FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Assenza di vita sociale (https://fobiasociale.com/assenza-di-vita-sociale-33147/)

matthew 28-01-2013 17:03

Assenza di vita sociale
 
Cio`che ci rende deboli in questa societa`occidentale e`l'assenza di una vita sociale.
Le persone oggi inutile negarlo valutano tutti i loro criteri di selezione in base alla freneticita`/complessita`degli eventi sociali di un conoscente,un amico.
Io per dire ho amici superestroversi che escono continuamente per cose mondane e dispendiose e mi guardano dall'alto in basso solo perche`non essendo come loro non posso permettermelo.Oggi siamo arrivati a questo,una forma di superomismo mascherata da consuetudine sociale e c'e`poco da fare,ogni utente che scrive qui che ha difficolta`gia`solo a socializzare figuriamoci avere un`intensita`dei rapporti sociali cosi`costante,non ha speranza di fidanzarsi,di essere accettato e avere equa considerazione.Bisogna guardare in faccia la realta`per quella che e`..almeno in questo contesto di mierda italiano.

Peppemetal81 28-01-2013 19:34

Re: Assenza di vita sociale
 
Io sto' imparando a rassegnarmi,sono troppo indietro a quegli standard di freneticita`/complessita che cercano la fuori.

ElectricF2 28-01-2013 20:52

Re: Assenza di vita sociale
 
si sono d'accordo con tutto.penso che tutto ciò si noti ancor di più nelle grandi città sostanzialmente ricche,tipo Milano ad esempio

lennon 28-01-2013 22:26

Re: Assenza di vita sociale
 
---

Pillola Magica 28-01-2013 22:53

Re: Assenza di vita sociale
 
Io ho le stesse abilità sociali di un bambino di 10 anni, senza la sua stessa spontaneità.

chrissolo 29-01-2013 01:09

Re: Assenza di vita sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 986469)
Io ho le stesse abilità sociali di un bambino di 10 anni, senza la sua stessa spontaneità.

ma magari avercele quelle abilità: a 10 anni ero pieno di amici, ero uno che creava gruppo, fai tu..

ora ho le abilità sociali di un cadavere.

matthew 29-01-2013 15:45

Re: Assenza di vita sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 986436)
Sono d'accordo. Ormai la piaga del nostro millennio è l'apparire. C'è gente che esce di casa per il fine di pubblicare le foto su Facebook. Cioè il fine non è uscire e divertirsi, è far sapere che si è usciti. Follia insomma.
Si affannano, lottano per la futilità. Io non ce l'ho neanche con il consumismo. Alla fine qualsiasi cosa facciamo è consumista, perché la nostra società si basa proprio su questo. Anche in questo momento stiamo usando connessione ad internet e pc e quindi siamo consumatori, nessuno può sfuggire. Il problema è l'ESAGERAZIONE, è comprare per far vedere. E' basare tutto sull'esteriorità.

Tutto questo pero`e`schifosamente triste e ingiusto.Poossibile che non possiamo fare niente oltre rassegnarsi o adeguarsi?

Alexon 29-01-2013 16:37

Re: Assenza di vita sociale
 
siamo dei ritardati sociali

a.a.a 29-01-2013 16:46

Re: Assenza di vita sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 986244)
Cio`che ci rende deboli in questa societa`occidentale e`l'assenza di una vita sociale.
Le persone oggi inutile negarlo valutano tutti i loro criteri di selezione in base alla freneticita`/complessita`degli eventi sociali di un conoscente,un amico.
Io per dire ho amici superestroversi che escono continuamente per cose mondane e dispendiose e mi guardano dall'alto in basso solo perche`non essendo come loro non posso permettermelo.Oggi siamo arrivati a questo,una forma di superomismo mascherata da consuetudine sociale e c'e`poco da fare,ogni utente che scrive qui che ha difficolta`gia`solo a socializzare figuriamoci avere un`intensita`dei rapporti sociali cosi`costante,non ha speranza di fidanzarsi,di essere accettato e avere equa considerazione.Bisogna guardare in faccia la realta`per quella che e`..almeno in questo contesto di mierda italiano.

é inutile negarlo,la vita sociale è importante,anche se non mi fa soffrire più di non averla,mi ci sto abituando per fortuna.

matthew 30-01-2013 02:11

Re: Assenza di vita sociale
 
Invece secondo me ragazzi qualcosa la possiamo fare,invece di restarne vittime di questa situazione possiamo reagire e crearci una nostra socialita`originale.
Non sono ancora arrivato del tutto a capire come,ma ho qualcosa in mente,vi faro`sapere

Tararabbumbieee 30-01-2013 02:34

Re: Assenza di vita sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 987281)
Invece secondo me ragazzi qualcosa la possiamo fare,invece di restarne vittime di questa situazione possiamo reagire e crearci una nostra socialita`originale.
Non sono ancora arrivato del tutto a capire come,ma ho qualcosa in mente,vi faro`sapere

Sembra un concetto interessante, resto in attesa di illuminazione!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.