FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Atteggiamento forumistico (https://fobiasociale.com/atteggiamento-forumistico-32697/)

muttley 10-01-2013 16:45

Atteggiamento forumistico
 
Come vi reputate, forumisticamente parlando? Quali lati emergono del vostro carattere (brutta parola ma non ho ancora trovato un sostituto più consono :sarcastico:).
Io personalmente mi reputo simile al personaggio di cui reco il nick e l'avatar, ma non è detto che IRL sia così, anzi magari sono proprio io la persona più adatta a reggere le fila del pre :D

Myway 10-01-2013 16:48

Re: Atteggiamento forumistico
 
Un mistico porcello o un porcello mistico....:D

Warlordmaniac 10-01-2013 16:53

Re: Atteggiamento forumistico
 
Warlordmaniac è più me stesso di me stesso. Sto imparando molto da lui e non sto scherzando. Warlordmaniac che passa dall'online all'IRL sarà forse uno sviluppo identitario che si chiude.
Ho il tempo per pensare e l'anonimato, è fantastico, anche se ovviamente alcuni pudori sessual-espressivi permangono.

Pillola Magica 10-01-2013 16:56

Re: Atteggiamento forumistico
 
Sul forum emerge la parte cattiva del mio carattere in modo molto particolare, mi sento un po giocherellone.

ciarliera 10-01-2013 17:04

Re: Atteggiamento forumistico
 
L'atteggiamento forumistico più in voga qui è quello fatto di pars destruens senza pars construens :ridacchiare:

barclay 10-01-2013 17:08

Re: Atteggiamento forumistico
 
Qui sul forum sono MOLTO meno disposto a “lasciar correre”, IRL faccio come dice sempre Winston: «Non ragionar di loro, ma guarda e passa».

Lino_57 10-01-2013 17:11

Re: Atteggiamento forumistico
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 972008)
Come vi reputate, forumisticamente parlando? Quali lati emergono del vostro carattere (brutta parola ma non ho ancora trovato un sostituto più consono :sarcastico:).
Io personalmente mi reputo simile al personaggio di cui reco il nick e l'avatar, ma non è detto che IRL sia così, anzi magari sono proprio io la persona più adatta a reggere le fila del pre :D

Che cosa significa pre???

Credo di essere lo stesso sul forum come nella vita reale, il vantaggio è di poter pensare con più calma prima di rispondere, che, per uno non predisposto allla battuta immediata come me, è un'ottima cosa!
Insomma, dal vivo sono più "impedito" :ridacchiare:

liuk76 10-01-2013 17:14

Re: Atteggiamento forumistico
 
Credo di essere abbastanza simile a come sono IRL.
Trovo però che sia opportuno che un giudizio in tal senso sia espresso da chi ha avuto modo di conoscermi sia qui che IRL.

Forse qui sono più diretto, deciso, spregiudicato, rigido e sessotematico.

Inosservato 10-01-2013 17:15

Re: Atteggiamento forumistico
 
non riesco a far trasparire la mia fighezza :occhiali: e questo mi deprime :miodio:


per il resto sono simile, nella vita reale appaio forse più aperto a prima vista (intendo nei rapporti di semplice conoscenza, il resto lo evito).
Su fs.com sto molto sulle mie perchè a differenza dei molti ragazzini e ragazzine qui presenti son cresciuto in un'era nella quale facebook e simili non esistevano, e quindi ho delle resistenze verso la tecnologia, il virtuale eccetera, estremizzando il concetto per me siete tutti pazzi assassini, perciò vi giro al largo
poi vabbè questo è un contesto in cui molte volte c'è gente che racconta le proprie difficoltà, quindi mi contengo, dal vero magari scherzo un pò di più in un contesto che me lo permette, al lavoro invece sono più professionale (come no, infatti sto postando da lì :mrgreen:)

clizia 10-01-2013 17:30

Re: Atteggiamento forumistico
 
Penso di essere riflessiva, aperta al dialogo e al confronto, così come nella realtà, però debbo ammettere che non sono un'utente molto attiva e presente qui dentro. Mi piace molto leggere tutto ciò che scrive il mio amico Muttley, sono una sua adorante fan! :D
Il forum non mi deprime come succede per molti, ma anzi il confronto con persone dalle problematiche simili alle mie mi spinge ad essere più costruttiva e desiderosa di collaborazione e solidarietà. Inoltre scorgere qui un eccesso di disfattismo, mi aiuta ad osservare con distacco determinati meccanismi disfunzionali, analizzandoli con maggiore lucidità e oggettività.
Nel mondo là fuori mi sembrano tutti forti e spavaldi, così leggere di altre persone che possiedono le mie stesse incertezze mi dà la forza di combattere, muovendomi anche dal presupposto che quello che credo sia solo una mia problematica, è in realtà condivisa da molti. Insomma, il forum mi aiuta anche a decentrarmi e a focalizzarmi meno sulla mia sofferenza e personale ansia.

Suttree 10-01-2013 17:39

Re: Atteggiamento forumistico
 
Credo che il mio atteggiamento sul forum sia simile a quello che ho nella vita vera.. penso sempre molto prima di scrivere/dire la mia opinione e il più delle volte alla fine non dico/scrivo nulla.
Contatto raramente gli altri utenti perché ho sempre paura di disturbare :timidezza: ma sono contento se gli altri mi scrivono :) .

Winston_Smith 10-01-2013 18:03

Re: Atteggiamento forumistico
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 972028)
Che cosa significa pre???

Partito del Rancore Eterno, che contava alcuni esponenti anni fa sul forum.

IT, non mi piace parlare di me, né qui né dal vivo: preferisco di gran lunga le discussioni su questioni di principio impiortanti per me. Qui è più facile farne perché c'è più tempo per costruire bene le risposte, cercare informazioni, c'è più interesse verso certe tematiche e c'è l'anonimato che permette di andare fino in fondo alle cose senza essere additati per aver violato determinate convenzioni sociali.

clizia 10-01-2013 18:08

Re: Atteggiamento forumistico
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 972081)
IT, non mi piace parlare di me, né qui né dal vivo.

Veramente? Per me è una delle cose fondamentali nei rapporti umani. Ne sento un bisogno profondo e inoltre è una pratica che mi fa sentire accolta e capita. :)

Winston_Smith 10-01-2013 18:16

Re: Atteggiamento forumistico
 
Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 972087)
Veramente? Per me è una delle cose fondamentali nei rapporti umani. Ne sento un bisogno profondo e inoltre è una pratica mi fa sentire accolta e capita. :)

Non reputo la mia esperienza personale così importante (oltre ad essere abbastanza fanatico per la privacy). Né penso che da essa si possano trarre leggi o esempi universali, a differenza di altri utenti.
Potrei parlare per ore dell'Eccelso e degli Eccelsi, dopo 1 minuto invece sarei a disagio a raccontare la mia storia.

clizia 10-01-2013 18:20

Re: Atteggiamento forumistico
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 972094)
Non reputo la mia esperienza personale così importante (oltre ad essere abbastanza fanatico per la privacy). Né penso che da essa si possano trarre leggi o esempi universali, a differenza di altri utenti.

Ma infatti non si parla di se stessi perché ci si reputa esseri esemplari o da cui trarre chissà che insegnamenti virtuosi. Si parla di sé con l'altro per condividere la propria umanità, per solidarietà, per desiderio di essere capiti, consolati, amati o apprezzati per ciò che si è. :consolare:
Insomma, per cose molto più semplici ma fondamentali! :)

Jokerfs 10-01-2013 18:22

Re: Atteggiamento forumistico
 
Sputo consigli manco fossi Gesù Cristo ridisceso in terra. A volte esagero. Formulo pensieri che a voce alta difficilmente articolo così bene.

Trovo la forza, scrivendolo nero su bianco, di fare scelte che nella vita reale farei forse, tentennando all'infinito. Rielaboro quello che mi succede intorno, cercando di vedere quante delle mie emozioni stanno nelle esperienze di altri che come me sono su questo forum per motivi simili. Parlo di quello che davvero mi interessa senza peli sulla lingua e senza esagerare l'importanza del giudizio altrui.


Insomma, sono dallo psicologo, ma qui mi diverto di più e non ci sono le lunghe pause di silenzio imbarazzante come nella realtà.

Winston_Smith 10-01-2013 18:23

Re: Atteggiamento forumistico
 
Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 972098)
Ma infatti non si parla di se stessi perché ci si reputa esseri esemplari o da cui trarre chissà che insegnamenti virtuosi. Si parla di sé con l'altro per condividere la propria umanità, per solidarietà, per desiderio di essere capiti, consolati, amati o apprezzati per ciò che si è. :consolare:
Insomma, per cose molto più semplici ma fondamentali! :)

Uhm, questo modo di dialogare lo riservo per pochissime persone accuratamente selezionate. Mica dò in pasto la mia privacy a un forum, con tutto il rispetto.

Moonwatcher 10-01-2013 18:26

Re: Atteggiamento forumistico
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 972103)
Uhm, questo modo di dialogare lo riservo per pochissime persone accuratamente selezionate. Mica dò in pasto la mia privacy a un forum, con tutto il rispetto.

Non ci vuoi bene :piangere:

:mrgreen:

clizia 10-01-2013 18:30

Re: Atteggiamento forumistico
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 972103)
Uhm, questo modo di dialogare lo riservo per pochissime persone accuratamente selezionate. Mica dò in pasto la mia privacy a un forum, con tutto il rispetto.

Vabbè, ma tu hai detto che nemmeno nella realtà ti piace parlare di te, o sbaglio? :interrogativo:
Ok che non ci si apre a tutti, ma nel forum la tua privacy è tutelata dal nick! :)
Sinceramente come potremmo mai sapere chi sei tu, nella realtà?
Personalmente sono meno diffidente e tendo ad aprirmi facilmente se qualcuno mi piace o mi ispira fiducia, sensibilità e intelligenza!

Winston_Smith 10-01-2013 18:36

Re: Atteggiamento forumistico
 
Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 972112)
Vabbè, ma tu hai detto che nemmeno nella realtà ti piace parlare di te, o sbaglio? :interrogativo:
Ok che non ci si apre a tutti, ma nel forum la tua privacy è tutelata dal nick! :)

Faccio già uno sforzo ad esprimere opinioni che possono essere sgradevoli per un buon numero di persone, e in questo il nick aiuta. Ma per i particolari della vita privata, no way.

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 972112)
Sinceramente come potremmo mai sapere chi sei tu, nella realtà?

Ma a te interessa saperlo? A me personalmente interessa discutere dei temi portati all'attenzione degli utenti e se possibile esprimere pareri orientati alla risoluzione dei singoli problemi. Non mi interessa (almeno non in partenza) sapere chi sono nel privato i vari utenti, le mie discussioni vertono sulle idee e sui fatti, di solito, non sulle singole persone.
Faccio eccezione solo con persone di cui riesco a fidarmi (ma sono state pochissime in questi anni, si contano sulle dita di una mano monca).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.