FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Sondaggio: Utenti fobici e non. (https://fobiasociale.com/sondaggio-utenti-fobici-e-non-32929/)

Blackrose 19-01-2013 23:18

Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Ciao a tutti, siccome si parlava in un thread di utenti fobici o utenti che hanno "solo" problemi con l'altro sesso, volevo sapere effettivamente come stanno le cose su questo forum, dunque come vi ritenete?

razorback 19-01-2013 23:20

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 980264)
Ciao a tutti, siccome si parlava in un thread di utenti fobici o utenti che hanno "solo" problemi con l'altro sesso, volevo sapere effettivamente come stanno le cose su questo forum, dunque come vi ritenete?

Parto io.Non sono fobico sono solo un po ansioso e sfortunato.e anche "unico e caratteristico"

cancellato8041 19-01-2013 23:23

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
boh guarda
io non mi ritengo fobico in senso stretto però sono molto timido, ho problemi a socializzare in generale, mi faccio mille paranoie quando sono in giro, fatico a rapportarmi ecc...

a.a.a 19-01-2013 23:24

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Io penso di essere fobico ma non lo so con certezza,però ho sia problemi con le ragazze,che problemi relazionali e di timidezza.

LeonardKraditor 19-01-2013 23:25

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Fobico con grossi problemi in ambito sociale (lavoro, relazioni amicali, attività quotidiane e altro). Ipersensibile, insicuro (mi sento sempre a disagio) e tendente al rimuginio. Periodicamente depresso.

Novak 19-01-2013 23:28

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Non sono fobico, ho problemi a seconda del livello di aspettativa che percepisco negli altri, maschi o femmine che siano

Per un paio d'anni non uscivo di casa se non obbligato, ora dopo 12 mesi di terapia va meglio su molti fronti, guido tranquillamente, vado in giro, anche se continuo ad avere sempre un filo d'ansia per delle minchiate (es. comprare vestiti) e moltissima ansia nel rapporto con l'altro sesso.

ho sofferto anche di doc dai 9 anni ai 17-18, poi con grandissimi sforzi ne sono uscito da solo, la mia più grande vittoria

Halastor 19-01-2013 23:31

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Cioè.. fammi capire... stai dicendo che questo è un forum in cui... .. si parla di fobia sociale? Cioè.. stai dicendo che in pratica l'argomento... è la fobia sociale?

Cioè ma quindi non escono i trucchi e le foto ogni fine mese? Su come decorare un vaso con il decoupage?
Ma neanche un quadretto? Una scatolina?


Va beh ma allora mi cancello...

missim 19-01-2013 23:36

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
ho votato non so

:pensando:
timidezza / insicurezza con estranei, poca fiducia in me stesso :(

però... :pensando: non mi definisco fobico al 100%, non ho problemi a rapportarmi con l'altro sesso.

Se mi trovo a mio agio e riesco a rompere il ghiaccio con gli estranei, sono tranquillo; non ho molta fiducia in me stesso, però se faccio qualcosa e ricevo dei feedback positivi da altri (o da me stesso) mi sento felice :bene: e questo in teoria dovrebbe aumentare la mia fiducia, ma nella pratica.........è un'altra cosa.

Alexon 19-01-2013 23:38

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
pur essendo timido e con ossessioni varie non posso definirmi proprio sociofobico, piuttosto sono un escluso

Blackrose 19-01-2013 23:38

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 980278)
Cioè.. fammi capire... stai dicendo che questo è un forum in cui... .. si parla di fobia sociale? Cioè.. stai dicendo che in pratica l'argomento... è la fobia sociale?

Cioè ma quindi non escono i trucchi e le foto ogni fine mese? Su come decorare un vaso con il decoupage?
Ma neanche un quadretto? Una scatolina?


Va beh ma allora mi cancello...

non c'è bisogno di ironizzare, la mia domanda era seria.

ElectricF2 19-01-2013 23:38

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
diciamo per rispondere brevemente al sondaggio che si,sono social fobico,ma su di me è un discorso più ampio che spesso ho descritto su questo forum

Halastor 19-01-2013 23:43

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 980290)
non c'è bisogno di ironizzare, la mia domanda era seria.

L'ironìa non è un bisogno, è un piacere.

Pablo's way 19-01-2013 23:51

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Io non sono fobico, e non ho difficoltà a rapportarmi con le ragazze. Mi ritengo una persona estremamente sensibile e questo mi da molto da soffrire nella vita di tutti i giorni. Poi soffro di ansia (soprattutto sul lavoro), a volte senso di inadeguatezza e sono parecchio riflessivo, rimugino continuamente :)

Poi che altro dire, preferisco le compagnie ristrette a quelle numerose, anche se in realtà non ne ho più una da tanto tempo

Tararabbumbieee 19-01-2013 23:52

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Sono un sociofobico "autentico", ahimé...

Kid Omega 19-01-2013 23:57

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Non lo so.Non penso di essere sociofobico in senso stretto,in passato peró penso proprio di esserlo stato,durante l'adolescenza...adesso sto meglio,ma comunque pago anni e anni di isolamento.

Charles D. Ward 20-01-2013 00:01

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Ho votato “non so” perchè non ho mai avuto la conferma dei miei sospetti sociofobici e, al contempo, ho grosse difficoltà a relazionarmi col mondo femminile.

Caratterialmente sono molto timido e introverso e faccio molta fatica ad interagire con gli altri, anche in aspetti della vita comune come chiedere un informazione in un negozio :(

MCLovin 20-01-2013 00:01

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Sociofobico da parte di mamma.

Blueness 20-01-2013 00:07

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
sociofobica e a tratti sociopatica, praticamente bipolare. Nei festivi aspie.

Marco Russo 20-01-2013 00:17

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Non mi piace quel "non so". Non mi piace molto l'impostazione del sondaggio.
Io ad esempio sicuramente vorrei migliorare la mia capacitá relazionale con l'altro sesso, ma non é certo per quello che sono qui.
Tuttavia non mi ritengo sociofobico, al massimo ex.
Nello stesso tempo non tollero che si minimizzino le mie problematiche (che impattano su tutto lo spettro della mia vita, non solo la mia capacitá di trovare donne), le quali per quanto piccole mi sono costate "un mazzo tanto" per riuscire a ridurle a una dimensione accettabile, e mó me ne sto facendo un altro, di mazzo, per risolvere tutti gli strascichi.
Non so cosa rispondere quindi. Ma il "non so" non mi piace, perchè io lo so bene come mi ritengo.

Myway 20-01-2013 00:21

Re: Sondaggio: Utenti fobici e non.
 
Bé certament enon sono un estroverso, e tendo ad esser echiuso e dififdente , però l acosa ch emi pes adi più è il rapporto con l'altro sesso.
Altre problematiche, tipo panico o ansia inluoghi pubblici ecc non ne ho....


P.s Voglio le coccole ....:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.