![]() |
Soldi, conto corrente e.....vita di coppia
Voi che vivete in questo mondo.....ditemi un pò come si usa abitualmente.
Due si fidanzano o si sposano ma... Da fidanzati vanno a convivere entrambi lavorano,di solito il conto corrente è uno solo intestato a entrambi? Da sposati invece? I due parlano normalmente del loro ammontare del loro conto corrente? |
Re: Soldi, conto corrente e.....vita di coppia
Quote:
|
Quote:
So solo che i miei lo hanno in comune....ma erano altri tempi! |
o_0 che domanda è? .... esiste la possibilità di mettere in comunione i beni se lo si desidera oppure no. Io trovo sia più giusto non mettere in comunione i beni. Perchè il rapporto deve prescindere da qualsiasi questione economica.
|
Beh suppongo di si :pensando:
|
Due sposati (o magari anche conviventi) in genere condividono il conto corrente, due fidanzati credo sia molto difficile...
|
Quote:
No non mi risulta sia così che funziona. Non viene automaticamente messa la comunione dei beni quando ti sposi, è una decisione che puoi fare quella di mettere in comunione i beni, è al contrario. |
Lavoro in banca ed è successo che in fase di separazione venisse prosciugato il c/c in comune o con la facoltà di delega a operare... quindi è tutto a vostr
o rischio e pericolo |
Se lei ha la mania dello shopping allora meglio evitare nel modo più assoluto di aprire un conto in comune :D
|
cioe io ho su 50 mila euro, lei 0, ci sposiamo e il conto diventa automaticamente di tutti e due?
cosi se mi fa le corna può prosciugarmi il conto cosi alla bella e buona? lol ora capisco perché i mariti ammazzano le mogli |
non serve sposarsi, un conto si può cointestare.
per quel che mi riguarda è la cosa più stupida che si possa fare |
Quote:
|
Nel mio caso metterei assolutamente a disposizione della mia eventuale compagna il mio libretto risparmi...Tanto sarebbe sempre vuoto :sarcastico:
|
Tre conti, uno per te, uno per lei ed uno in comune :bene:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |