FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Solo. (https://fobiasociale.com/solo-32985/)

Baloordo 22-01-2013 13:43

Solo.
 
No, in realtà..niente. Non volevo dire niente. Solo ascoltarmi, forse, tracciare qualche riga, potesse servire a qualcosa..e magari fare chiarezza nella mia mente. Ma che robe noiose. Non ho voglia di niente. E' che stamattina mi sono svegliato con un groppone alla gola davvero insopportabile, giuro. Come se m'avessero scaraventato contro un muro e massacrato di botte. Bè, più o meno. Adesso non mi va di scendere nei dettagli. So solo che mi sento solo. La solitudine mi sta uccidendo. Mi sento male, di un male perverso e malato, insano e trasparente. Di quelli che sembrano talmente subdoli da sembrare che non esistano e che siano solo illusioni, disegni della mente, inutili giochi di prestigio. Perchè no, in realtà non so nemmeno io come mi sento. Non è bene alzarsi dal letto con questo senso persistente di vuoto addosso, e non riuscire a fare nulla per colmarlo o rattopparlo. Niente. Te lo tieni, ci convivi, quasi quasi impari ad amarlo. Perchè sono solo. E non riesco a fare affidamento su nessuno. Non mi riesce. Ho la pasta nel cervello, la melma, come se avessi perso volontà e lucidità. Privo di mordente, di passione. Mi trascino, scivolo via, fuggo, mi nascondo. Ma nulla serve, nulla m'affascina, nulla m'interessa. Nemmeno il sonno mi aiuta. Nemmeno io mi aiuto.
Sono solo. Come mai lo sono stato in vita mia.


Inosservato 22-01-2013 14:01

Re: Solo.
 
cioè uno parte così.....

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 981993)
No, in realtà..niente. Non volevo dire niente.

e poi ci attacca un pippone di 20 righe???? :miodio:

siete gente strana voi fobici :miodio:

guarda io ti posso dire che i Nirvana andavano forte ai miei tempi :applauso:
ora come ora credo siano molto vintage.....

per il resto spero che il tuo sfogo possa averti giovato http://i267.photobucket.com/albums/i..._consoling.gif

Erika 22-01-2013 14:28

Re: Solo.
 
:consolare:

Vanitas 22-01-2013 14:30

Re: Solo.
 
Un po' di DSBM per rallegrare i cuori :sisi:

Baloordo 22-01-2013 14:55

Re: Solo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Vanitas (Messaggio 982024)
Un po' di DSBM per rallegrare i cuori :sisi:

Ci sta tutto. :mrgreen:

Satiah 22-01-2013 14:59

Re: Solo.
 
Ciao Balordo,
purtroppo so che qualunque cosa potremmo scriverti non servirà a molto perché quando si sta così male, quando si avverte quella solitudine nel cuore, non ci sono parole o ragionamenti che possano risollevare il morale.
Molti tenteranno di sdrammatizzare o di manifestarti la loro solidarietà.
Io non ti conosco, non conosco la tua storia. Capisco il tuo dolore perché se uno sta qui dentro è perché la solitudine l'ha vissuta, la vive, ce l'ha avuta dentro e se la porta ancora come qualcosa di inscritto nel proprio DNA. Siamo animali sociali e l'essere minati proprio in quell'esigenza vitale che sono i rapporti umani è un handicap doloroso ed è ancora più doloroso perché nessuno lo riesce a vedere, a comprendere, ad accettare.
Questo forum, almeno, permette a tante solitudini di incontrarsi, di parlarsi, di non essere più taciute nel profondo dell'anima ma urlate, dichiarate senza vergogna o paura di essere giudicati sfigati, inetti. La solitudine, nel momento in cui la dici a qualcuno, smette per un attimo di essere tale.

Who_by_fire 22-01-2013 15:46

Re: Solo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 981993)
No, in realtà..niente. Non volevo dire niente. Solo ascoltarmi, forse, tracciare qualche riga, potesse servire a qualcosa..e magari fare chiarezza nella mia mente. Ma che robe noiose. Non ho voglia di niente. E' che stamattina mi sono svegliato con un groppone alla gola davvero insopportabile, giuro. Come se m'avessero scaraventato contro un muro e massacrato di botte. Bè, più o meno. Adesso non mi va di scendere nei dettagli. So solo che mi sento solo. La solitudine mi sta uccidendo. Mi sento male, di un male perverso e malato, insano e trasparente. Di quelli che sembrano talmente subdoli da sembrare che non esistano e che siano solo illusioni, disegni della mente, inutili giochi di prestigio. Perchè no, in realtà non so nemmeno io come mi sento. Non è bene alzarsi dal letto con questo senso persistente di vuoto addosso, e non riuscire a fare nulla per colmarlo o rattopparlo. Niente. Te lo tieni, ci convivi, quasi quasi impari ad amarlo. Perchè sono solo. E non riesco a fare affidamento su nessuno. Non mi riesce. Ho la pasta nel cervello, la melma, come se avessi perso volontà e lucidità. Privo di mordente, di passione. Mi trascino, scivolo via, fuggo, mi nascondo. Ma nulla serve, nulla m'affascina, nulla m'interessa. Nemmeno il sonno mi aiuta. Nemmeno io mi aiuto.
Sono solo. Come mai lo sono stato in vita mia.


Però, intanto, il messaggio è scritto con cura, attenzione ed espressività. Già questo indica che non tutto è perduto/disintegrato in te, anzi! :)


Credo poi di capire molto quello che scrivi qui:

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 981993)
Mi sento male, di un male perverso e malato, insano e trasparente. Di quelli che sembrano talmente subdoli da sembrare che non esistano e che siano solo illusioni, disegni della mente, inutili giochi di prestigio.


Halastor 22-01-2013 16:06

Re: Solo.
 
Son solo pensieri disfunzionali, non ci devi pensare. La cosa buffa è che potrei averle scritte io quelle parole invece sta mattina sono uscito a fare due o tre commissioni, c'è una gran bella giornata e mentre tornavo in auto e ho deciso di dare un passaggio ad una gnocca che saliva anche lei e chiacchieravamo del più e del meno sai cosa pensavo?
Pensavo: "ma davvero ero io, quello che ieri pensava a quanto fossi solo, a quanto non ci fosse futuro e cazzate simili?" Che stupidaggini assurde!!! :D Mi apparivano veramente pensieri assurdi... così esageratamente pessimisti!
Invece basta veramente poco per stare bene.. scambiar due parole, una bella giornata.. guardare le vetrine, stare bene, rilassarsi.
Ma bisogna uscire.. bisogna distrarsi proprio.. se lo fai e poi torni a leggere quello che hai scritto qua, penserai: "ossiniur!" e ti verrà voglia di cancellarlo. A me capita sempre infatti adesso cerco di evitare di scriver cazzate del tipo che va tutto male ecc^^ Se lo faccio di nuovo... che qualcuno mi meni!
Speriam che con l'arrivo della bella stagione si organizzino tanti bei raduni e gite fuori porta!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.