![]() |
La nonna...
Non riesco nemmeno più ad andare a trovare mia nonna...
Cioè,a dire il vero ho sempre avuto problemi ad andarci perchè poi c'era sempre qualche altro parente che chiedeva le solite notizie=scuola,fidanzatino,ecc ecc...e mi sentivo sempre tutti gli sguardi addosso e logicamente diventavo bordò...da qui il mio nick...che fantasia eh?E adesso non credo sia cambiato granchè,mi scoccia farmi vedere sempre nello stesso stato!!! Però è da Natale che non ci vado(in realtà era stata ricoverata,quindi era in una specie di clinica) e più aspetto più mi sento una merda ad andare là... Poi adesso ha quasi 97 anni...non vivrà certo in eterno(almeno fisicamente)...insomma,mi dispiace anche lasciarla(mettiamo)senza prima averla rivista un'ultima volta e anche senza essermi fatta vedere... A proposito...sempre riguardo mia nonna..penso che la mia fs sia in parte acquisita da lei,perchè mi raccontava spesso di essere tanto timida e di diventare sempre a chiazze se si sentiva a disagio...solo che lei è sempre riuscita a fronteggiare tutto,forse anche per la forte fede che ha...cmq andava bene a scuola ecc.,poi è vero che erano tempi diversi,però... Poi...una piccola curiosità....mi ha detto che "tutto è scomparso" una volta iniziato a prendere il tavor a 45 anni....però intanto si è cmq sposata ed ha avuto tutti i figli.....un pò strano..... :roll: Ho scritto un papiro mi sa...scusate,è che ho tante cose da dire....Siete un pò i miei psicologi.....GRAZIE! :D |
Quote:
ma dipende molto anche dall'educazione in fondo tua nonna ha educato tua madre no, che a sua volta ha educato te, quindi una certa impostazione si è mantenuta. più di una volta si scopre che i genitori erano o sono persone timide, se non fobiche, e non riescono ad educare bene i figli trasmettendogli le stesse loro paure sin dall'infanzia (senza volerlo per carità). Quote:
Quote:
|
Ciao!Grazie di avermi risposto! :)
In realtà è la nonna paterna... Sì...mio padre non penso mi abbia educato molto,ha fatto praticamente tutto mia madre...Sicuramente mio padre è sempre stato timido,ma non credo con fobia sociale... Mia madre un pò timida,ma nel normale,più che altro sento adesso molto la sua ansia(e le sue nevrosi e secondo me anche una leggera depressione,ma sarà anche la menopausa ad influire..),infatti è meglio se più di tanto non le sto vicina,altrimenti impazzisco... Anche da piccola è stata sicuramente troppo ansiosa e protettiva,ma in un certo senso era cmq assente mentalmente,non si preoccupava molto dei miei reali problemi...Cmq era solo per dire che sì,in effetti forse ho assorbito le sue ansie e paure,per questo sono magari peggio di mia nonna... :) Ti ringrazio per la comprensione...Ciao! |
..
|
e una cosa che ho cercato di investigare anche nella mia famiglia, con domande a mio padre e mia madre riguardo alla loro giovinezza.nessuno e arrivato ai miei livelli.e ne mia sorella ne mio fratello.non capisco.forse sono l'unico.evvabeh e il prezzo dell essere vivi.quello di soffrire. 8)
|
Quote:
Sì infatti,sono proprio gli zii... :? Il fatto è che ormai non ci sente più un granchè,allora mi tocca pure urlare o ripetere "le mie cose",è questo che mi scoccia ancora di più... Cmq....cercherò di farlo questo sforzo... Ma almeno le cose mi andassero bene non avrei problemi a dirle,invece mi toccherà fare finta di niente e dire che va tutto bene,tutto bene l'università,sono bene con gli esami e il tutto con un sorriso si circostanza.... Non mi piace mentire e farmi vedere diversa...però lo faccio soprattutto per i miei.... :cry: E così ogni visita è di circostanza,sempre formale... Vabbè,però hai ragione,uno sforzo tocca farlo per lei... Grazie! |
..
|
valla a trovare tua nonna: se provi affetto per lei fregatene dei tuoi parenti.Anche i miei mi chiedono sempre come vado con gli studi o se ho la ragazza.Mia zia mi chIEDE Ad ogni natale se ho cambiato la mia idea politica, pensa te!
Io glisso sempre su discorsi con risposte brevi(bene;no ecc...) a domande così cretine,che altro bisogna fare? Ti dico vacci perché non solo non sarà eterna ;ma se dovesse peggiorare il suo stato di salute, non so se te la sentiresti di andarla a vedere: Mia nonna morta nel novembre scorso ha passato gli ultimi 4 giorni imbottita di morfina,e non riusciva nemmeno a riconoscere mia madre. Io l'ho vista in questo stato una sola volta,poi mi sono rifiutato di tornarla a visitare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |