![]() |
tra i bambini
chi di voi, quando c'è tanta gente conosciuta, preferisce stare tra i bambini a parlare, a fare le facce, a giocare invece di impelagarsi in monotoni e sconvenienti discorsi con gli adulti?
è anche un contro senso per un timido, perchè tra i bambini si fanno cose che non si ripetono tra gli adulti: cantare, rendersi buffi con le facce, giocare per terra... sarà la connessione (a volte abusata) tra timidezza e sensibilità, sarà il rapporto tra depressione e voglia di vita (più gioiosità di un bambino!) sarà la necessità di non essere giudicati, sarà l'innocenza, sarà il fatto di non saper "stare al mondo" e quindi rintanarsi nel favoloso mondo dei bambini, .................................................. .................................................. ... → il sondaggio |
Re: tra i bambini
Io espongo loro le mie teorie esistenzialistiche.
|
Io invece odio i bambini. Appena ne vedo uno scappo! :mrgreen:
|
Quote:
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...kb5EJYWMhQXV9T |
Quote:
|
Solitamente ai bambini piaccio ma non sapendo gestirli preferisco starne alla larga. Non so mai che atteggiamento avere , quanto prenderli sul serio e come pesare le parole. A meno che non sia strettamente necessario evito.
|
Dipende, perchè il rapporto coi bambini è visto come un metro di valutazione sociale: se ci sai fare bene, senò fai la figura del patacca, quindi nelle grandi riunioni del parentado, piuttosto che avere tutti gli occhi addosso e stare in mezzo 50enni che fanno gli imbecilli davanti a tutti, sto nel mio.
Mi sento giudicato come in nessun altro contesto anche perchè a volte sembra prendere la forma di una vera e propria gara, il cercare di badurlare il pupo :nonso: Quando intorno c'è meno gente mi ci trovo infinitamente meglio e devo dire che son più divertenti di tanti altri soggetti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anch'io evito le situazioni in cui al bambino si faccia fare il buffone di corte ed il giullare. |
Quote:
|
Quote:
(così si dice!) |
Quote:
pure a me dopo un pò viene la nausea. |
Io non odio i bambini: mi fanno semplicemente paura, soprattutto quando cominciano a parlare e camminare. Il massimo che riesco a fare è qualche verso per farli sorridere :unsure:
|
Quote:
|
Dite:
è faticoso frequentare i bambini. Avete ragione. Poi aggiungete: perchè bisogna mettersi al loro livello, abbassarsi, inchinarsi, curvarsi, farsi piccoli. Ora avete torto. Non è questo che più stanca. E’ piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi fino all’altezza dei loro sentimenti. Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi. Per non ferirli. Janusz Korczak |
Quote:
Cmq, a me succede spesso che sono con adulti e ci sono anche dei bambini e parecchie volte sono rimasto con i bambini a scherzare, parlare e giocare con loro. Perché stare con adulti che hanno perso il loro bambino interiore?? Perchè??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |