![]() |
(forse) Qualcosa si muove (speriamo)
Forse e dico forse riprenderò ad uscire più spesso, come facevo un tempo, con il gruppo di amici che avevo :bene:
Vi spiego il perchè, stamani ero al bar a fare colazione ed entra una ragazza,premetto che:
Tralasciando il fatto che, lei si ricordava molto bene di me invece io non me la ricordavo affatto :ridacchiare: Abbiamo scambiato quattro chiacchere: "come va?, come non va?, che fai?, che non fai?, che fine ha fatto tizio?" e poi mi ha detto: "usciamo qualche volta, mi farebbe piacere rivedervi tutti quanti, dammi il tuo numero, così organizzerò qualcosa". Che sia la volta buona per riprendere i contatti* con quel gruppo? - lo spero - *i contatti non li ho mai persi, però molto tempo fa,iniziai ad uscire sempre meno insieme a loro,nonostante mi trovassi benissimo; preferivo stare solo-soletto anzichè con loro, ma tu, vai a capire il perchè :nonso: speriamo che riprenderò ad uscire e frequentarli un po' più spesso :pregare: |
Re: (forse) Qualcosa si muove (speriamo)
O forse è stata una frase di circostanza
|
Quote:
|
Quote:
esci, hai un'occasione d'oro e non devi fare nulla non siuparla per la fobia |
Quote:
Ma come cazzo vi vengono certi ragionamenti, boh. |
Vacci missim,non fare come me che rifiuta sempre le uscite.
|
Quote:
Ne sono affetto anche io, ma mi sforzo di non infettare gli altri :) |
sai quante volte è capitato a me che un vecchio conoscente mi dicesse "dai che ci risentiamo! ti chiamo io! dobbiamo fare una rimpatriata! blabla... quà e là, su e giù... " e poi è finita li? :ridacchiare:
comunque spero che non sia il tuo caso. Se capita vacci. :bene: |
Quote:
|
Quote:
Il fatto é che da evitanti si tende a ribaltare sugli altri l'onere dell'iniziativa, quando spetta anche noi una certa base di partecipazione... Gli altri nonostante non siano fobici non sono tutti strasicuri di loro, e possono pensare che i nostri atteggiamenti evitanti (e il nostro linguaggio non verbale) esprima disinteresse anzichè fobia. Quindi tengono distanza. Provate, cazzo! "Una di queste ci dobbiamo vedere!" "ok, grandissimo! scambiamoci i numeri!" Prendere l'iniziativa! Chiamare la gente! Non tutti hanno il culo di trovare amici che ti chiamano SEMPRE e SISTEMATICAMENTE anche se li bidoni o se quando esci con loro sembro assente... Quindi missim, se la cosa non si muove in pochi giorni fai te la prima mossa, chiamala e chiama gli altri, ce la puoi fare, d'altronde sei o non sei un "estroversone"? :D |
Quote:
Mi rendo anche conto che per alcuni è veramente difficile superare questi problemi, però leggere che ogni tanto qualcuno ci prova fa piacere, incoraggiamolo, anche se magari in cuor nostro possiamo pensare che rischia di subire una delusione |
Quote:
|
Quote:
Nel dire queste cose penso anche a me, è come se le dicessi a me stesso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se non si dovesse smuovere niente, chiamerò :bene: tra l'altro oggi pomeriggio ho incontrato un altro amico,anche lui faceva parte del gruppo, gli ho spiegato tutto e mi ha detto: "eh era ora" :mrgreen: |
Quote:
E' dura mettere d'accordo (in termini di uscita) tante persone; nel gruppo c'erano all'incirca 25/30 persone, ma solitamente durante le uscite eravamo quasi sempre tra le 5 e le 15 persone a causa degli impegni che a rotazione colpivano tutti quanti, ogni tanto però trovavamo il giorno perfetto in cui tutti erano liberi e finalmente potevamo uscire tutti insieme. Ma del resto adesso siamo un po' grandicelli :D c'è chi studia, chi lavora,chi fa entrambe le cose, chi sta preparando gli esami, chi sta preparando la tesi, chi ha i suoi impegni personali.... per adesso mi accontenterò di quelle poche persone, poi in futuro, ben venga se si dovesse aggiungere altra gente :pregare: speriamo bene (: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |