FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Terapia farmacologica: a vita o a breve termine? (https://fobiasociale.com/terapia-farmacologica-a-vita-o-a-breve-termine-33257/)

ciarliera 01-02-2013 20:01

Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
A tutti coloro che assumono psicofarmaci:
Pensate che dovrete assumerli a vita o avete speranza di riuscire a interrompere la cura in tempi più o meno brevi?

p.s.: il "di doverli assumerli" del titolo è da interpretare come "di doverli assumere" :sisi:

Pertugio 01-02-2013 20:18

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Io assumo psicofarmaci da 4 anni, voglio smettere assolutamente mi fanno solo male.

goodenough 02-02-2013 15:45

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Io li assumo da tanto. Per ora sto riusendo a diminuire la dose, molto lentamente. per vedere di dimunuire gli effetti collaterali. Fino a poco tempo fa non avrei pensato di poter andare avanti a dosaggi minori. Forse prima o poi riuscirò a liberarmene del tutto, anche se per ora ne dubito.
quando ce la si sente bisogna fare le prove e dimunuire, molto lentamente. A volte va bene, a volte devi tornare sui tuoi passi. La cosa più fastidiosa è l'effetto nocebo, che complica tutto

Blood_Stained_Sky 02-02-2013 15:59

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Ho smesso di prendere ansiolitici. Beneficio minimo, ed effetti negativi diversi. No grazie, non voglio ingrassare di 20 kg ancora

Quinzio 02-02-2013 16:35

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 989425)
A tutti coloro che assumono psicofarmaci:
Pensate che dovrete assumerli a vita o avete speranza di riuscire a interrompere la cura in tempi più o meno brevi?

Gli psicofarmaci non curano, sono trattamenti(*) della depressione e dell'ansia (quelli che vanno per la maggiore, ansiolitici e anti dep).

E' come per i diabetici, che ogni tanto gli devono iniettare l'insulina altrimenti muoiono. Ma non è che con l'iniezione curi il diabete.

(*) Domanda: Qual è la differenza tra trattamento e cura ?
Risposta: http://kidshealth.org/teen/your_body...e/curable.html

SonoRovinato 11-02-2013 16:25

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
io credo che smettero di prenderli...quando mi sarò arreso del tutto. Ma ora come ora me magnerei tutta la farmacia pur di stare bene (che parola grossa) diciamo di stare ebbasta:D

Fenrir 12-02-2013 21:38

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Io sto cercando di smettere ora la terapia farmacologica...speriamo di farcela

Milo 12-02-2013 21:52

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Io con l'ansiolitici ho smesso,li prendo solo nelle grandi occasioni:)

Peppemetal81 12-02-2013 21:52

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Ormai ci sono dentro da parecchio.Quandoli li assumi da anni è difficile uscirne.

Fenrir 12-02-2013 22:01

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maiden Heart (Messaggio 998553)
Ormai ci sono dentro da parecchio.Quandoli li assumi da anni è difficile uscirne.

Infatti io assumo antidepressivi da un po' ed il primo tentativo di sospenderli è fallito. Ora sto tentando una seconda volta e spero di farcela.

LeonardKraditor 12-02-2013 22:03

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Penso che non potrò mai farne a meno.

Blowing Sand 12-02-2013 22:26

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
A me fanno stare molto meglio, non so come sarei senza, ormai. Quindi voglio continuare ad assumerli.

LostInNowhere 12-02-2013 22:45

Re: Terapia farmacologica: a vita o a breve termine?
 
Io da diversi anni assumo un antidepressivo, prima in dose media ora in dose minima, e un blando ansiolitico piu' che altro per migliorare la qualita' del sonno (che fa schifo lo stesso ma certo meglio di prima!). A meno di una clamorosa guarigione penso proprio che continuero' ad assumerli per tutta la vita, in passato a tratti ho desiderato di smettere, ma ora mi sono abituato, un po' perche' non ho particolari effetti collaterali, un po' perche' avrei il terrore di provare a starne senza. E pensare che per anni uno dei motivi che mi hanno frenato dall' intraprendere una terapia e' stato il rifiuto di assumere psicofarmaci!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.