![]() |
----------
----------
|
Re: Del perchè è tutto relativo...
A me quel pallino blu sembra il nostro pianeta visto da tanto lontano....
|
questo pianeta è troppo piccolo per tutti e due
ne resterà soltanto uno (cit.) |
Quote:
|
La dimensioni non contano :sisi:
sul serio, il resto dell'universo è il vuoto con qualche roccia inanimata sparsa qua e là, ad oggi mi risulta molto meno interessante della Terra... |
Quote:
è interessantissimo, poi ultimamente si stanno scoprendo pianeti extrasolari a gogo :ridacchiare: mi ha incuriosito molto il sistema di gliese581, ci hanno trovato davvero tanti pianeti, e alcuni di dimensioni e distanza dalla stella simili alla terra :o |
Quote:
Secondo alcune stime più o meno approssimative la probabilità che laggiù ci siano pianeti che ospitano forme di vita (in un qualche senso del termine "vita") è vicina alla certezza. Per contro, la probabilità che due di tali forme di vita, provenienti da sistemi diversi, possano entrare in contatto è vicina a zero. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Francamente non sono nemmeno sicuro al 100%della mia vita,potrebbe benissimo essre il sogno di un tizio strano in un epoca strana in una galassia strana finito dentro un buco nero:D.O magari io esisto e gli altri sono fantocci per mettermi alla prova boh
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ovviamente se esistessero altre forme di vita tutto cambierebbe, era ciò che intendevo con "ad oggi" nel mio post... :)
Quote:
Comunque esisteranno pure un buon numero di fenomeni interessanti, di sicuro non ci sono solo pianeti spogli, ma anche buchi neri, antimateria, quasar, non mi addentro nelle teorie sui multiversi perchè è qualcosa che non ho mai approfondito a differenza del resto... Per dire, da piccolo ero fissato col Sistema Solare (sapevo massa, dimensioni, periodo di rivoluzione, distanza dal Sole, ecc. ecc. di tutti i pianeti del ss :sisi:) e un po' con l'universo in genere... Però i suoi fenomeni, rapportati alla stazza dello stesso, sono molti meno rispetto a quelli che abbiamo nel nostro pianeta, che quindi mi risulta un maggior concentrato d'interesse... Per dire, a che pro sognare di viaggiare verso altri mondi, se poi ciò che trovi sono lande desolate e inabitate? :pensando: Il giorno che avremo la certezza che gli alieni, o qualsiasi altra forma di "vita" con cui interagire, o per cui valga la pena sognare di interagire, esistono (sperando che non ci friggano), sarò pronto a tornare sui miei passi. Un universo vivo lo trovo stimolante, altrimenti il tutto mi si riduce, personalissimamente, ad un'annotazione di dati fenomeni fine a sè stessa. Non intendevo comunque sindacare sul fatto che ad altri possa invece affascinare :bene: |
Quote:
|
Quote:
Edit: secondo questa fonte quello che hai scritto non sarebbe vero: cioè la "caduta" non sarebbe eterna (nel riferimento di un punto materiale in caduta libera nel buco nero). |
Se tutto è relativo, è relativo tutto ciò che hai scritto, ovvero anche che tutto è relativo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |