![]() |
Atrofizzazione muscolare.
Faccio fatica a prendere la tazza dal mobile. Lo trovo veramente difficilissimo, uno sforzo immenso, sento la schiena aprirsi quando muovo il braccio che mi fa male, senza nessuna motivazione apparente. Mi sto atrofizzando. Ho gli acciacchi.
|
Re: Atrofizzazione muscolare.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci sono passato anch'io ... non sono uscito per moolto tempo.
In casa pero' facevo sempre un po' di pesi... Se puoi ti consiglio di andare a correre la mattina presto al campo comunale o in un altrettanto luogo tranquillo. Correre diventa una via di sfogo... aiuta. |
Quote:
|
Può essere che hai preso freddo? :interrogativo:
Oddio, i dolori vengono anche a me se mi muovo troppo e non sono certo vecchia. |
Mah, che l'uomo non sia programmato per stare sempre in posizione supina o seduta è un fatto:nel primo caso si formerebbero piaghe ,nel secondo avresti una compressione delle vertebre(a lungo andare,)bisogna quindi muoversi un minimo,alcune semplici asana appena ti svegli potrebbero migliorare la tua condizione fisica,la migliore soluzione sarebbe fare qualche passeggiata.
|
Premesso che credo non si tratti addirittura di muscoli atrofizzati ma più comprensibilmente di astenia, i tuoi genitori cosa dicono, cosa fanno, si sono resi conto di quanto stai male per non uscire per mesi?
|
Dovresti fare un po' di movimento.
Hai mai pensato di andare a correre 2-3 volte alla settimana? |
Se riesci fai un po' di ginnastica, o esci a correre, o in bici, o almeno segui dei tutorial di ginnastica su youtube... ti farebbe bene anche all'umore, è uno sfogo.
|
Erano 9 mesi che non facevo nessuna attività fisica...domenica scorsa mi sono fatto a piedi 10 km in mezzo ai boschi di cui un pezzo in salita e mi facevano malissimo gambe e piedi...
|
Quote:
|
anche io come mi muovo un po' di più mi faccio male, purtroppo bisogna abituarsi a fare attività fisica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |