FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ribelli contro la realtà. (https://fobiasociale.com/ribelli-contro-la-realta-32870/)

Milo 18-01-2013 00:51

Ribelli contro la realtà.

Mi stò rendendo conto che pian pianino mi sono creato un mio micromondo colorato e spensierato solo per me per sfuggire al grigiore e alla miseria della realtà che mi circonda,lo fate anche voi?è una cosa positiva o negativa?

distillato 18-01-2013 01:04

Re: Ribelli contro la realtà.

posso stare 10 ore di seguito sul mio letto ad immaginare senza aver bisogno di altro, poi necessariamente devi alzarti sennò le persone intorno si preoccupano,

vivere di sogni e nn per un sogno? si è male

Who_by_fire 18-01-2013 01:12

Quote:

Originariamente inviata da distillato (Messaggio 978730)
posso stare 10 ore di seguito sul mio letto ad immaginare senza aver bisogno di altro

Però con un piede attaccato a terra.

distillato 18-01-2013 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 978739)
Però con un piede attaccato a terra.

se nn ci fosse almeno quello nn starei nemmeno più qui

Who_by_fire 18-01-2013 01:35

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 978755)
Sì ma il problema non è fare confusione con la realtà, quelli son proprio casi estremi.

Il problema è quando preferisci passare il tempo ammazzandoti di seghe mentali, consapevole che sono fantasie, pur di non fare i conti col mondo reale...

Quanto a me, sto cercando di smettere, o meglio voglio dosare il cinema che ho in testa mantenendolo entro i limiti (ristretti) in cui può esser benefico

Ecco. Hai colto perfettamente il punto! :bene:

Peppemetal81 18-01-2013 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 978713)
Mi stò rendendo conto che pian pianino mi sono creato un mio micromondo colorato e spensierato solo per me per sfuggire al grigiore e alla miseria della realtà che mi circonda,lo fate anche voi?è una cosa positiva o negativa?

Si,fai benissimo.

matthew 18-01-2013 03:52

Quote:

Cosa comunissima e del tutto normale.Siamo tutti creatori di mondi e micromondi straordinari.

Inosservato 18-01-2013 09:03

Quote:

prima lo facevo di più, è positiva fino a quando non è eccessiva e non ti impedisce di vedere il bello che c'è anche nella realtà http://yoursmiles.org/tsmile/yes/t2708.gif

Pillola Magica 18-01-2013 10:34

E' l'unica cosa che mi fa tirare avanti, se dovessi continuare a pensare alla realtà attuale....

Baloordo 18-01-2013 13:00

Lo faccio da anni...

Jokerfs 18-01-2013 13:49

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia

(William Shakespeare, Amleto, 1600-1602)

Betsy Cherry 18-01-2013 14:47

Lo fanno tutti. Anche quelli che hanno una vita soddisfacente.

rainy 18-01-2013 15:10

Quote:

Mi stò rendendo conto che pian pianino mi sono creato un mio micromondo colorato e spensierato solo per me per sfuggire al grigiore e alla miseria della realtà che mi circonda,lo fate anche voi?

Faccio la stessa cosa

Quote:

è una cosa positiva o negativa?

Quel che non ti fa male è buono, quel che non ti uccide ti rafforza.
Quindi, sì. E' una cosa positiva, aiuta molto

razorback 18-01-2013 15:23

No non sono fatto per ste cose immaginarie,non è un caso che odio pillole e psicologi

Christopher 18-01-2013 16:01

Quote:

Originariamente inviata da distillato (Messaggio 978730)
posso stare 10 ore di seguito sul mio letto ad immaginare senza aver bisogno di altro, poi necessariamente devi alzarti sennò le persone intorno si preoccupano,

vivere di sogni e nn per un sogno? si è male

Si, vivo di sogni pure io. Generalmente comunque ho bisogno della musica per amplificare il mio immaginario mentale, ho bisogno anche di camminare ne bosco. Per gli altri io non ho semplicemente senso.

cancellato8041 18-01-2013 17:40

sì lo faccio anche io da sempre
amo fantasticare, però ricordiamoci che la vita reale è un'altra...
e io a furia di fantasticare rischio di bruciarmela :testata:

Milo 18-01-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 979037)
e io a furia di fantasticare rischio di bruciarmela :testata:

è questo il punto,cosa rischiamo di bruciarci esattamente??siamo realisti questa vita ha veramente poco da offrirci...

cancellato8041 18-01-2013 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 979051)
è questo il punto,cosa rischiamo di bruciarci esattamente??siamo realisti questa vita ha veramente poco da offrirci...

io temo di bruciarmi le già non molte possibilità che ho di realizzarmi... :miodio:

onironauta 18-01-2013 19:05

Quote:

lo fate anche voi? è una cosa positiva o negativa?

Spesso.. troppo spesso; il mio micromondo ormai è la realtà; per quanto mi riguarda è una cosa che sta avendo ripercussioni negative sulla mia vita, mi sono rintronato parecchio a furia di viaggiare di fantasia, sono come perennemente "in botta", perso non si sa dove nello spazio interstellare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.