![]() |
Combattere la timidezza
facendo finta,ovunque voi siate,di essere a casa vostra,voi lo fate?Devo dire che per me funziona abbastanza come metodo anche a costo di sembrare scemo,come lo sono a casa,ma ahime io sono uno scemo:miodio:è inutile che faccia finta di essere un perfettino,moglio mostrarmi per quel che sono piuttosto che soffrire di timidezza e avere la sindrome della perfezione a tutti i costi
|
Re: Combattere la timidezza
Facci un esempio di cosa fai a casa per combattere la timidezza.
|
Quote:
|
Ti diro`io ultimamente la sto combattendo,a piccoli passi sperimentandomi in mezzo alla gente,identificandola quando riesci a capire che dovresti fare quel qualcosa in piu`.
E funziona,per quanto ho tanta strada da fare per vincerla e un domani conservarla senza metterla completamente da parte. |
Ma che vuol dire ?
Questi messaggi sono incomprensibili, e che dovrei fare per essere come a casa ? |
Io faccio una cosa del genere per calmare l'ansia e gli attacchi di panico, quando mi ricordo :pensando: cioè penso che comunque il "fuori casa" è lo stesso casa mia :)
|
No ragazzi è un'errore, fuori casa bisogna avere un minimo di "corazza", se pensate davvero che il mondo è "protetto" come casa vostra vi sbagliate di grosso. Bisogna anche tener presente che l'ipocrisia sociale è nenessaria e non potete dire quello che pensate veramente. Il rilassarsi per sentirsi più sereni e meno in tensione psichica va bene, ma del resto questo fenomeno avviene dentro di voi, mica lo dovete mostrare al mondo quando uscite.
|
Quote:
|
Anch'io all'inizio non avevo capito di cosa parlassi. cmq io non lo faccio, non ci riuscirei: nelle situazioni extracasalinghe sono talmente tanto agitata e presa dalla situazione da non riuscire a pensare ad altro! Non riuscirei ad evadere mentalmente immaginandomi in una situazione diversa!
|
Quote:
|
Ma si parla di timidezza propriamente detta o di fobia? :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se a casa mia ci sono persone che mi imbarazzano sono timido pure a casa. Quindi per me non vale molto come metodo...devo ancora trovare un metodo valido dopo anni e anni e anni di ricerca sinceramente :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Provare a fare un viaggio completamente soli, magari si possono scoprire risorse che nemmeno si pensava di avere.
|
Io diciamo che non sono più timidissima come una volta, vi posso dare delle indicazioni
Il tutto come sempre gira intorno all'autostima e la mia psicologa mi ha aiutato a cercare di capire in quali situazioni del passato sono stata apprezzata, e poi cercare di capire cosa siete bravi a fare, potete scrivere tutto su un foglio. Io ho fatto anche l'e.m.d.r. che mi ha aiutato tanto. La timidezza viene dall'insicurezza, dall'ineguatezza, dal sentirsi di meno degli altri. |
Non credo dunque che sia la tua timidezza,, la barriera che tiene le
persone lontane da te... Molto più probabilmente, è il fatto che ciò che hai da offrire non interessa a nessuno; le persone percepiscono grossomodo cos'ha da offrire chi hanno davanti, e se tu avessi da offrire qualcosa che interessa le persone ti si attaccherebbero imperterrite anche se appari impacciatissimo, sudato, o persino scostante o poco comunicativo.. questo e un commento di un tizio in un forum...sostiene che spesso e piu quello che ha da dare una persona che interessa...se uno e timido o meno frega poco secondo questo |
Ecco perchè ci si può migliorare in altri campi ma non con il
> carattere. Perchè tu puoi anche convincerti di essere bravissimo, > bellissimo, superlativo, ma se questo non lo pensano le altre e non lo > penseranno mai, i tuoi convincimenti non varranno una sega |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |