FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   a proposito di misoginia e violenza sulle donne (https://fobiasociale.com/a-proposito-di-misoginia-e-violenza-sulle-donne-33049/)

ftz-Bastiani 25-01-2013 15:16

a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
http://images.huffingtonpost.com/201...DeBeauvoir.jpg

astenersi permalosi

Zanna92 25-01-2013 16:31

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Se mi trovassi di fronte a questo manifesto ed avessi un pennarello a disposizione probabilmente vi scriverei sopra a caratteri cubitali "ALLORA SUCCHIAMI LE PALLE"

y 25-01-2013 19:18

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Senza nulla togliere al fatto che ogni forma di violenza sulle donne sia sbagliata (anche se preferirei che si vedesse come sbagliata la violenza di una persona contro un'altra persona), ho come la vaga (ma mooolto vaga eh?!) impressione che qui questa citazione sia appena appena un pochinino fuori posto, visto l'alto numero di maschi qui che chiaramente si sentono insicuri della propria virilità, ma non certo a per colpa loro, altrimenti non sarebbero su un forum chiamato fobiasociale, persone peraltro che mi pare in linea di massima non fanno male ad alcuna donna (al limite, chi più chi meno, qui si "abbaia" e basta (senza contare che pure le donne spesso "contro-abbaiano" ai maschi qui)).
Se proprio vogliamo dirla tutta, a me sta osservazione de sta signora De Buvuàr mi sembra una di quelle semplici "stoccate" da baruffa, in cui invece che mostrare il torto della controparte argomentando in maniera ragionata, ci si abbassa al suo livello contrattaccando e infierendo sui punti deboli o sensibili. Un bel colpo sotto la cintola. :pensando:
(Adesso le donne verrano a scotennarmi... )

Trent 25-01-2013 19:30

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 984043)
Senza nulla togliere al fatto che ogni forma di violenza sulle donne sia sbagliata (anche se preferirei che si vedesse come sbagliata la violenza di una persona contro un'altra persona), ho come la vaga (ma mooolto vaga eh?!) impressione che qui questa citazione sia appena appena un pochinino fuori posto, visto l'alto numero di maschi qui che chiaramente si sentono insicuri della propria virilità, ma non certo a per colpa loro, altrimenti non sarebbero su un forum chiamato fobiasociale, persone peraltro che mi pare in linea di massima non fanno male ad alcuna donna (al limite, chi più chi meno, qui si "abbaia" e basta (senza contare che pure le donne spesso "contro-abbaiano" ai maschi qui)).
Se proprio vogliamo dirla tutta, a me sta osservazione de sta signora De Buvuàr mi sembra una di quelle semplici "stoccate" da baruffa, in cui invece che mostrare il torto della controparte argomentando in maniera ragionata, ci si abbassa al suo livello contrattaccando e infierendo sui punti deboli o sensibili. Un bel colpo sotto la cintola. :pensando:
(Adesso le donne verrano a scotennarmi... )

La frase non attacca mica gli insicuri della propria virilità,solo gli arroganti aggressivi sdegnosi.

y 25-01-2013 19:38

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Non mi convince il postarlo su questo sito. La misoginia è uno dei possibili sintomi della fobia sociale, come la misandria e misantropia. E il titolo del topic parla appunto di misoginia. E così bisogna vederlo in questo caso, come un sintomo. Bisogna ragionarci un po', magari non giustificarlo, ma cercare almeno di comprenderlo. Altrimenti lo si condanna a prescindere, e temo si ottenga solo l'effetto opposto, di peggiorarlo.
A me personalmente a leggerlo da fastidio. :pensando:

Edit: e comunque se leggi bene non è proprio così. La frase può essere riscritta a rovescio come "chi è malsicuro della propria virilità è il più arrogante, aggressivo e sdegnoso di fronte delle donne."
Continua a non suonarmi bene. :nonso:

Trent 25-01-2013 19:52

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 984056)
Non mi convince il postarlo su questo sito. La misoginia è uno dei possibili sintomi della fobia sociale, come la misandria e misantropia. E il titolo del topic parla appunto di misoginia. E così bisogna vederlo in questo caso, come un sintomo. Bisogna ragionarci un po', magari non giustificarlo, ma cercare almeno di comprenderlo. Altrimenti lo si condanna a prescindere, e temo si ottenga solo l'effetto opposto, di peggiorarlo.
A me personalmente a leggerlo da fastidio. :pensando:

Edit: e comunque se leggi bene non è proprio così. La frase può essere riscritta a rovescio come "chi è malsicuro della propria virilità è il più arrogante, aggressivo e sdegnoso di fronte delle donne."
Continua a non suonarmi bene. :nonso:

Se la leggi al rovescio diventa un'altra frase,e grazie:sisi:
Solo che ne stravolgi il significato..

Non sono tanto d'accordo sul giustificazionismo della misoginia,non se questa si traduce apertamente in comportamenti aggressivi.

y 25-01-2013 19:56

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 984056)
magari non giustificarlo, ma cercare almeno di comprenderlo. Altrimenti lo si condanna a prescindere, e temo si ottenga solo l'effetto opposto, di peggiorarlo.

E meno male che l'avevo scritto... :testata:

Comunque a me continua a sembrare che rovesciando la frase non si rovesci assolutamente il significato.
Evidentemente non siamo daccordo. :nonso:

Allocco 25-01-2013 20:01

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 984056)
La frase può essere riscritta a rovescio come "chi è malsicuro della propria virilità è il più arrogante, aggressivo e sdegnoso di fronte delle donne."
Continua a non suonarmi bene. :nonso:

"Nessuno è più insicuro della propria virilità dell'uomo arrogante, aggressivo e sdegnoso di fronte alle donne"
Correttamente ribaltata come ti suona? ;)

E' chiaro che se modifichiamo il pensiero in modo da seguire la nostra tesi, facciamo dire qualsiasi cosa a chiunque.
Del tutto d'accordo con questa citazione, per inciso. (anche se devo ammettere che non ho ben capito il senso del thread :nonso:)

P.S. aggiungo...
Non è un'onta essere insicuri, per quanto tutti vogliano farci credere il contrario.

y 25-01-2013 20:06

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Vabé, facciamo che sono io che sono malato e leggo cose che non esistono. :/

Trent 25-01-2013 20:08

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Sì,scusa per la parola giustificazionismo,avevo letto male.Sostituiscila con comprensione.

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 984067)

Comunque a me continua a sembrare che rovesciando la frase non si rovesci assolutamente il significato.
Evidentemente non siamo daccordo. :nonso:

Scusa eh,ma prova a farlo con altre frasi.
"Nessuno è più omofobo di un omosessuale represso",mica implica che tutti gli omosessuali repressi siano omofobi.:pensando:
E chiaramente è solo un attacco agli omofobi.Tanto per fare un esempio idiota.

y 25-01-2013 20:12

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Detta così, a me invece pare proprio di si. :nonso:
Comunque mettiamoci na pietra sopra (che devo andare a mangiare, mi chiamano dalla regia), ho detto facciamo che sono io che sono fuso. Va bene anche così. :nonso:

barclay 25-01-2013 20:14

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quale sarebbe lo scopo di questo thread? :moltoarrabbiato:

Efits 25-01-2013 20:32

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Non ci andava una filosofa francese per dire l'ovvietà, ovvero che si simuli spavalderia e falsa sicurezza ove si è più scoperti, perlomeno in casi che rasentano la misoginia, parlando di questo specifico caso.

Alexon 25-01-2013 20:36

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 984079)
Quale sarebbe lo scopo di questo thread? :moltoarrabbiato:

che gente come te è potenziale femminicida in quanto repressione e frustrazione sono pane quotidiano

Halastor 25-01-2013 20:46

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 984070)
"Nessuno è più insicuro della propria virilità dell'uomo arrogante, aggressivo e sdegnoso di fronte alle donne"
Correttamente ribaltata come ti suona? ;)

E' chiaro che se modifichiamo il pensiero in modo da seguire la nostra tesi, facciamo dire qualsiasi cosa a chiunque.
Del tutto d'accordo con questa citazione, per inciso. (anche se devo ammettere che non ho ben capito il senso del thread :nonso:)

P.S. aggiungo...
Non è un'onta essere insicuri, per quanto tutti vogliano farci credere il contrario.

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 984093)
Non ci andava una filosofa francese per dire l'ovvietà, ovvero che si simuli spavalderia e falsa sicurezza ove si è più scoperti, perlomeno in casi che rasentano la misoginia, parlando di questo specifico caso.


Esattamente. :bene: Voi avete capito il significato del manifesto.

Il rischio di fraintendimento di quella frase ,in questo contesto, era prevedibile. Infatti secondo me chi ha aperto il topic dovrebbe spiegare perchè se n'è uscito con stà roba.. secondo me anche lui ha frainteso. E voleva generare un dibattito la dove non c'è nulla su cui dibattere.

y 25-01-2013 20:54

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 984112)
Esattamente. :bene: Voi avete capito il significato del manifesto.

Guarda che l'ho capito pure io il significato del manifesto, sono sociofobico non sono mica scemo! Uffi! :moltoarrabbiato:
Per me è la frase che è scritta male, passabile di ambiguità, tutto qui. E messa in questo contesto (questo forum) la trovo bruttina. :nonso:

Efits 25-01-2013 23:10

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
e di grazia, in cosa ci sarebbe il flaming?

ftz-Bastiani 25-01-2013 23:18

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 984112)
... secondo me anche lui ha frainteso...

NO:nono:
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 984112)
E voleva generare un dibattito la dove non c'è nulla su cui dibattere.

leggendo il forum e parlando con la gente, c'è molto su cui dibattere

Herzeleid 25-01-2013 23:23

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
L'uomo può essere arrogante, aggressivo e sdegnoso anche sol perché non ha in alcun valore la donna, in generale o nel particolare.

Lino_57 25-01-2013 23:35

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
La frase della Beauvoir, estrapolata da non so dove, risulterebbe datata 1908, dunque in un'epoca molto grama per le donne... Chissà quanti uomini l'avranno criticata per questo...

ftz-Bastiani 25-01-2013 23:36

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 984043)
... ho come la vaga (ma mooolto vaga eh?!) impressione che qui questa citazione sia appena un pochinino fuori posto, visto l'alto numero di maschi qui che chiaramente si sentono insicuri della propria virilità,...persone peraltro che mi pare in linea di massima non fanno male ad alcuna donna (al limite, chi più chi meno, qui si "abbaia" e basta (senza contare che pure le donne spesso "contro-abbaiano" ai maschi qui)


se avessi voluto riferirmi a ciò avrei detto cose tipo: "Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba"
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...96UbGU_1cupG7y

Pillola Magica 25-01-2013 23:39

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Guarda che gli uomini sono il sesso debole dalla seconda metà del 20simo secolo, ci sono trilioni di leggi a vantaggio delle donne e tutti sono disposti ad aiutare una ragazza mentre nessuno è disposto ad aiutare un uomo. Quindi non si dovrebbe parlare di misoginia ma di altre cose piu importanti :sisi: , ad esempio l'importanza delle dimensioni della mandibola inferiore :sisi: .

Trent 25-01-2013 23:41

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da ftz-Bastiani (Messaggio 984263)
se avessi voluto riferirmi a ciò avrei detto cose tipo: "Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba"

Ma a 'sto punto dicci direttamente a cosa volevi riferirti,non ci lasciare nel dubbio:sisi:

shycrs 25-01-2013 23:43

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
sarcastic mode on : non c'è niente da fare, l'uomo è aggressivo e violento per sua natura, se si sente minacciato non esita un istante ad usare violenza nei confronti della sua compagna (ed infatti i numeri del femminicidio sono impressionanti cosi come è impressionante la crescita del fenomeno, + 1.000% di anno in anno), solo perché in quanto donna, è debole e maschilisticamente parlando gli appartiene, anche per colpa di una mentalità che da secoli la Chiesa ci inculca fin da piccoli, una mentalità che vuole la donna sottomessa all'uomo, come un oggetto da utilizzare ma per fortuna grazie alla rivoluzione del 68 le donne sono diventate finalmente autonome e grazie al femminismo stanno dimostrando tutta la loro grinta e tutto il loro valore... sarcastic mode off.

:mrgreen:

y 26-01-2013 02:43

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da ftz-Bastiani (Messaggio 984263)
se avessi voluto riferirmi a ciò avrei detto cose tipo: "Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba"
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...96UbGU_1cupG7y

...eccola lì! neanche a farlo apposta. altra citazione tipica del contesto e che io ho sempre ritenuto profondamente http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2859 in quanto visualizza un rapporto maschio femmina in cui la femmina sta in una posizione di superiorità del maschio e priva di colpa a prescindere. Vabè..

Comunque a me sto topic ha già sfrantumato i maroni. Stasera poi ho le palle che girano come degli elettroni e non ho proprio voglia di passare per quello che non ha capito un cazzo.

-----------------

E poi basta, che stavo per postare altre cose ma poi le ho cancellate cvhe è meglio così va... potete anche non rispondermi che tanto non lo leggo più sto topic. pensate un po' quel che vi pare.

mr.Nessuno 26-01-2013 02:53

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
il tema della violenza sulle donne è un problema ma allo stesso tempo un non-problema, ovvero, mi spiego meglio, io sono il primo a condannare la violenza in ogni sua forma, pure quella psicologica, ma il 75% dei morti ammazzati all'anno qui in Italia sono uomoni, ed il "solo", per modo di dire, rimanente 25% sono donne, ma di quel 75% nessuno ne parla mai, senza considerare che le donne statisticamente parlando commettono gli omicidi più efferati e crudi, vedi Cogne e Novi Ligure, etc.

Insomma, giusto condannare ed informare, ci mancherebbe, ma ci vorrebbe un pelo d'informazione in più e un pochino d'obiettività in più nelle informazioni date.

ftz-Bastiani 26-01-2013 14:35

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 984409)
...eccola lì! neanche a farlo apposta. altra citazione tipica del contesto e che io ho sempre ritenuto profondamente [....] in quanto visualizza un rapporto maschio femmina in cui la femmina sta in una posizione di superiorità del maschio e priva di colpa a prescindere. Vabè..

è un modo di dire che non va (andrebbe) preso letteralmente.



più elasticità mentale;)

ftz-Bastiani 26-01-2013 14:38

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 984409)

Comunque a me sto topic ha già sfrantumato i maroni. Stasera poi ho le palle che girano come degli elettroni e non ho proprio voglia di passare per quello che non ha capito un cazzo.

-----------------

E poi basta, che stavo per postare altre cose ma poi le ho cancellate cvhe è meglio così va... potete anche non rispondermi che tanto non lo leggo più sto topic. pensate un po' quel che vi pare.



orizzonte 26-01-2013 15:04

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
guardate questo spot pubblicitario

Immaginatevi uno spot dove ci sono donne che si prendono calci nella vagina... farebbe ridere ? sarebbe moralmente accettabile ? Ovviamente no. Ma nel Regime Femminista nel quale viviamo, ironizzare sulla violenza contro gli uomini e sull'evirazione degli uomini (vedi caso Lorena Bobbit) viene visto come qualcosa di moralmente giusto e accettabile. Si chiama "misandria", è l'odio più diffuso nella nostra società.

Atlas 26-01-2013 16:53

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Mi piacerebbe leggere da qualche parte qual'è l'origine del conflitto tra maschi e donne, e come è possibile che si sia trascinato fino ad oggi. Voglio dire, ogni uomo nasce da una donna, non con un'orgasmo e uno schizzetto ma con carne e sangue, dolore, traumi fisici e psicologici. Credo che sia un problema relegato alla mentalità ancora primitiva dell'uomo, della sua identità territoriale che ancora si trascina dietro e che lo inchioda a comportamenti e neanderthaliani.
DONNA MIA! MIO TERRITORIO! MIA DONNA!
e mi ci metto nel mazzo anch'io quando ragazze single che si mettono insieme sento come se mi fossero state portate via...quanti secoli dovranno passare prima che si riesca a far condividere l'idea delle donne come persone e non come proprietà? Quanto dovrà cambiare il nostro ruolo, la nostra angoscia riguardante il sesso, quando faremo pace con ciò che realmente siamo? Ci opporremo al cambiamnento o l'accetteremo come opportunità per essere qualcosa di più?
Non più padri, né padroni, né protagonisti, ma singoli individui il cui peso e valore e ruolo non viene definito dal sesso d'appartenenza; forse accadrà dal giorno in cui non esisterà più un sesso. Quando una persona potrà essere e fare ciò che sente di essere senza seguire binari già tracciati, che siano culturali o biologici.

shycrs 26-01-2013 17:11

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 984710)
Mi piacerebbe leggere da qualche parte qual'è l'origine del conflitto tra maschi e donne, e come è possibile che si sia trascinato fino ad oggi. Voglio dire, ogni uomo nasce da una donna, non con un'orgasmo e uno schizzetto ma con carne e sangue, dolore, traumi fisici e psicologici. Credo che sia un problema relegato alla mentalità ancora primitiva dell'uomo, della sua identità territoriale che ancora si trascina dietro e che lo inchioda a comportamenti e neanderthaliani.
DONNA MIA! MIO TERRITORIO! MIA DONNA!
e mi ci metto nel mazzo anch'io quando ragazze single che si mettono insieme sento come se mi fossero state portate via...quanti secoli dovranno passare prima che si riesca a far condividere l'idea delle donne come persone e non come proprietà? Quanto dovrà cambiare il nostro ruolo, la nostra angoscia riguardante il sesso, quando faremo pace con ciò che realmente siamo? Ci opporremo al cambiamnento o l'accetteremo come opportunità per essere qualcosa di più?
Non più padri, né padroni, né protagonisti, ma singoli individui il cui peso e valore e ruolo non viene definito dal sesso d'appartenenza; forse accadrà dal giorno in cui non esisterà più un sesso. Quando una persona potrà essere e fare ciò che sente di essere senza seguire binari già tracciati, che siano culturali o biologici.

E' tutto un piano per distruggere le famiglie, così da rendere le persone infelici e pazze, ridotte a larve, shopping-compulsive, lussuriose e rabbiose, lontane dalla spiritualità in generale o vicine a una spiritualità "malata", finte libere ma in realtà schiave orgogliose del male. Dopo millenni non si dovrebbe più sentire parlare di uomini violenti e stupratori che odiano le donne come se gli uomini fossero una razzaccia infame da tranquillizzare elargendo "il biscottino", e non si dovrebbe sentir parlare di donne brave solo loro, orgogliosamente libere e indipendenti senza un compagno fisso (come se la famiglia tradizionale fosse il male assoluto che le rende schiave), combattute dalla volontà di vivere una sessualità libera e sfrenata ma senza correre il rischio di passare da persone di "facili costumi"; ma che poi, detto francamente, le persone sono davvero cosi felici con questo stile di vita? A me non sembra...

Atlas 26-01-2013 18:09

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
un'attimo che esco e non torno più..
ok, fatto.

Pillola Magica 26-01-2013 18:46

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Si parla tanto di uguaglianza ma nessuno pensa alla felicità che è la cosa piu importante? Com'è possibile che i suicidi maschili siano 3-4 volte di piu rispetto a quelli femminili.
Perchè le donne possono godersi la vita piu di me?

captainmarvel 26-01-2013 19:26

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 984710)
Mi piacerebbe leggere da qualche parte qual'è l'origine del conflitto tra maschi e donne, e come è possibile che si sia trascinato fino ad oggi. Voglio dire, ogni uomo nasce da una donna, non con un'orgasmo e uno schizzetto ma con carne e sangue, dolore, traumi fisici e psicologici. Credo che sia un problema relegato alla mentalità ancora primitiva dell'uomo, della sua identità territoriale che ancora si trascina dietro e che lo inchioda a comportamenti e neanderthaliani.
DONNA MIA! MIO TERRITORIO! MIA DONNA!
e mi ci metto nel mazzo anch'io quando ragazze single che si mettono insieme sento come se mi fossero state portate via...quanti secoli dovranno passare prima che si riesca a far condividere l'idea delle donne come persone e non come proprietà? Quanto dovrà cambiare il nostro ruolo, la nostra angoscia riguardante il sesso, quando faremo pace con ciò che realmente siamo? Ci opporremo al cambiamnento o l'accetteremo come opportunità per essere qualcosa di più?
Non più padri, né padroni, né protagonisti, ma singoli individui il cui peso e valore e ruolo non viene definito dal sesso d'appartenenza; forse accadrà dal giorno in cui non esisterà più un sesso. Quando una persona potrà essere e fare ciò che sente di essere senza seguire binari già tracciati, che siano culturali o biologici.

piu che altro gli uomini vorrebbero la compagnia affettiva e sessuale delle donne ma non c'è simmetria in questo desiderio perché le donne in generale sono meno attratte dagli uomini. intendo dalla generalità degli uomini perché l'idea che mi sono fatto è che le donne cerchino l'ideale, non la media.

Trent 26-01-2013 20:07

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 984706)
Tant'è che la parola maschilista ha sempre un significato negativo mentre la parola femminista viene sempre usata in modo positivo.

Beh,hanno significati non speculari.

Pillola Magica 26-01-2013 20:18

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 984824)
la depressione affligge le donne più degli uomini con un rapporto 3:1
reazioni diverse di affrontare il dolore

Le tue statistiche verranno da qualche fumetto per ragazze o da twilight, suicidi = realtà

Lino_57 26-01-2013 20:42

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 984831)
Le tue statistiche verranno da qualche fumetto per ragazze o da twilight, suicidi = realtà

No, stavo per rispondere io: la depressione è più diffusa nelle donne, non so in quale rapporto. Per quanto riguarda la maggior violenza maschile, che si esprime come omicidi o suicidi, e che comunque ti ricordo che non è un fenomeno di massa, ma di cui tener conto (3.000 suicidi all'anno su una popolazione di 27-28 milioni di uomini), questa è una realtà. Chiediti anche perché alle partite di calcio gli hooligans siano per il 99,9% maschi... e quali costi sociali servano per tenere a freno questi scalmanati (presenza di forze dell'ordine, impianti di sicurezza, danni agli autobus/metropolitane, ecc.).

Lino_57 26-01-2013 20:53

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 984265)
Guarda che gli uomini sono il sesso debole dalla seconda metà del 20simo secolo, ci sono trilioni di leggi a vantaggio delle donne e tutti sono disposti ad aiutare una ragazza mentre nessuno è disposto ad aiutare un uomo. Quindi non si dovrebbe parlare di misoginia ma di altre cose piu importanti :sisi: , ad esempio l'importanza delle dimensioni della mandibola inferiore :sisi: .

Citane una che favorisca le donne. Non so in che paese (nel senso di nazione) tu viva, ma qua in Italia, dove abito io, se una donna giovane cerca un lavoro, le verrà chiesto se ha figli, se ha intenzione di averne, se è fidanzata, sposata... Tant'è vero che la % di sisoccupate è maggiore dei colleghi maschi.
Scusa, non voglio fare il femminista, però mi piace cercare la verità. La verità è che nascondere il proprio disagio affermando che tutti aiuterebbero una ragazza in difficoltà (invece un ragazzo no? una donna anziana nemmeno?) lo trovo un po' infantile...
Per quanto riguarda la mandibola (che è solo una, forse intendevi mascella inferiore), ti lascio cuocere nel tuo brodo...

Pillola Magica 26-01-2013 20:54

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 984855)
No, stavo per rispondere io: la depressione è più diffusa nelle donne, non so in quale rapporto. Per quanto riguarda la maggior violenza maschile, che si esprime come omicidi o suicidi, e che comunque ti ricordo che non è un fenomeno di massa, ma di cui tener conto (3.000 suicidi all'anno su una popolazione di 27-28 milioni di uomini), questa è una realtà. Chiediti anche perché alle partite di calcio gli hooligans siano per il 99,9% maschi... e quali costi sociali servano per tenere a freno questi scalmanati (presenza di forze dell'ordine, impianti di sicurezza, danni agli autobus/metropolitane, ecc.).

Oddio, l'esempio degli hooligans fa ridere...
C'è da ragione parecchio....

Poi:
Non è provato che la depressione sia piu diffusa tra le donne
Non è misurato il grado di depressione tra uomini e donne.
Gli uomini si suicidano di piu mediamente perchè probabilmente hanno una vita piu merdosa delle donne. Questo non vuol dire che ognuno che ha una vita merdosa si suicidi.
C'è piu delinquenza dove c'è piu disagio, se gli uomini sono piu delinquenti magari sono piu disagiati delle donne che stanno meglio e a loro non occorre la violenza per ottenere quello che vogliono.

Lino_57 26-01-2013 21:13

Re: a proposito di misoginia e violenza sulle donne
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 984869)
Oddio, l'esempio degli hooligans fa ridere...
C'è da ragione parecchio....
Poi:
Non è provato che la depressione sia piu diffusa tra le donne
Non è misurato il grado di depressione tra uomini e donne.
Gli uomini si suicidano di piu mediamente perchè probabilmente hanno una vita piu merdosa delle donne. Questo non vuol dire che ognuno che ha una vita merdosa si suicida.
C'è piu delinquenza dove c'è piu disagio, se gli uomini sono piu delinquenti magari sono piu disagiati delle donne che stanno meglio e a loro non occorre la violenza per ottenere quello che vogliono.

In che senso il fenomeno degli ultras ti fa ridere? A me non fa ridere per niente, perché paghiamo sotto forma di tasse l'impiego di migliaia di poliziotti e carabinieri negli stadi ad ogni partita, come ti dicevo, ed è un fenomeno di massa, a differenza dei suicidi. E sono tutti maschi.
Per la depressione, fatti qualche veloce ricerca: troverai (io ne ero già a conoscenza da 20-30 anni) che le donne sono più soggette degli uomini alla depressione. Poi, se a te la cosa non piace perché va contro il tuo sentire, pazienza.
In quanto alla vita più merdosa che farebbero gli uomini, potresti pubblicare i tuoi risultati sul suicidio maschile su una rivista di psichiatria, magari ti danno il nobel...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.