![]() |
Domanda insulsa (uomo avvisato...)
Vorrei inviare una lettera ad una persona a cui tengo molto.
All'interno della busta ci sarà una chiavetta USB, motivo per cui mi sto spremendo le meningi per trovare qualcosa di carino da infilarci, ma non mi viene niente... Pensavo a un sito dove si può personalizzare una pagina mettendo scritte, ma temo che non ne esistano (la mia idea era una cosa in stile film con sfodo completamente nero e una scritta bianca che appare dal nulla). Cioè, bho...so che è una domanda totalmente insulsa ma...consigli? |
Re: Domanda insulsa (uomo avvisato...)
Ciao Dianne,
se hai sul tuo PC il pacchetto Office puoi fare qualcosa di carino con Powerpoint. E' semplice da usare anche se lo vedi per la prima volta. Il risultato sarà una sequenza di diapositive con testo foto video, quello che vuoi. Salvi il file nella chiavetta e gliela mandi. (Se non hai Office c'è l'equivalente in Openoffice e si chiama Impress) Spero di esserti stato utile. |
Una presentazione in flash potrebbe andare?
Spiega bene che cosa hai in mente.. |
potresti creare un video con movie maker, di solito è preinstallato su windows, con sottofondo musicale e immagini varie, e poi un file video è sicuramente più facile da riprodurre su qualsiasi pc :bene: ... poi nella busta (o nel video) potresti aggiungere un cartiglio dei baci perugina, ci sono sia in tema di amicizia che d'amore (ottima scusa per mangiarne tanti finchè non trovi quello giusto :D )
|
Quote:
Inoltre: Movie Maker è facile da usare? |
per movie maker non è difficile usarlo, basta capire un pò come funziona, non lo uso da tantissimo però ci vuole poco a capire il funzionamento, l'unico problema è per le scritte che vuoi inserire, non so bene se si possa fare (credo di no) al limite dovresti preparare i file immagine con la scritta e inserirla nel video a mò di "fotogramma" ... poi dentro il programma ci sono i vari effetti di transizione da un immagine all'altra.... dovrebbe essere tra gli accessori di windows, magari lo apri e gli dai un occhiatina giusto per farti un idea :D
|
Secondo me per questo genere di montaggi, se può interessare, sono più efficaci Videopad o Photostory
|
Quote:
Flash è questo: http://www.adobe.com/it/products/flash.html Un filmato in flash l'avrai sicuramente già visto ovunque... eccone un esempio http://elle.net16.net/test.swf |
Quote:
|
Quote:
>_> ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |