![]() |
azzeramento della persona
Non so più chi sono, so come vorrei essere, ma è molto difficile che ci riesca. Mi fa schifo quasi tutto quello che ero prima, il modo in cui mi comportavo, non mi riconosco più, ho bruciato i miei diari delle superiori e delle medie, fotografie, chiuso amicizie, non riesco nemmeno ad ascoltare la musica che mi piace tanto perché la ascoltavo anche allora e mi ricorda troppe cose che non voglio ricordare. Ma non importa cosa faccio, i comportamenti di una volta riaffiorano. Voi credete nell'autoredenzione?
|
Re: azzeramento della persona
Quote:
|
Passato presente e futuro sono la stessa cosa.
|
Quote:
In una persona monotona potrebbe essere possibile, ma in un fobico con una personalità complessa, in una comunità addirittura, il passato, il presente ed il futuro sono cose completamente soggettive. Io il mio passato me lo ricordo ma se dovessi dire con certezza tutto ciò che feci dall'età del feto fino ai 17 anni non saprei dire un tubo. Se dovessi soltanto parlare di me saprei dirvi di tutto, esisto e sono presente ergo ricordo alla perfezione. Mentre il futuro è assolutamente impossibile da individuare, nessuno sa dirlo e specificarlo, e questa è solo una delle tante differenze tra i 3 prescelti. Comunque a me non è mai capitata una cosa del genere. Al massimo ascoltando musica che condividevo con gente che ora non c'ho più niente a che fare mi crea un non so che di rivoltante. E' più forte di me. |
Quote:
|
Quote:
Il tempo scorre. E' continuamente presente. Il passato e il futuro non sono che proiezioni mentali. Ciò che vivi in questo istante è destinato a scomparire tra 5 secondi e così via. |
Passato, presente e futuro non esistono, esiste solo il flusso della tua vita. Ma riuscire a tenersi galla sulle sue correnti non è facile, e io, ahimé, non mi ritengo un marinaio abbastanza bravo per poterti dare dei consigli... :(
|
anche a me è successo, durante o dopo una crisi. e le crisi portano cambiamenti, nel mio caso sempre positivi perchè mi sentivo più matura e consapevole, meno infantile.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
loro vorrebbero azzerarmi piu che altro,io combatto