FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   licenziarsi dal posto di lavoro (https://fobiasociale.com/licenziarsi-dal-posto-di-lavoro-3315/)

ragazzosingle 26-08-2007 09:39

licenziarsi dal posto di lavoro
 
lavoro in un ufficio da 3 anni e mezzo, non mi sono mai trovato bene, e appena torno dalle ferie ho deciso di licenziarmi... e fin qui tutto normale (per una persona normale) per me ovviamente no!
sono giorni che ho il magone, che fatico a dormire... ho paura di quello che direbbero i colleghi, di quello che direbbe il capo, ho paura che mi assillino di domande "come mai? perche? ma sei impazzito? cosa c'è che non va? ecc ecc"
i miei genitori mi dicono di stare calmo che non c'è motivo di preoccuparsi... ma è più forte di me :cry:

noemi 26-08-2007 09:49

sai anch'io ho lavorato per tre anni in un ufficio in cui non mi trovavo affatto bene, anzi.
e non per niente in quel periodo ansie e panico hanno coinciato a manifestarsi.
poi mi sono licenziata e ti confesso non sono stata affatto bene, ho incominciato ad aggravarmi anche perchè è una cosa che ti spiazza.
ho passato un periodo follemente brutto.
però è stata una delle scelte migliori che io abbia preso e anzi a tornare indietro l'avrei fatto molto prima.
ora lavoro part time e mi trovo bene, veramente bene.
cambiare aiuta.se te la senti fallo.
e non c'è bisogno di giustificarsi coi colleghi, cambiare lavoro è normale.
in bocca al lupo qualsiasi cosa tu scelga :wink:

desperados 26-08-2007 10:54

ragazzosingle io credo ke anke nel tuo lavoro futuro non ti troverai bene perkè è la tua mentalità ad essere sbagliata e non il tuo lavoro!

ragazzosingle 26-08-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviata da desperados
ragazzosingle io credo ke anke nel tuo lavoro futuro non ti troverai bene perkè è la tua mentalità ad essere sbagliata e non il tuo lavoro!

prima di tutto che ne sai dei problemi che ho a lavoro? che ne sai di quale ambiente è? che ne sai della mi mentalità? e cmq mi sembra che la mia domanda fosse diversa!

noemi 26-08-2007 11:04

Quote:

Originariamente inviata da desperados
ragazzosingle io credo ke anke nel tuo lavoro futuro non ti troverai bene perkè è la tua mentalità ad essere sbagliata e non il tuo lavoro!

si ci sono buone probabilità che sia così, ma vale la pena provarci...l'unica certezza che ha in questo momento è che dove si trova adesso non sta bene, che cosa ha da perdere?
se poi ha dei genitori che in questa scelta lo appoggiano pure ( con sostegno economico, morale etc) è il momento buono per farlo....col passare del tempo sarà sempre più difficile.

Spoon 26-08-2007 11:05

se non ti trovi bene al lavoro cambia e non dare importanza a quello che possono pensare gli altri , poi puoi sempre dire che hai trovato un altro lavoro meglio pagato e + interessante ! che poi tra laltro non sarebbe male cambiare dopo averne trovato un altro , almeno io ho fatto sempre così , x non rimanere del tempo senza lavoro , quindi sine money !
Fare un lavoro che non piace è motivo di stress e aggrava il nostro malessere , vedrai che una volta cambiato lavoro starai meglio, ma cerca il nouvo lavoro in base alle tue esigenze , anche se oggi trovare lavoro non è x niente facile , quindi porta paziensa, ciaooo

calimero 26-08-2007 11:06

il segreto è dare preavviso e poi non andare l'ultimo giorno per sfuggire alla festa d'addio :D

Link 26-08-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviata da desperados
ragazzosingle io credo ke anke nel tuo lavoro futuro non ti troverai bene perkè è la tua mentalità ad essere sbagliata e non il tuo lavoro!

parlo per esperienza diretta.
Un conto e' trovarsi in un ambiente di lavoro
dove sono tutti fighettini che organizzano le cene ogni settimana e che ti emarginano perche' non sei come loro.
Un conto, invece, e' lavorare con gente seria che ti tratta con rispetto e non ti fa pesare il fatto che parli poco o che curi poco il tuo aspetto.

maschilista 26-08-2007 11:30

E chi è che non te lo fa pesare???
Io ormai mi sono rasegnato a lavori solitari o con poche persone accanto e comunque non femmine ... quelle si che ...!

osservatore 26-08-2007 13:13

perche che ti fanno le femmine

David3 26-08-2007 13:28

beh ragazzosingle ti licenzi da quel posto di lavoro perche nn ti trovi bene , per magari trovarne un'altro dove ti trovi peggio...pensaci prima di licenziarti...

breaker 26-08-2007 16:07

Beh, posso dire che se hai retto tre anni in un posto dove non stai bene hai un buon livello di tolleranza. Da un punto di vista passionale ti direi vattene e cerca qualcosa di più adatto a te; da un punto di vista razionale invece ti chiederei notizie sul mercato del lavoro nella tua città, le tue esperienze, ecc. Forse la soluzione migliore è restare lì mentre cerchi di meglio. Sì, questoè il mio consiglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.