FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   autocontrollo (https://fobiasociale.com/autocontrollo-33233/)

ftz-Bastiani 31-01-2013 23:44

autocontrollo

chi ce l'ha?

io in alcune cose tantissimi, mentre in altre ho problemi a controllarmi.

es.:
  • riesco a controllare molto la rabbia, ma poi quando esplodo zero limiti
  • con l'alcool non sono proprio "di ferro"(ed in genere con tutti i vizi)

a.a.a 31-01-2013 23:45

Re: autocontrollo

Anche io di solito mi controllo,però alcune volte sono scoppiato per la rabbia.

matthew 31-01-2013 23:56

Ah serve oggi,ma ne serve proprio tanto.

Peppemetal81 31-01-2013 23:58

Penso di essere migliorato molto rispetto al passato.Non spacco piu' oggetti...

Pablo's way 01-02-2013 00:06

Io ho buone capacità di autocontrollo, è raro che mi incazzi platealmente, il chè non sempre è positivo. Con la mia ex ragazza in 6 anni credo di aver litigato un paio di volte al termine delle quali gli ho tenuto il muso per circa 20 minuti :ridacchiare:

cancellato8041 01-02-2013 00:08

anche io tendo molto all'autocontrollo
la controindicazione è che quando si esplode si butta fuori tutta la rabbia accumulata, finendo per sembrare dei pazzi-psicopatici :miodio:

razorback 01-02-2013 00:08

Certe persone vorrei assissanarle sul posto:moltoarrabbiato:

AloneInTheDARK 01-02-2013 00:42

In genere si, ma non sempre.
Con il cibo ci sono periodi in cui ne riduco al minimo le quantita' e mi riesce facile, poi altri in cui mangerei di tutto in doppie porzioni e in continuazione.
So che e' un riflesso dello stress e della noia e alcune volte risulta difficile trattenersi.

Ho una dipendenza da internet, ci sono stati periodo in cui mi sono imposto di starci di meno notando anche una riduzione delle occhiaie, ma ... e' la mia vita ed e' come girare le spalle a se stessi. Io vivo su internet.

Rabbia... mi sono autocontrollato. Ma ci e' mancato veramente poco. Bersaglio mio fratello. E' ancora vivo, quindi io non vi sto scrivendo dal carcere.

Efits 01-02-2013 12:11

Molto poco, in tutti i campi.
A fasi alterne sono stato(e sono soggetto) a molti vizi, alcol, fumo, mmorpg online e pc in generale, dipendenza emotiva.
A livello di rabbia sono stato quasi sempre molto contenuto nel periodo adolescenziale, anche se con il senno di poi avrei dovuto avere qualche scontro diretto in più, mi avrebbe fatto bene e ve ne erano le premesse.
Ora come ora mi sento sovente come una corda tesa, il che mi ha portato a spaccare oggetti e ad avere comportamenti parzialmente autolesionistici come "sfogo".
Provo sovente il desiderio di fare male sul serio a qualcuno, ho pensieri verso alcune persone che rasentano il sadismo, ma ho il timore che qualora capiti lo scontro diretto non riuscirei a gestire la situazione e a controllarmi.
Non ho problemi a livello di scontro puramente verbale, di idee o online.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.