![]() |
Il rispetto di se stessi.
La mia sociofobia nasce dal rispetto della propria immagine. Mostrandovi sicuri, spavaldi, fieri della propria persona si acquistano tantissimi punti socialmente parlando. Mi sono sempre affossato da solo con gli altri, me ne accorgo in ogni situazione. A titolo d'esempio una volta ero a un bar e invece di mugolare la solita consumazione al barista ho alzato la voce e ho espresso con una frase incisiva quello che volevo ordinare. La reazione del barista è stata notevolmente diversa: ben disposto e gentile, invece della solita pigrizia stufata. Devo ancora lavorarci sopra, è difficile mentire alle proprie ansie, ma se adottò questo tipo di comportamento posso cambiare l'idea e l'immagine che gli altri si fanno di me.
|
Re: Il rispetto di se stessi.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ecco io sono al livello che i rapporti formali li riesco a gestire (quando non riesco ad evitarli) senza particolari problemi, per i rapporti più personali entra in gioco l'aspetto che hai descritto tu, un atteggiamento più determinato (perchè no, all'inizio anche un pò costruito) penso possa aiutare....anche se sotto questo aspetto ne so meno di zero ._. |
Anche io faccio così, diciamo che "recito" (almeno al lavoro)...
|
Una volta riuscivo a recitare. :pensando: Adesso non più. :mrgreen: :mrgreen: :miodio:
|
.. si io mi rispetto, o meglio ho imparato a farlo xché nn farlo fa male solo a me; poi ti assicuro che stare in ambienti, dove se solo stai bene e sorridi sei additato, oppure peggio sul lavoro, dove se sai far tuo lavoro e driblare i furbi che ti scaricano addosso i loro errori, diventi una sagoma col bersaglio sulla schiena da parte delle cisti parassite di turno....ma immanicate e paraculate naturalmente, che vivono di delazione....
...bene col tempo sei portato a pensare che a torto, che abbiano ragione, che nn meritiamo il ns auto rispetto e il ns essere felici sia un optional ..... ....bene, nn é così, so che nn é facile; ed io pure ho talmente tante cicatrici nell'anima che a volte rialzarsi dopo l'ennesima battaglia persa....é difficile....ci provo...e finché nn mi scoppia il cuore vado avanti :) |
[QUOTE=Christopher;961751]La mia sociofobia nasce dal rispetto della propria immagine. Mostrandovi sicuri, spavaldi, fieri della propria persona si acquistano tantissimi punti socialmente parlando. Mi sono sempre affossato da solo con gli altri, me ne accorgo in ogni situazione. A titolo d'esempio una volta ero a un bar e invece di mugolare la solita consumazione al barista ho alzato la voce e ho espresso con una frase incisiva quello che volevo ordinare. La reazione del barista è stata notevolmente diversa: ben disposto e gentile, invece della solita pigrizia stufata. Devo ancora lavorarci sopra, è difficile mentire alle proprie ansie, ma se adottò questo tipo di comportamento posso cambiare l'idea e l'immagine che gli altri si fanno di me.[/QUOTE
] Sono d'accordo con te essenzialmente. Non ho capito pero'una cosa: la sociofobia nasce dal rispetto della propria immagine??? Che significa? Rispetto equivale a sociofobia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |