FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Crisi di pianto improvvise e inaspettate. (https://fobiasociale.com/crisi-di-pianto-improvvise-e-inaspettate-33174/)

Baloordo 29-01-2013 18:57

Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Ne ho appena avuta una. Stavo giocando al pc e improvvisamente mi sono scattati un vortice di pensieri tristi depressi e negativi. Mi sono buttato nel letto e ho pianto copiosamente per circa 5 minuti; poi, improvvisamente, tutto finito. Come se non fosse successo nulla. Ultimamente mi capita più spesso del solito. A cosa può essere dovuto? Depressione? O solo tristezza? A voi capita?

Medea 29-01-2013 19:05

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Sì, a volte mi capita. Sono una persona che piange raramente, ma a volte, soprattutto di mattina, mi sveglio già triste e sento il bisogno di sfogarmi. Non c'è un motivo vero e proprio, è solo una sorta di sfogo, dopo il quale solitamente mi sento meglio. Altre volte mi capita all'improvviso, quando apparentemente sto bene, poi la testa mi si riempie di pensieri negativi e sto male finché non piango. Forse è dovuto al fatto che dentro non stiamo bene, evitiamo di pensare alle cose spiacevoli della nostra vita, ma queste si ripresentano con la forza quando non ce l'aspettiamo.

a.a.a 29-01-2013 19:09

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Raramente mi capita,anche perchè odio piangere.

onironauta 29-01-2013 19:19

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Credo sia la depressione... la prolungata depressione.. non arrivo mai al pianto con le lacrime, ma provo esattamente la stessa identica sensazione fisica, cioè sento proprio gli occhi pronti ad esplodere, quella inconfondibile "secchezza" alla gola e tutto quel turbamento emotivo tipico del pianto; può essere una canzone, o anche solo una notizia in tv, o semplicemente il ripensare a un evento, non necessariamente tragico.. devo dire che un po' mi preoccupa la facilità e la rapidità con cui accadono queste crisi, soprattutto per le cause spesso innocue che stanno a monte.. bo..

Dylan 29-01-2013 19:23

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Da un anno a questa parte succede anche a me e la cosa mi preoccupa molto :(

y 29-01-2013 19:32

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
non piango praticamente mai.. al limite mi si bagnano gli occhi. ma succede di rado. sono troppo trattenuto..

Roy 29-01-2013 20:47

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
L'ultima volta che ho pianto, fu quando morì Pertini.
In questo periodo sei più sensibile a certe emozioni o a certi pensieri negativi... non cercherei motivazioni che non esistono.

Mr.Ripley 29-01-2013 20:48

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Mi capita ultimamente di far fatica a non far uscire il velo di tristezza e scoramento, e trattenere le lacrime, sempre di piu, per un mix anche di emozioni che si stanno susseguendo tutte ad'una volta in questi ultimi tempi.

Halastor 29-01-2013 20:49

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Quoto Caratteriale poi comunque secondo me il fatto di "essere duri" sinceramente si vede da tutt' altre cose..non certo dal fatto di trattenere i sentimenti che, semmai, è un limite.

cancellato8041 29-01-2013 21:40

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
io invece non riesco proprio a piangere
oramai saranno 2-3 anni che non piango :(

e io lo vivo come un grosso peso, almeno potessi piangere liberamente !

quando vivo situazioni tristi piango e mi dispero dentro, fuori sono impassibile, al massimo ho la faccia un pò mogia, e ultimamente mi capita spesso di ritrovarmi tristissimo, col magone, che prego in tutte le lingue di scoppiare in lacrime... e invece mi si bagnano solo un pò gli occhi :testata:

Daniele77 30-01-2013 00:34

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
a me capita di piangere spesso ultimamente, non mi sorprendo nel senso che succede quando percepisco un pò l'insoddisfazione attuale e la preoccupazione per il futuro..se non altro cerco di piangere e farlo bene..cioè evitando di autocriticarmi mentre lo faccio.

Claudio93 30-01-2013 01:23

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 987062)
io invece non riesco proprio a piangere
oramai saranno 2-3 anni che non piango :(

e io lo vivo come un grosso peso, almeno potessi piangere liberamente !

quando vivo situazioni tristi piango e mi dispero dentro, fuori sono impassibile, al massimo ho la faccia un pò mogia, e ultimamente mi capita spesso di ritrovarmi tristissimo, col magone, che prego in tutte le lingue di scoppiare in lacrime... e invece mi si bagnano solo un pò gli occhi :testata:

Quoto pienamente… forse il nostro problema è che ci arrabbiamo assai difficilmente? Almeno il mio credo sia questo, non provo mai una rabbia secca.

cancellato8041 30-01-2013 01:54

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Quote:

Originariamente inviata da Claudio93 (Messaggio 987246)
Quoto pienamente… forse il nostro problema è che ci arrabbiamo assai difficilmente? Almeno il mio credo sia questo, non provo mai una rabbia secca.

in effetti nemmeno io
le poche volte che mi è accaduto di arrabbiarmi sul serio sono letteralmente esploso, e mi è capitato con 2 miei compaesani (che conosco da sempre, il paese è piccolo) e basta...

desaparecido 30-01-2013 13:46

Re: Crisi di pianto improvvise e inaspettate.
 
Mi e successo propio ieri....
In questo periodo mi capita molto spesso !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.