FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Maturità (https://fobiasociale.com/maturita-32789/)

checco 14-01-2013 19:11

Maturità

Quando una ragazza vi dice: "Io cerco un uomo, non un ragazzino", oppure "Io voglio accanto a me una persona matura", cos'è sostanzialmente che chiede?

In altre parole: secondo voi, cosa si intende per maturità?

PS: sarebbero gradite risposte delle ragazze del forum, ma chiaramente la domanda è rivolta un pò a tutti.

PPS: si prega di non andare off topic, facendo degenerare la conversazione in luoghi comuni o discorsi sessisti.

Grazie :)

checco 14-01-2013 19:15

Re: Maturità

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 975845)
di rimanere ragazzina

PPPS: evitare risposte senza senso, grazie. :perfetto:

O forse non l'ho capita...

Lino_57 14-01-2013 19:18

Vuole me :figo:

Scusatemi, ma la battuta mi è venuta spontanea...

checco 14-01-2013 19:20

Quote:

Originariamente inviata da checco (Messaggio 975847)
PPPS: evitare risposte senza senso, grazie. :perfetto

10 caratteri

y 14-01-2013 19:24

Bella domanda, anche se ho paura di leggere le risposte. :miodio:
Faccio solo notare che se poi ognuna ne ha un concetto diverso, richiederlo come requisito lascia il tempo che trova.

liuk76 14-01-2013 19:31

Quote:

Originariamente inviata da checco (Messaggio 975844)
Quando una ragazza vi dice: "Io cerco un uomo, non un ragazzino", oppure "Io voglio accanto a me una persona matura", cos'è sostanzialmente che chiede?

Stabilità in un rapporto e la capacità, in generale, di gestire vari aspetti del rapporto di coppia (e di vita) nonché di assumersi responsabilità e di prendere decisioni, anche importanti, con sicurezza e senza tergiversare.

gastone 14-01-2013 19:40

secondo me vuole uno che ha i soldi la macchina che vuole fare progetti di matrimonio e soprattutto uno che ha esperienza nel sesso:dasolo:

Warlordmaniac 14-01-2013 19:53

Quote:

PS: sarebbero gradite risposte delle ragazze del forum, ma chiaramente la domanda è rivolta un pò a tutti.

PPS: si prega di non andare off topic, facendo degenerare la conversazione in luoghi comuni o discorsi sessisti.

Secondo me ha bisogno di solidità e punti fermi. Il ragazzino è volubile, l'uomo è ormai immodificabile.
Pensa di aver dato troppo in passato e quindi sta cercando un padre, un maestro, qualcuno che possa offrire più che ricevere.

Blueness 14-01-2013 19:58

Quote:

io la butto sulla stabilità... emotiva, di intenti o robe del genere. Premetto che sono una donna ma non ho memoria di aver pronunciato una frase del genere... forse perchè tendenzialmente gerontofila :D detto questo, secondo me, è proprio quel genere di domanda che andrebbe rivolta alla diretta interessata all' occasione.

Herzeleid 14-01-2013 21:11

Quote:

Quello che non ha ancora avuto, è ovvio: i ragazzini di lì sono già passati.

liuk76 14-01-2013 21:16

Quote:

Originariamente inviata da gastone (Messaggio 975865)
uno che ha esperienza nel sesso

Un uomo può non avere esperienza sessuale.
Senza contare che l'esperienza sessuale non la si acquisisce col numero e gli anni di "pratica" ma con una certa forma mentis.

barclay 14-01-2013 21:22

Quando avevo 20 anni, le mie coetanee trombavano con i 40enni, ora che ho raggiunto (e superato) quell'età sembra che abbiano cambiato gusti :blink:
Quando vedi la luce… :ridacchiare:

SottoLaPelle 14-01-2013 21:33

Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 975845)
di rimanere ragazzina

Condivido appieno!

Betsy Cherry 14-01-2013 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 975858)
Perchè vuole la banana con un po' di parte nera morbida, troppo verde dopo è aspra.

ma che significa :mannaggia: :sarcastico:

Herzeleid 14-01-2013 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 976003)
Perchè la banana quando è matura fa quella specie di pappetta nera morbida e dolce.

La fa anche quando è sifilitica.

Betsy Cherry 14-01-2013 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 976003)
Perchè la banana quando è matura fa quella specie di pappetta nera morbida e dolce. :D

Aaah vero... io quella parte non la mangio proprio :D

pesco 14-01-2013 22:04

una persona che colmi le sue mancanze...

checco 14-01-2013 22:06

Si era chiesto alla gentile utenza di non andare off topic.

Probabilmente la gentile utenza in questione se ne sbatte il cazzo.

Poi aprono i thread: "lurker", "utenti che non scrivono"...

Ipocrisia.

edithpiaf 14-01-2013 22:51

Quote:

Ehmm Ehmm appartenendo a pieno titolo a questa categoria ed avendo avuto uomini che avevano sempre 15/20 anni più di me posso dire che cerco... la maturità fisica, ebbene sì, sono gerontofila :D

Più seriamente, non che prima non fossi seria... per uomo maturo intendo un uomo che si impegni nella relazione, che faccia progetti sul futuro, con i piedi ben piantati a terra senza idee strane per la testa tipicamente "giovanili" (chessò idee del tipo: domani partiamo e andiamo in australia per ricominciare una nuova vita, la vita ce la deve avere qui e con me) che abbia appunto una sua vita e che sia "matura" (quindi non mi ritorni ubriaco la domenica mattiana tipo) o che il sabato sera non voglia andare a ballare o uscire coi suoi 40 amici, vita matura nel senso di tranquilla e abitudinaria.
Tutte queste caratteristiche solitamente (dico solitamente poi ci sono sempre le eccezioni) non si hanno a 20 anni, si è troppo giovani non si hanno le idee chiare su chi si è e che cosa si voglia fare da grandi. Invece a 40 anni una persona ha già la sua vita e non corri il rischio di avere "brutte sorprese" (in generale), sai già chi ti trovi di fronte.
Ecco tutto sto polpettone per dire che l'uomo maturo offre sicurezze.

Manuela.tr 14-01-2013 23:10

Nel mio caso ma si tratta della mia esperienza personale ovviamente, intendere un ragazzo che non fugga di fronte alle difficolta' e che si sforzi di affrontarle insieme. Un ragazzo che abbia una propria personalita'e che sappia decidere liberamente senza pressioni e/o condizionamenti.
Un ragazzo che ti capisca, che guardi al di la'di se'e che sia pronto ad accogliere l'altra per quella che e'senza volerla cambiare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.