FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Valori sballati (https://fobiasociale.com/valori-sballati-33132/)

matthew 28-01-2013 05:29

Valori sballati

Mi e`successo in questi giorni di trovarmi a riflettere su una frase che mi e`stata detta durante una partita dopo aver preso una pallonata negli zebedei:
"Va la che sarai un torello,cosa vuoi che sia"
Di fatti mi son alzato subito nonostante un po'il dolore,pensando che fosse una cosa da torello.Poi mi son sentito stupido dopo a ripensarci.Arrivando al punto... perche`per tutti oggi da ragazzo devi per forza essere un toro senza sentimenti che pensa solo a farsi quante piu donne possibili?E quanto ci influenza questa mentalita`che oggi va per la maggiore?

Manuela.tr 28-01-2013 05:49

Re: Valori sballati

Non credo siano i valori che vanno per la maggiore o almeno non dal mio punto di vista! Potrebbe essere stata una semplice battuta tra ragazzi, un po'per gioco, un po'sul serio ma tanto per sdrammatizzare!

varykino 28-01-2013 12:54

ehhhhhhhh so battute :D

ce ne sono anche di più " invasive" :D del tipo " eh tanto non li usi"

tra maschi è normale prendersi per il culo ..... l'importante è avere autocritica e ironia ..... la gente ti apprezza di più se ti prendi per il culo da solo perchè sei simpatico e in più gli altri nn si sentono inferiori a te ..... se riesci a bilanciare tutto ciò senza esagerare avrai molti "amici".

son andato un po OT :D

Herzeleid 28-01-2013 13:39

Non è forse il caso di ampliare la tua cerchia di conoscenze ad individui più maturi?

Halastor 28-01-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 986053)
Non è forse il caso di ampliare la tua cerchia di conoscenze ad individui più maturi?

:riverenza:

Trent 28-01-2013 14:02

Sarò lento,ma non ho capito la battuta:pensando:

Inosservato 28-01-2013 14:09

Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 985918)
Mi e`successo in questi giorni di trovarmi a riflettere su una frase che mi e`stata detta durante una partita dopo aver preso una pallonata negli zebedei:
"Va la che sarai un torello,cosa vuoi che sia"
Di fatti mi son alzato subito nonostante un po'il dolore,pensando che fosse una cosa da torello.Poi mi son sentito stupido dopo a ripensarci.Arrivando al punto... perche`per tutti oggi da ragazzo devi per forza essere un toro senza sentimenti che pensa solo a farsi quante piu donne possibili?E quanto ci influenza questa mentalita`che oggi va per la maggiore?

questo episodio mi ricorda quando presi pure io una pallonata là sotto.........si bucò il pallone :occhiali:

ma passando al tema del topic....essere un torello non implica il non aver sentimenti :nonso:
se sei un tipo coriaceo buon per te, fai bene a compiacertene (senza eccedere nella vanità) ma ciò non implica il fatto di essere un bruto senz'anima http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/88.gif

matthew 28-01-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 986053)

Ma non mi sono mica offeso per la battuta,poi cmq era un ultracinquantenne,ironizzava non c'e`niente di male.Quello che non accetto e`perche`bisogna essere torelli per vivere oggi.

Halastor 28-01-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 986071)
questo episodio mi ricorda quando presi pure io una pallonata là sotto.........si bucò il pallone :occhiali:

Lol... tu scherzi ma quella gente lo direbbe come una verità^^... son quelli che a 6 anni guidavano l'hayabusa del padre, facevano paracadutismo, una volta si son fatti 100 tipe di seguito in discoteca, sono cintura nera di qualsiasi cosa e così via...

..salvo poi appena li inviti a casa tua cadono e si fanno un graffio , si mettono a frignare e a chiederti il disinfettante.. -.-" i torelli..

Oda Nobunaga 28-01-2013 15:30

non potete essere seri, non ci voglio credere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.