FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   potrei ma non posso (https://fobiasociale.com/potrei-ma-non-posso-32540/)

ftz-Bastiani 06-01-2013 01:48

potrei ma non posso

chi di voi si è sottratto, ha respinto delle occasione di vari tipi e livelli solo perchè si sentiva inadeguato, non sapeva che fare, percepiva le cose come troppo difficili...?

Io molte.

Yumenohashi 06-01-2013 01:50

Re: potrei ma non posso

Avoja, story of my life

Pablo's way 06-01-2013 01:54

il senso di inadeguatezza è da sempre radicato in me, ed è capitato in qualche caso anche ultimamente a lavoro di tirarmi indietro rispetto alla possibilità di occuparmi di alcune cose, per paura di non saperle gestire

Tararabbumbieee 06-01-2013 01:58

Tutte le occasioni che ho rifiutato nel corso degli anni (qualunque fosse il loro genere) possono essere fatte risalire proprio al fatto che io mi sono sentito inadeguato alla situazione, incapace di affrontarla e gestirla correttamente, oltreché destinato a deludere le aspettative che ritenevo esistenti negli altri rispetto al mio operato...

lizbon 06-01-2013 02:11

presente, quasi sempre...evitamento rulez...

razorback 06-01-2013 02:13

Nah...semplicemente non ho mai avuto occasioni nella vita

cancellato8041 06-01-2013 03:21

ne ho avute di occasioni che ho rifiutato...
chissà se le avessi sfruttate ora dove sarei :pensando:

cenerella 06-01-2013 10:37

Mi aggiungo anch'io alla lista...

ILRAMATO 06-01-2013 11:43

Occasioni mancate molte... però è meglio concentrarsi sulle occasioni attuali

Alpha_Cino86 06-01-2013 11:54

Avoja se mi è capitato, quante lasciate perse :moltoarrabbiato:
Ora non ci casco più.:sisi:

alice89 06-01-2013 13:13

presente.
è capitato più di una volta purtroppo.

shycrs 06-01-2013 13:23

Si anche a me è successo... Ma in realtà ora sarei in grado di combatterlo perché ho capito che non devo aver paura se gli altri possono avere di me una cattiva opinione o se notano una mia parte goffa e inadeguata; insomma nessuno è perfetto e soprattutto nessuno può sempre essere impeccabile: se uno inizia ad accettare questo, il più è fatto... Ovviamente senza mettere a rischio la propria incolumità (per esempio se ti chiedono di guidare e te non te la senti, non farlo, quando hai causato un incidente poi ci sono guai a catena, mentre invece ok se si tratta di giocare a calcetto e non siamo dei fenomeni).

Miky 06-01-2013 13:45

io in passato ho rifiutato delle importanti offerte di lavoro, perchè non mi sentivo all'altezza, ma non dal punto di vista della preparazione professionale, che quella è sempre stata ok, ma dal punto di vista delle relazione personali, perchè quei lavori richiedevano di interagire con altre persone.

Betsy Cherry 06-01-2013 14:03

Sì, molte volte... Ed è sempre stato un peccato :piangere:

razorback 06-01-2013 14:07

Cavoli ma che occasioni avete avuto nella vita?Mi piacerebbe saperlo perchè io francamente botte di culo non le ho mai avute.Forse più che fobico sono il classico tizio che quando tiri la moneta esce sempre croce

kiu 06-01-2013 14:16

Quote:

Originariamente inviata da ftz-Bastiani (Messaggio 967154)
chi di voi si è sottratto, ha respinto delle occasione di vari tipi e livelli solo perchè si sentiva inadeguato, non sapeva che fare, percepiva le cose come troppo difficili...?

Io molte.

eccomi...presente!

andando dai vari colloqui lavorativi...proposte lavorative...uscite con amici...per finire con le proposte da parte delle ragazze...

:testata:

il problema è più che altro sempre e solo uno: il timore del giudizio altrui

desaparecido 06-01-2013 14:39

eeh.. quante o occasioni o perso? nella mia vita tante!! solo a pensare hai tempi delle superiori dove mi erano capitate certe possibilità!:miodio:
a volte ci penso e mi do del coglione da solo perche alcune di queste possibilta sapevo che potevo,anche nel momento quando si mi sono presentate rifiutavo perche non mi sentivo al altezza o per sola e pura timidezza:nonso: invece altre non mene ero accorto subito ma poi con il passare del tempo e con il pensarci mene sono accorto ma non ci piango molto sopra perché io penso che alla fine doveveva andare cosi!! se non no sarei qua,e non sarei nemmeno io!:pensando::piangere:

Altamekz 06-01-2013 14:40

...fidarmi di te, io non ti conosco.....

ho un record di imbattibilità da mantenere.

Who_by_fire 06-01-2013 15:39

Oh yeah. 0123456789

Veuliah 06-01-2013 19:02

Ne ho avute eccome anche in campo sentimentale ma come da copione non ho colto nulla :( mi sento un'invalido al 100%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.