FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sotto la pioggia. (https://fobiasociale.com/sotto-la-pioggia-33119/)

Dylan 27-01-2013 21:10

Sotto la pioggia.
 
Molto spesso ho paragonato la mia vita ad una lunga corsa sotto la pioggia.

La pioggia, soprattutto quella autunnale-primaverile, è un nemico subdolo.
Sembra innocua, ma sulla grandi distanze ti sfiacca, ti sfinisce, molto lentamente, tu non te ne accorgi, ma il processo è in atto ed irreversibile.

E allora che fare?
Smettere di correre?
No, ormai sei troppo lontano da casa, troppi chilometri ti dividono da un riparo, sei solo, in mezzo alla desolazione dei campi di un paesino di campagna. Non puoi fare altro che continuare a correre.
Allora ti gasi, quella situazione di inferiorità in cui ti trovi ti dà la determinazione per correre più veloce, per respirare più intensamente, ma questo è un subdolo truchetto della pioggia! Non puoi fermarti, ma non puoi neanche strafare, se no presto le tue forze verranno meno e ti troverai esanime nella desolazione più totale.

Puoi solo continuare a correre, con la testa alta e lo sguardo dritto, con le gocce che dal capo lentamente scendono lungo il viso ed annebbiano la tua vista; i vestiti, bagnati, si fanno sempre più pesanti e lo scroscio della pioggia è interrotto solamente dal CIAK CIAK dei piedi nel fango e dal tuo rerspiro affannato.
Già, il segreto sta proprio nel dosare il compasso della falcata saggiamente, nella costanza con cui si mantiene l'andatura e nella regolarità del respiro.
Il benessere che si avverte dopo aver portato a termine una lunga corsa sotto la pioggia è indescrivibile e soprattutto appagante come nient'altro.

E' vero, è più difficile, ma le miei migliori prestazioni e il mio record ( di 43 min per ora :D) gli ho realizzati sotto la pioggia, per questo cerco di guardare al futuro con ottimismo.

Se sfruttata sapientemente la pioggia può darti quel di più che chi corre in una bella giornata primaverile non ha :)

Betsy Cherry 27-01-2013 21:21

Re: Sotto la pioggia.
 
Mi è piaciuto molto il paragone e soprattutto il modo in cui lo hai esposto.
E' così, per un fobico o un timido o comunque una persona che ha più difficoltà rispetto agli standard, ogni cosa risulta più difficile.
Diciamo che si parte in svantaggio e ci serve il doppio della forza per portare a termine un compito, qualunque esso sia, un obbiettivo, un sogno.
Ecco perchè dobbiamo gioire il doppio quando riusciamo a farcela, perchè siamo persone forti. Magari anche di più di chi nella vita ha avuto tutto già dal principio, perchè ogni cosa per noi è guadagnata, e questo dovrebbe renderci fieri.

dentromeashita 27-01-2013 21:26

Re: Sotto la pioggia.
 
Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 985578)
Mi è piaciuto molto il paragone e soprattutto il modo in cui lo hai esposto.
E' così, per un fobico o un timido o comunque una persona che ha più difficoltà rispetto agli standard, ogni cosa risulta più difficile.
Diciamo che si parte in svantaggio e ci serve il doppio della forza per portare a termine un compito, qualunque esso sia, un obbiettivo, un sogno.
Ecco perchè dobbiamo gioire il doppio quando riusciamo a farcela, perchè siamo persone forti. Magari anche di più di chi nella vita ha avuto tutto già dal principio, perchè ogni cosa per noi è guadagnata, e questo dovrebbe renderci fieri.

:bene: quoto!

dentromeashita 27-01-2013 21:33

Re: Sotto la pioggia.
 
lo hai esposto in maniera affascinante,un po cinematografica,come piace a me,ma efficace, :applauso: e bacio!!!
aggiungo solo che si possono prendere delle pause durante il percorso,chi si ferma non è perduto,si riposa un attimo,e che cAZZO? :)

Dylan 27-01-2013 21:39

Re: Sotto la pioggia.
 
Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 985578)
Mi è piaciuto molto il paragone e soprattutto il modo in cui lo hai esposto.
E' così, per un fobico o un timido o comunque una persona che ha più difficoltà rispetto agli standard, ogni cosa risulta più difficile.
Diciamo che si parte in svantaggio e ci serve il doppio della forza per portare a termine un compito, qualunque esso sia, un obbiettivo, un sogno.
Ecco perchè dobbiamo gioire il doppio quando riusciamo a farcela, perchè siamo persone forti. Magari anche di più di chi nella vita ha avuto tutto già dal principio, perchè ogni cosa per noi è guadagnata, e questo dovrebbe renderci fieri.

Il mio messaggio voleva dire che le difficoltà possono aiutare le persone a sviluppare qualità migliori rispetto a chi ha una vita più semplice. Comunque condivido appieno la tua interpretazione :)
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 985594)
lo hai esposto in maniera affascinante,un po cinematografica,come piace a me,ma efficace, :applauso: e bacio!!!
aggiungo solo che si possono prendere delle pause durante il percorso,chi si ferma non è perduto,si riposa un attimo,e che cAZZO? :)

E no! Se ti fermi i muscoli si irrigidiscono, anche in condizioni climatiche favolevoli è sconsigliato fermarsi :D

dentromeashita 27-01-2013 21:44

Re: Sotto la pioggia.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 985604)
Il mio messaggio voleva dire che le difficoltà possono aiutare le persone a sviluppare qualità migliori rispetto a chi ha una vita più semplice. Comunque condivido appieno la tua interpretazione :)


E no! Se ti fermi i muscoli si irrigidiscono, anche in condizioni climatiche favolevoli è sconsigliato fermarsi :D


a me no! soffro di iperattività! :gelato:

Betsy Cherry 27-01-2013 21:48

Re: Sotto la pioggia.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 985604)
Il mio messaggio voleva dire che le difficoltà possono aiutare le persone a sviluppare qualità migliori rispetto a chi ha una vita più semplice. Comunque condivido appieno la tua interpretazione :)

Ho capito, bè la mia interpretazione non era poi così fuorviante :miodio:

Dylan 27-01-2013 21:51

Re: Sotto la pioggia.
 
Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 985621)
Ho capito, bè la mia interpretazione non era poi così fuorviante :miodio:

No infatti, anzi mi sembra che completi ed amplifichi la visione delle cose che ho espresso, in maniera perfetta e sotto un'ottica che non avevo preso in considerazione :bene:

matthew 28-01-2013 01:49

Re: Sotto la pioggia.
 
Il tema della resistenza e`molto bello e profondo.Merita piu`che lunghe dissertazioni.

Dylan 30-01-2013 19:56

Re: Sotto la pioggia.
 
Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 985845)
Il tema della resistenza e`molto bello e profondo.Merita piu`che lunghe dissertazioni.

Ma non vuole essere una lunga dissertazione, solo un pensiero del momento:)

Dylan 30-01-2013 20:39

Re: Sotto la pioggia.
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 987740)
E' un bel pensiero, conosco bene quella sensazione. E' bello correre sotto la pioggia, secondo me correre è un po' una metafora delle sfide della vita.
Per noi piove perché forse partiamo svantaggiati, ma la soddisfazione è sicuramente più alta se riusciamo nei nostri obiettivi :bene:

Hai centrato il messaggio che volevo trasmettere :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.