![]() |
Attacchi di panico nel sonno?
Ultimamente,purtroppo,cosa che non ho mai avuto e mi ricostringe ad andare dal medico è che ho avuto attacchi di panico nel sonno!
Sembra incredibile ma è vero! Forse perchè dormo in strane posizioni,ma boh...ad un certo punto mi sveglio di colpo,mi sento non respirare,mi tocca buttarmi di colpo per terra con la gambe in su + alte della testa per far circolare meglio il sangue e riprendere fiato. In tanti anni di attacchi non mi era mai successo maledizione. Altra novità dell'ultima vacanza è che gli attacchi mi venivano anche prima di dormire,delle fitte incredibili prima di addormentarmi,col risultato che non mi facevano addormentare e che la mattina seguente ero uno zombie incapace di fare due passi. Credeteci o no sono appena stato in vacanza in Bulgaria: vi immaginate di stare male in Bulgaria? Ecco è successo. Sono andato in ospedale in Bulgaria: io so l'inglese,ma loro mica tanto e la loro lingua è basata sull'alfabeto cirillico non sul latino,pertanto immaginatevi solo a chiedere dov'era l'ospedale al bulgaro medio per strada. Da paura. Grazie a Dio ho trovato un medico che parlava inglese e m'ha sparato un sirigone di calmante. Insomma raga,mi sono fatto 2400 Km da incubo e non credevo di arrivare vivo in Italia: figuratevi che per attraversare il fiume Danubio,proprio nel giorno stesso in cui ero stato in ospedale,c'erano 36 gradi e ho dovuto aspettare il ferry-boat a 36 gradi col sole che picchiava e con io che ero devastato. Ma vi rendete conto?Il traghetto!! Praticamente intrappolato perchi soffre di attacchi di panico. Ultima cilegina sulla torta,al casello di Venezia-Mestre,coda allucinante al casello per pagare: praticamente ero totalmente intrappolato in mezzo ad una centinaia di auto ad aspettare per un'ora. Mi sembrava di morire. Non so se qualcuno di voi segue Star Trek,ma io si e in quel caso ho dovuto veramente fare una fortissima meditazione "vulcaniana" per stare calmo visto che non esistevano fisicamente vie di fuga in caso di attacco di panico. Daltronde che facevo: scappavo in mezzo alla coda?Per andare dove?Ai bordi della strada?Al casello?E dopo? Ho sopportato stringendo i denti e meditando di stare calmo e m'è passata. Questa è stata la mia ultima esperienza. Scusate se vi ho annoiato ma onestamente parlando non so a chi dirle queste cose se non a chi soffre del mio stesso male. Grazie dell'attenzione. Ziomik |
Ciao,
anche a me è capitato di svegliarmi nel sonno con attacchi di panico, il cuore che batte all'impazzata ed anch'io, come te, mi butto per terra a gambe all'aria. E' bruttissimo. E' che anche quando dormiamo il cervello nn smette di pensare, così incosciamente facciamo pensieri negativi che determinano l'attacco. Complimenti x il coraggio che dimostri andando ugualmente in viaggio affrontando caldo, file etc.... ...così affronti anche l'attacco di panico. :wink: |
Io non ho mai sofferto di veri e propri attacchi di panico nel sonno, però nell'ultimo mese è successo che due volte mi svegliassi di colpo senza riuscire a respirare! E' durato pochi secondi, ma entrambe le volte ho dovuto tirarmi su e muovermi... Mi sono molto spaventata, perciò (egoisticamente parlando) mi fa piacere sapere di non essere l'unica cui succedono certe cose, sarà dovuto all'ansia :(
|
nel sonno sono i piu brutti
perche nn ti rendiconto subito è un incubonell incubo ragazzzi cmq ne inconscio noi immagazziniamo traumi che nn diemnticheremo mai e che puntualmnte riemergono e vi capsico è brutto ragazzi è brutto |
Meno male che qualcuno ha cominciato a parlarne!
Sono anni (ormai 10) che a periodi mi capita di notte di risvegliarmi bruscamente con la sensazione di essere in apnea notturna. Ciò che faccio è piuttosto ridicolo:mi do un violento colpo di reni per voltarmi sul fianco opposto e dimostrare a me stesso che sono ancora vivo!dopo mi tranquillizzo.Ma mi può succedere anche 4/5 volte a notte |
è capitato anche a me qualche volta :( nemmeno dormendo si può star tranquilli 8O
|
A me più di una volta son capitati attacchi di sonno nel panico :roll:
|
Quote:
io soffro di paralisi nel sonno ormai da anni.. per saperne di più entrate nel sito ufficiale narcolettici.. nel forum c'è una sezione dedicata proprio a questo problema |
se per caso avete voglia di leggere..
penso che nessuno di voi soffra di sto problema tranne me.. cmq se per caso qualcuno si trova in panico e non sa cos'è sta malattia allora può essere fonte di aiuto.. http://www.narcolessia.it/messaggi.a...autore=Jessica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |