FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   I migliori titoli di testa (https://fobiasociale.com/i-migliori-titoli-di-testa-32495/)

Miky 04-01-2013 21:01

I migliori titoli di testa
 
Sei entrato in sala con buon anticipo, ti sei sorbito mezz'ora di pubblicità, che fa ritardare l'inizio del film vero e proprio di un quarto d'ora e quindi la cosa più seccante è che il film, qualsiasi film, ti propini i titoli di testa in modo banale e noioso. Per questo mi piaccioni i titoli di testa originali, che non annoiano.
Quali sono i migliori per voi?
Per me i più belli son quelli di Delicatessen:

Pablo's way 04-01-2013 21:09

Re: I migliori titoli di testa
 
:D


y 04-01-2013 21:23

Re: I migliori titoli di testa
 
A me è sempre piaciuta questa. La trovo un ottimo lavoro di grafica.


e poi queste due:



:)

Miky 04-01-2013 21:25

Re: I migliori titoli di testa
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 965538)



Questa scena ricorda mi pare quella di un film italiano con Verdone credo..: I 2 carabinieri, che essendo antencedente qundi possiamo dire che la scena dei titoli di testa di una pallottola putanta sia copiata.

Inoltre sempre sui due carabinieri una delel primissime scene si vede il talgio dei capelli, anche qui mi ricorda l'inizio di un film molto famoso: Full metal jacket. Quindi da ciò penso che le commediole italiane anni 80 erano piene di trovate ed invenzioni che poi son state copiate da film molto più famosi. E cmq se non copiate avevano avuto intuizioni geniali.

NoSurrender 04-01-2013 21:28

Re: I migliori titoli di testa
 
Io di film non ne ho visti molti, ma mi sono piaciuti molto i titoli di testa de "il Divo".



Pablo's way 04-01-2013 21:28

Re: I migliori titoli di testa
 
a proposito di verdone.....


e poi un classico


Pablo's way 04-01-2013 21:30

Re: I migliori titoli di testa
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 965584)
Io di film non ne ho visti molti, ma mi sono piaciuti molto i titoli di testa de "il Divo".

è si ha colpito anche me

NoSurrender 04-01-2013 21:33

Re: I migliori titoli di testa
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 965588)
è si ha colpito anche me

che poi non ho capito il perchè delle uccisioni, sono ricollegate in qualche modo ad andreotti?

Pablo's way 04-01-2013 21:55

Re: I migliori titoli di testa
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 965597)
che poi non ho capito il perchè delle uccisioni, sono ricollegate in qualche modo ad andreotti?

C'è sempre stato il sospetto che avesse intrattenuto rapporti con la criminalità organizzata, alcune sentenze sostanzialmente lo confermano. Nel film viene messa in risalto la figura oscura di questo personaggio, colpevole di immobilismo se non addirittura di connivenza con la crimità e viene presentato come moralmente responsabile di alcuni fatti sanguinosi tra cui quelli all'inizio del film

MCLovin 04-01-2013 22:03

Re: I migliori titoli di testa
 

chomsky 04-01-2013 22:09

Re: I migliori titoli di testa
 
Non mi sono sorbita nessuna pubblicità, essendo nata oltre vent'anni dopo. Ma comunque.
e

NoSurrender 04-01-2013 22:30

Re: I migliori titoli di testa
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 965652)
C'è sempre stato il sospetto che avesse intrattenuto rapporti con la criminalità organizzata, alcune sentenze sostanzialmente lo confermano. Nel film viene messa in risalto la figura oscura di questo personaggio, colpevole di immobilismo se non addirittura di connivenza con la crimità e viene presentato come moralmente responsabile di alcuni fatti sanguinosi tra cui quelli all'inizio del film

è vero ora ricordo che c'era stato quel famoso processo e anche nel film fanno vedere l'incontro tra lui e totò riina!

eVito Corleone 04-01-2013 23:10

Re: I migliori titoli di testa
 





VyCanisMajoris 05-01-2013 16:45

Re: I migliori titoli di testa
 
Mi sono sempre piaciuti tantissimo i closing in stile Bourne


Gli opening di Enter The Void


LeonardKraditor 05-01-2013 17:13

Re: I migliori titoli di testa
 
Quote:

Originariamente inviata da Bourée (Messaggio 965946)
Suggerisco quelli di Psycho, ma non sono riuscita a rintracciarli

Sono di Saul Bass, un genio che si è specializzato nel campo ed era amatissimo da Hitchcock, Preminger, Scorsese e molti altri.
Alcuni esempi, a partire proprio da Psycho:



e poi i titoli del bellissimo Seconds di Frankenheimer (in Italia conosciuto con il titolo "Operazione Diabolica")


Infine quelli de "L'età dell'innocenza":


Passando ad altro, mi piacciono i titoli di testa di Ex Drummer


e tanti altri, però voto anch'io per Lost Highway di Lynch :mrgreen:

Trent 05-01-2013 17:42

Re: I migliori titoli di testa
 
Watchmen
http://vimeo.com/25240806

La 25a Ora

Fargo(che in effetti non sono originalissimi,però a me piacciono)

Blueness 05-01-2013 17:48

Re: I migliori titoli di testa
 

eVito Corleone 05-01-2013 18:09

Re: I migliori titoli di testa
 





Moonwatcher 05-01-2013 19:33

Re: I migliori titoli di testa
 
Ma c'è già una discussione simile al Commediaforum sul cinema, solo che mi hanno preso in giro, dicendomi che era questione di tempo e avrebbero scritto il commento, invece si sono tutti eclissati. :piangere:

:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.