FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   auto o mezzi pubblici? (https://fobiasociale.com/auto-o-mezzi-pubblici-32462/)

cancellato11788 03-01-2013 23:52

auto o mezzi pubblici?
 
che mezzo usate per gli spostamenti di solito?

io decisamente di più i mezzi pubblici ma se sono costretto (1 volta ogni morte di papa) la macchina (per distanze <20 km)

cancellato8041 03-01-2013 23:57

Re: auto o mezzi pubblici?
 
abitando non proprio in città di solito uso l'auto, ma quando posso i mezzi pubblici
tipo a milano è da pazzi girare in macchina, molto meglio la metro

Medea 03-01-2013 23:57

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Ho la patente, ma non son praticante :piangere: Uso i mezzi pubblici sempre, a qualsiasi ora, per andare ovunque, non chiedo mai un passaggio perché tanto so che non me lo danno :(

SonoRovinato 03-01-2013 23:58

Re: auto o mezzi pubblici?
 
i mezzi pubblici...perchè è un servizio gratuito...perlomeno finchè non mi cazziano:D

Medea 04-01-2013 00:02

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato (Messaggio 964498)
i mezzi pubblici...perchè è un servizio gratuito...perlomeno finchè non mi cazziano:D

Gratuito? o.O Io pago un botto di soldi per l'abbonamento annuale :testata::testata::testata:

Yumenohashi 04-01-2013 00:04

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Avessi la patente e una macchina mia o anche un Ambrogio che mi scarrozzi in giro direi macchina, purtroppo son costretta a usufruire delle mie gambette o dei mezzi pubblici perchè la mia sfiga/inettitudine mi ha precluso il conseguimento della patente.

Inosservato 04-01-2013 00:05

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 964505)
Gratuito? o.O Io pago un botto di soldi per l'abbonamento annuale :testata:

mamma mia non farmici pensare :miodio:


è vero anche che la benzina mi costerebbe di più :pensando:

Oda Nobunaga 04-01-2013 00:06

Re: auto o mezzi pubblici?
 
piedibusbici

Pablo's way 04-01-2013 00:07

Re: auto o mezzi pubblici?
 
solo macchina, mi costa un patrimonio tra benzina e autostrada li mortacci! :miodio:

No_Shelter 04-01-2013 00:09

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Bici :cuore:

cancellato11788 04-01-2013 00:09

Re: auto o mezzi pubblici?
 
io pago 45 al mese l'abbonamento di amt genova e non ho nemmeno più la possibilità di prendere il treno dal 1° gennaio...hanno finito di prendermi per il c*lo, dal prossimo mese non lo rinnovo più e faccio solo l'abbonamento trenitalia...per spostarmi fuori dalla ferrovia ci penserà Michela (la mia adorata punto ):ridacchiare:

Pluvia 04-01-2013 00:11

Re: auto o mezzi pubblici?
 
I mezzi pubblici, che costano un botto tra l'altro.
Non ho la patente :miodio:

Halastor 04-01-2013 00:16

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Uso sempre e comunque l'auto perchè dove vivo io non passano i mezzi pubblici. O meglio.. passano ma più sotto.. in paese. Ma per raggiungere il paese devi comunque prendere l'auto, non è raggiungibile a piedi e la strada non è percorribile in bici.
Comunque non ho amici nel mio paese, non conosco nessuno. Quindi quando esco al weekend faccio quei 50-60km per andare o a pinerolo (quasi sempre) o a torino (praticamente mai).


Quote:

Originariamente inviata da No_Shelter (Messaggio 964523)
Bici :cuore:

Il mio sogno è vivere in una ridente cittadina di mare.. avere tutto a portata di mano però non grande come città.. e poter girare e andare a lavoro in bici.

rainy 04-01-2013 00:18

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Non ho la patente e purtroppo per muovermi mi tocca prendere i mezzi pubblici, ovviamente sempre sovraffollati, con attacchi di panico annessi.
Quando posso mi faccio scorrazzare

cancellato8041 04-01-2013 00:24

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 964544)
qualche volta scroccavo l'autobus dall'uni alla stazione - o viceversa - gratis perché non controllavano mai.

quello lo faccio anche io adesso :D
gli autobus sono sempre talmente pieni che faticano ad entrarci le persone, perciò non controllano mai

just92 04-01-2013 00:27

Re: auto o mezzi pubblici?
 
dipende: se esco da sola vado a piedi tanto devo far camminare il cane e qualche volta prendo mezzi pubblici, altrimenti cerco di scroccare un passaggio in macchina dai familiari xD

cancellato11788 04-01-2013 00:28

Re: auto o mezzi pubblici?
 
leggete qua, i luoghi comuni la fanno da padrone: in pratica un ragazzo/uomo sopra i 20 anni che non ha la patente è considerato uno poco cresciuto e non autonomo, mentre una donna è giustificata: ha il ragazzo o i genitori che la scarrozzano..:mannaggia:

http://forum.alfemminile.com/forum/m...a-patente.html

sono sempre più rassegnato...

Pluvia 04-01-2013 00:32

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 964559)
quello lo faccio anche io adesso :D
gli autobus sono sempre talmente pieni che faticano ad entrarci le persone, perciò non controllano mai

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 964544)
qualche volta scroccavo l'autobus dall'uni alla stazione - o viceversa - gratis perché non controllavano mai.

Attenti che da me gli autobus della mattina, quelli su cui salgono i ragazzi delle superiori, sono controllatissimi.
Io spesso, visto che i miei non mi danno mai soldi, mi intasco quelli che mi lasciano per i biglietti, e ho sempre l'ansia che mi becchino senza :mannaggia:

cenerella 04-01-2013 00:32

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Sono costretta ad usare i mezzi pubblici, un pò per risparmiare ed un pò perché nonostante io abbia la patente, ho ancora bisogno di molta pratica. L'ho presa 2 anni fa poi non ho potuto comprare un auto di conseguenza ora ho dimenticato quasi del tutto il codice stradale ed ho paura a guidare non avendolo mai fatto senza l'istruttore accanto, insomma sono inguaiata...

rainy 04-01-2013 00:35

Re: auto o mezzi pubblici?
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 964583)
Attenti che da me gli autobus della mattina, quelli su cui salgono i ragazzi delle superiori, sono controllatissimi.
Io spesso, visto che i miei non mi danno mai soldi, mi intasco quelli che mi lasciano per i biglietti, e ho sempre l'ansia che mi becchino senza :mannaggia:

Sul mio autobus i controllori non salgono mai, anche perché è sempre pieno. Non faccio il biglietto/abbonamento da almeno 4 anni. Quando salgono i controllori, rare volte, esibisco sempre lo stesso biglietto Birg.
"Non è timbrato"
"Eh, mo appena scende qualcuno e si può passare lo timbro"
:mrgreen:

Sono costretto solo a fare il biglietto del treno per quando mi fermo il pomeriggio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.