![]() |
Ci sono anch'io!
Ciao a tutti i compagni sociofobici!! Senza falsa modestia io credo di essere già un piccolo veterano della categoria; dopo l'attivazione vi racconterò come sono giunto ad isolarmi, o meglio ad essere isolato dalla società. Per adesso mi basti quale titolo qualificativo quello di essere giunto qui cercando su google la stringa esatta: "suicidio indolore" :mrgreen:
Spero di trovare in questo forum qualcuno che sia disposto a parlare delle nostre difficoltà esistenziali senza moralismi e senza tabù, soprattutto senza complessi di inferiorità nei confronti di chi appartiene alla sedicente "norma". Perché io penso che la cosa peggiore che si possa fare con le proprie debolezze sia vergognarsene, rinnegarle, violentarle, trasformando la propria legittima lotta per affermarsi e guadagnare uno spazio nella società, in una lotta contro se stessi, dalla quale comunque vada non si può che uscire sconfitti. Intanto buon lunedì a tutti :bacio: |
Re: Ci sono anch'io!
Quote:
|
Ciao Moonwatcher (bel nick e bello anche l'avatar!), spero di non risponderti fuori tempo massimo con questo messaggio; non sono pratico della frequentazione di un forum, anzi questa è la mia prima volta in assoluto :).
Se non ho inserito nella presentazione la mia storia personale ciò è perché i threads di questa sezione non devono ricevere altra risposta che non il messaggio di attivazione e francamente non capisco la necessità di sottoporre i nuovi utenti alla frustrazione di vedere trascurata la faticosa espressione delle loro sofferenze. Detto questo, visto che mi poni delle domande, rispondo volentieri :). In generale posso dire che le mie difficotà sociali nascono dall'essere io parte, mio malgrado, di una società di cui non condivido i valori e i meccanismi; le persone che mi sono vicino, anche quando condividono la mia visione del mondo, si sentono spesso tirate da parti opposte: da una parte l'affetto per me e dall'altra la pressione dell'integrazione sociale; non di rado risolvendosi per la seconda. Cio perché, per parte mia, ho rinunciato a cercare la felicità fra gli ingranaggi di questa società (la discussione sulla quale merita decisamente un altro thread) e vorrei trovare o costruire una comunità parallela di persone che sia in grado di darmi ciò che veramente cerco nel rapporto con gli altri (e anche specificare questo punto necessita di un discorso a parte). Per quanto riguarda questo forum, non posso dire di aspettarmi di trovare quello che spero di trovare, anche se, appunto, lo spero. :bacio: |
benvenuto :applauso:
|
Ciao e benvenuto :)
|
:)Bienvenu!
|
:) Grazie, bentrovati!
|
Sono sicuro che in questo forum troverai certamente quello che stai cercando.
Benvenuto! :bene: |
Quote:
|
La persona più vera nella quale mi sia imbattuta
|
Ciao e benvenuto :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |