta è possibile o ci vuole per forza qualcun'altro che magari ti aiuta a farteli dietro magari...? :interrogativo:

La mia è un'esigenza, visto che vivo da solo e non ho questa gran voglia di andare dal parrucchiere pettegolo e pagare 10 € al mese.

ciarliera 01-02-2013 23:33

Re: Tagliarsi i capelli

ma vi siete messi tutti d'accordo tra regolabarba, tagliare i capelli e capelli lunghi o corti? (correggo, uno era necro :D )
credo sia possibile tagliarseli da soli ma devi essere dotati di specchi a sufficienza per essere preciso anche dietro :D

MCLovin 01-02-2013 23:37

Se ti devi rasare la macchinetta va più che bene, esistono con diverse misure di taglio regolabili che variano da 3 a 11 mm, personalmente mi trovo bene. Non ci vogliono particolari abilità, basta accenderla, te la passi nel senso contrario di crescita dei capelli e in 10 minuti ti sei "tosato" xD.

Pertugio 01-02-2013 23:45

Sì ma farseli dietro fatti bene forse è un'attimino contorto. :interrogativo:

Pillola Magica 01-02-2013 23:51

Io me li taglio da solo da 2 anni, ti servono 2 specchi per tagliarteli dietro, oppure fai a tatto.

Sverso 01-02-2013 23:53

vai dal parucchiere dai non far vincere la fobia fino a questo punto, o al limite trova un comrpomesso e chiama un parrucchiere a domicilio

ciarliera 01-02-2013 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Pertugio (Messaggio 989670)
Sì ma farseli dietro fatti bene forse è un'attimino contorto. :interrogativo:

io ho usato la macchinetta (non su di me :D su di un uomo) e alla fine se tu imposti i cm li taglia regolari di quella misura su tutta la superficie. Quindi male che vada se dietro salti qualche zona passi e ripassi e non succede nulla perchè non taglia oltre quei cm, l'importante è passarla uniformemente su tutta la superficie come ha detto mclovin in senso contrario al verso capelli, quindi tutto sommato è semplice. Un'accortezza importante è quella di stare bene attento alla base della nuca... se la passi anche lì sotto rischi di avere quell'effetto sgradevole di rasare completamente sul collo... non so se mi spiego... hai presente quando nella parte posteriore del collo i capelli sono troppo corti? spesso chi usa la macchinetta incorre in questo errore...

ciarliera 01-02-2013 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 989676)
vai dal parucchiere dai non far vincere la fobia fino a questo punto, o al limite trova un comrpomesso e chiama un parrucchiere a domicilio

ma non è soltanto questione di fobia, son dieci euro al mese risparmiati, ahò :D

Pertugio 02-02-2013 01:09

mi devo armare di specchi :)

varykino 02-02-2013 01:13

beati voi 10 euro a me una volta m hanno solato 18 euro per farmeli come lupen

secondo me sapevano che nn ci sarei piu tornato e m hanno spennato :D

Pertugio 02-02-2013 01:21

Bè 10 euro te li chiedono in provincia, se vivi nelle grandi città magari la cifra sale anche il doppio o il triplo. :D

Sverso 02-02-2013 01:31

io pago 7€ :sisi:

Pertugio 02-02-2013 01:43

Dove?... :o

Sverso 02-02-2013 01:46

profondo sud :sisi:

Pillola Magica 02-02-2013 01:48

Un conto è andare dal parrucchiere un conto è andare dal barbiere, Varykino che ha i capelli piu lunghi delle mie braccia è ovvio che debba pagare di piu andando dal giardiniere.

Pillola Magica 02-02-2013 01:49

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 989763)
profondo sud :sisi:

Smettila di dire porcate a Sud, almeno regolati qundo c'è varykino....

Pertugio 02-02-2013 01:51

:D

varykino 02-02-2013 01:53

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 989765)
Un conto è andare dal parrucchiere un conto è andare dal barbiere, Varykino che ha i capelli piu lunghi delle mie braccia è ovvio che debba pagare di piu andando dal giardiniere.

hahahahhahahaha dal giardiniere mi sembra giusto allora .... no mi sembra giusto un cazz quello manco un taglio m aveva fatto

è piu brava mia madre a tagliarmi i capelli

Marco Russo 02-02-2013 01:55

lol una volta sono andato a spendere 40 euro in un salone di aldo coppola :D

però devo dire che ne è valsa la pena, poi il taglio l'ho tenuto per parecchio, la mia parrucchiera di fiducia mi chiede un deca... anche io avevo pensato di farmeli da solo (più che altro per potermeli fare ogni settimana), ma poi ci ho rinunciato, troppo complicato (per me che ho delle pretese).
Se uno non ha pretese però secondo me è fattibile, bastano per l'appunto due specchi posizionati bene.
Pertu puoi iniziare con la macchinetta e poi sbizzarrirti con le forbici, ti puoi comprare anche le forbici per sfoltire i capelli, fare diversi esperimenti, al peggio passi la macchinetta e riparti da zero!
Magari diventa una passione, e visto che se non ricordo male cerchi lavoro, potrebbe diventare un'opportunità!

Sverso 02-02-2013 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 989766)
Smettila di dire porcate a Sud, almeno regolati qundo c'è varykino....

:o :o

manco avessi detto profonda sud :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.