![]() |
Destino o caso?
Questo è il dilemma, e personalmente mi angoscia tanto. Ci sono degli avvenimenti, nella vita di tutti, che difficilmente si accettano come semplici coincidenze, quando sembrano congiungersi una serie di punti, e sembra mostrarsi un disegno. Eppure ultimamente sto più dalla parte del caso, del 50 e 50. Quando mi chiedo il perchè di aver incontrato una determinata persona o perchè averne persa un altra, anche morte, l'unica risposta logica che mi viene è il caso.
Per un fobico soprattutto, ma anche per il resto della gente, credere nel destino comporta meno ansia (che brutta parola), mentre accettare il fatto che gran parte della vita è decisa dalla fortuna è amaro e tremendo. |
Re: Destino o caso?
Meglio essere fortunati che ricchi :)
|
Prima ero un casualista convinto,poi ho creduto nel destino,ma vedendo che tutto andava di cacca per me e per il mondo ,non ho più voluto credere al destino,troppo amaro.Adesso sono tornato casualista ma non convinto.In pratica non so un cazzo,e così dev'essere per ogni essere umano
|
Quote:
se però penso troppo "caso o destino?" finisco per imparanoiarmi di brutto, è stato il destino o il caso a far questo? e così mi sale l'ansia e finisco per scervellarmi su cose che alla fine accadono sia esso caso o destino e mentre penso che ti ripenso perdo un sacco di tempo, tempo in cui potrebbe accadere altro...e finisco in un circolo vizioso di pensieri :( |
teoria del caos:riverenza:
|
ognuno è artefice del proprio destino. cit. sallustio è in parte una gran cazzata , caos e coincidenze regnano sovrane
|
Era destino che io credessi nel destino (:pensando:).
|
Quote:
|
Il destino non esiste (secondo me), la sfiga sì...
|
A me viene sempre in mente il bellissimo inizio di Berserk...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |