FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Sono troppo disadattato? (https://fobiasociale.com/sono-troppo-disadattato-33183/)

Pillola Magica 30-01-2013 03:01

Sono troppo disadattato?
 
Non mi fa ridere quasi niente apparte le classiche parole cacca,pipì, piscio, vomito, scorreggia ecc dette in alcune situazioni particolari, quando le persone fanno le battute vedo il gruppetto ridere sempre come se le trovassero divertenti, le cose piu divertenti sono quelle piu assurde,schifose,cattive ed imprevedibili allora perchè la gente ride a cose così scontate, classiche, un tempo riuscivo a fare qualche risatina finta che mi veniva un po automatica, ora pure cerco di fare un sorriso e dire "eheheh" ma mi viene con molta fatica.
Non mi fanno ridere perchè sono un disadattato o non rido perchè sono un disadattato? Anzi aspetta la risposta alla seconda domanda ce l'ho.
Mi chiedo anche "Può piacere una cosa che non piace?", si puo imparare a farsi piacere qualcosa, a trovare qualcosa divertente, non rispondete "no" se lo pensante perchè sarebbe inutile.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...dxwWmelTa_bK9A

Tim 30-01-2013 03:08

Re: Sono troppo disadattato?
 
Attenzione questo è un test:

"cacca, pipì, piscio, vomito, scorreggia"

hai riso?

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

- se hai riso sei un disadattato
- se NON hai riso sei un disadattato triste

:mrgreen:

matthew 30-01-2013 04:20

Re: Sono troppo disadattato?
 
Sintomo di depressione.

Quinzio 30-01-2013 05:17

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 987318)
Sintomo di depressione.

Esatto. ...

Erika 30-01-2013 09:54

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 987318)
Sintomo di depressione.

Quote:

Originariamente inviata da Quinzio (Messaggio 987324)
Esatto. ...

macchè no!!!

Pillola magica semplicemente sei più maturo :)

Yumenohashi 30-01-2013 13:12

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Erika (Messaggio 987332)
macchè no!!!

Pillola magica semplicemente sei più maturo :)

lol Certo tipico degli uomini i maturi ridere esclusivamente per parole come cacca pipì piscio vomito :sisi:

No boh Pil forse dipende dalle persone che hai intorno, a me se la gente con cui sto interagendo mi sta in culo tendo a trovare banali e scontate e a rimanere impassibile anche di fronte a battute che se fatte da gente che invece mi coinvolge mi fanno morir dal ridere, boh!

Baloordo 30-01-2013 13:14

Re: Sono troppo disadattato?
 
Può essere che la compagnia non sia di tuo gradimento.

Ravanello 30-01-2013 14:18

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Erika (Messaggio 987332)
macchè no!!!

Pillola magica semplicemente sei più maturo :)

Oddio questa mi ha fatto proprio ridere! :miscompiscio:


Emmmh no scusatemi, mi automodero. :mrgreen:


Pillola secondo me sei troppo incavolato con il mondo e non riesci a lasciarti andare.

Inosservato 30-01-2013 14:25

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 987302)
non rispondete "no" se lo pensante perchè sarebbe inutile.

ma si può ...:miodio:
io non ho mai visto un sondaggio a risposta singola :mannaggia:

sono disadattato?

1) sì

2) no

NB: non si può rispondere no


-___-


non so se sei disadattato oppure no, quello che so è che nella vita non potrai mai fare l'inventore di quiz o il sondaggista :sisi:

Pillola Magica 30-01-2013 14:33

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 987454)
Oddio questa mi ha fatto proprio ridere! :miscompiscio:


Emmmh no scusatemi, mi automodero.


Pillola secondo me sei troppo incavolato con il mondo e non riesci a lasciarti andare.

Lo so che ha detto una cosa che puo non sembrare vera, ma non c'è bisogno di buttare la benzina sul fuoco :nono::nono: .

Da un lato non sono in grado di gestire le mie emozioni come tante altre persone, però dall'altro sono piu consapevole di cosa mi accade e cosa accade attorno a me che mi riguarda molto piu di tante altre persone.

Lasciarsi andare, hai detto una cosa giusta ed importante, come lasciare andare il mio odio e la mia invidia? Sto leggendo Terapia Cognitiva Comportamentale per Negati ( Dummies) , quando si parla di gestire/controllare le emozioni io sono un negato.

Pillola Magica 30-01-2013 14:34

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 987456)
ma si può ...
io non ho mai visto un sondaggio a risposta singola

sono disadattato?

1) sì

2) no

NB: non si può rispondere no


-___-


non so se sei disadattato oppure no, quello che so è che nella vita non potrai mai fare l'inventore di quiz o il sondaggista :sisi:

Non era quella la domanda, la domanda era nella frase prima :D, se si puo fare quella cosa che avevo chiesto, dire di no sarebbe inutile perchè devo trovare un modo per forza e un no non farebbe altro che abbattarmi.

Ravanello 30-01-2013 14:36

Re: Sono troppo disadattato?
 
Sei giovane, hai tutto il tempo per imparare. Fai bene a leggere questi libri. :bene:

Efits 30-01-2013 15:26

Re: Sono troppo disadattato?
 
Ognuno ha il suo personale tipo di comicità, basta vedere gli incassi e audience che fanno comici che io arderei sul rogo tipo Panariello, De Sica jr&Boldi, Fichi d'India e altri subumani del genere.
Personalmente apprezzo molto più che la battuta propriamente detta la frecciata, sovente cinica, detta nel giusto contesto.

A livello di comicità gradisco(o meglio sopporto) quelli "intelligenti" che dietro la battuta, anche se cattiva, inseriscono una critica sociale, forse più che comicità dovrei parlare di satira.
Persone che più che adatte a un film o a uno spezzone dentro uno show vedrei meglio in un teatro; alcuni esempi possono essere Paolo Rossi, Grillo(prima che si schierasse politicamente), Cornacchione, Luttazzi, Benigni, e, anche se forse impropriamente citerei anche alcuni cantautori, Gaber in primis.

Erika 30-01-2013 16:57

Re: Sono troppo disadattato?
 
Rispondevo di no a quelli che ti dicevano che sei depresso :testata:
e non era una battuta!

matthew 30-01-2013 17:04

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Erika (Messaggio 987543)
Rispondevo di no a quelli che ti dicevano che sei depresso :testata:
e non era una battuta!

Non riuscire a ridere spontaneamente in situazioni che solitamente in passato ti avrebbero fatto piangere dalle risate e`sicuramente sintomo di depressione,scoraggiamento e autoisolamento.

we_are_alone 30-01-2013 17:11

Re: Sono troppo disadattato?
 
succede anche a me... :pensando:

Erika 30-01-2013 17:11

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 987550)
Non riuscire a ridere spontaneamente in situazioni che solitamente in passato ti avrebbero fatto piangere dalle risate e`sicuramente sintomo di depressione,scoraggiamento e autoisolamento.

Ma lui non ha detto che prima rideva.
Mi è capitato, come penso a tutti, che con gli amici un tizio diceva una barzelletta, tutti ridevano, poi chiedeva il perchè e nessuno sapeva rispondere :ridacchiare:
poi spiegava, tutti facevano un sorrisino, alcuni non avevano capito lo stesso, altri sorridevano solo per "accontentarlo" :)

matthew 30-01-2013 17:18

Re: Sono troppo disadattato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Erika (Messaggio 987555)
Ma lui non ha detto che prima rideva.
Mi è capitato, come penso a tutti, che con gli amici un tizio diceva una barzelletta, tutti ridevano, poi chiedeva il perchè e nessuno sapeva rispondere :ridacchiare:
poi spiegava, tutti facevano un sorrisino, alcuni non avevano capito lo stesso, altri sorridevano solo per "accontentarlo" :)

Credo la situazione sia un tantino diversa.Per quanto riguarda il senso dell'umorismo ognuno ne ha uno personale,in parte innato in parte frutto del bagaglio delle sue esperienze.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.