FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati? (https://fobiasociale.com/ritornate-indietro-nel-tempo-sareste-ancora-bullati-32348/)

Marco Russo 30-12-2012 21:53

Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Immaginate succeda questo:
state scrivendo un post su fs su quanto il vostro passato triste e duro vi abbia segnato, ad un certo punto spunta fuori uno spirito che vi dice: "Ho sopportato fin troppo a lungo le tue lamentazioni. Ora ti offrirò una seconda chanche. Ti reincarnerò, con tutti i tuoi ricordi e le esperienze attuali, al periodo in cui venivi schernito, offeso e picchiato. Sei abbastanza grande e maturo per sapere cosa avresti dovuto fare."

Un lampo. E improvvisamente vi trovate nei panni di voi stessi qualche lustro addietro, all'epoca dei vostri primi episodi di bullismo.

Come vi comportate? Come reagiscono gli altri? Quali sono gli sviluppi?

seguirà parte 2.

Per non condizionare le risposte, inserirò la mia esperienza dopo un numero opportuno di altri post.

ElectricF2 30-12-2012 21:56

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
semplice,prenderei una pistola e farei saltare la faccia a tutti le merde che mi bullavano e infastidivano.

Altamekz 30-12-2012 21:56

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Penso che sarebbe peggio, sarei ulteriormente limitato a causa dell'età, tornerei ad un periodo meno felice e tutte le esperienze ed i ricordi non mi servirebbero. Anzi penso che condizionerebbero in maniera peggiorative le esperienze.

Però mi giocherei qualche numero al superenalatto :ridacchiare: ( sempre che lo spirito non si incazzi )

SonoRovinato 30-12-2012 22:00

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
beh...se tornassi indietro...direi "mamma se mi mandi fuori per andare a scuola ti AMMAZZO":D...fammi studiare con cepu

Wrong 30-12-2012 22:03

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Tornerei alle medie allora... Mangerei mooolto di meno per non ingrassare, mi taglierei i capelli, assumerei un look simil dark, me ne fregherei dei commenti dei miei compagni di classe e se mi rompessero troppo le palle li avvelenerei con il Gutalax

clanghetto 30-12-2012 22:08

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Guarda marco, fondamentalmente la mia infanzia è stata felice. non ho mai avuto problemi a scuola né con bulli né con altro. mi sono fottuto con le mie stesse mani.
Secondo me, sono stati gli adulti che erano nella mia vita a farmi diventare così come sono.

maury 30-12-2012 22:09

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 960997)
Tornerei alle medie allora... Mangerei mooolto di meno per non ingrassare, mi taglierei i capelli, assumerei un look simil dark, me ne fregherei dei commenti dei miei compagni di classe e se mi rompessero troppo le palle li avvelenerei con il Gutalax

Il Gutalax avvelena? Sapevo di un altro effetto... :ridacchiare:

Lino_57 30-12-2012 22:10

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Nooooo, ricominciare tutto daccapooo???? Neanche per sogno! Tanto rifarei gli stessi errori :testata:

Oda Nobunaga 30-12-2012 22:13

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
cambierei di ogni, ma i bulli non sono mai stati un problema,sapevano che avrebbero fatto una pessima fine

Wrong 30-12-2012 22:15

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury (Messaggio 961005)
Il Gutalax avvelena? Sapevo di un altro effetto... :ridacchiare:

Bè non a farli morire... non vorrei finire al riformatorio per loro.

Marco Russo 30-12-2012 22:17

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Quote:

Originariamente inviata da ElectricF2 (Messaggio 960991)
semplice,prenderei una pistola e farei saltare la faccia a tutti le merde che mi bullavano e infastidivano.

come te la procuri una pistola da minorenne?

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 960992)
Penso che sarebbe peggio, sarei ulteriormente limitato a causa dell'età, tornerei ad un periodo meno felice e tutte le esperienze ed i ricordi non mi servirebbero. Anzi penso che condizionerebbero in maniera peggiorative le esperienze.

Però mi giocherei qualche numero al superenalatto :ridacchiare: ( sempre che lo spirito non si incazzi )

ricordi i numeri del superenalotto a memoria? :o

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato (Messaggio 960996)
beh...se tornassi indietro...direi "mamma se mi mandi fuori per andare a scuola ti AMMAZZO":D...fammi studiare con cepu

tua madre come avrebbe reagito?



risposte realistiche ragazzi :D

Pablo's way 30-12-2012 22:18

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Bah anche io come clang hetto non è che abbia subito chissà quali episodi di bullismo, poca roba. Non è da li che parte il mio calvario interiore

Wrong 30-12-2012 22:24

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Inoltre se mi rompessero le palle diventerei la bulla dei miei bulli: uno era uguale alla figlia di Fantozzi (non esagero) e diceva che ero brutta. Un altro aveva l'intelligenza di un nocciolo di oliva e mi trattava da ritardata mentale. Un altro era alto un metro e mi prendeva in giro per il mio fisico... Ora direi "MA VI SIETE GUARDATI??? :o"

Belindo 30-12-2012 22:25

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
giocherei al superenalotto e sarei il moccioso 12 enne piu ricco della storia
poi i bulletti si sarebbero inchinati dinanzi a me solo per il fatot di avermi conosciuto

ElectricF2 30-12-2012 22:25

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 961014)
come te la procuri una pistola da minorenne?

mio padre l'aveva una pistola ai tempi,la nascondeva nell'armadio,avessi avuto le palle e saperla usare,avrei potuto farlo,ma ero troppo ingenuo,subivo e basta.errore enorme,bisogna fare qualcosa subito.a quell'età puoi anche farlo,sei minorenne e con tante attenuanti con tanta fortuna non fai neanche galera o poca

cancellato8041 30-12-2012 22:27

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
tornerei al tempo delle elementari, prima che cominciasse tutto
se tornassi nel momento in cui subivo, obiettivamente dubito che riuscirei a reagire e cambiare realmente le cose...

per evitare che tutto ciò accada dovrei tornare all'origine del problema e delle mie insicurezze, cioè le prese in giro che subivo alle elementari, mi mostrerei come ragazzo sicuro di me, che se ne frega dei commenti altrui (dando così un'immagine di persona forte), oppure che reagiva e rispondeva a tono (quando necessario)
inoltre mi sforzerei di legare di più con le persone sin da bambino (cosa che non facevo assolutamente)

sarei stato anche più motivato in quello che facevo, non lasciandomi scoraggiare da ogni commentino maligno che ricevevo, seguendo i miei obiettivi con una convinzione che non avevo da bambino

Altamekz 30-12-2012 22:29

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 961014)

ricordi i numeri del superenalotto a memoria? :o

Certo che no, ma per l'occasione mi basta memorizzarre i 6 numeri . giorno mese ed anno di una qualsiasi estrazione :bene:

OutOfOrder 30-12-2012 22:35

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Tornassi dalle elementari con la mentalità di adesso.
Facevo testa e muro anche alla maestra...che mi dava sempre schiaffi dietro al collo :bene:

cancellato11905 30-12-2012 22:38

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
Manderei a fare in culo molti compagne/i di classe e parecchi professori stronzi e incompetenti :applauso:
Ovviamente con la consapevolezza di ora ,riuscirei .Cerco di non farmi più mettere i piedi in testa. Rimarrei sempre timida e introversa ,ma sai che soddisfazione rispondere a tono ,purtroppo ho molti rospi in gola dovuti al passato molti sensi di colpa verso me stessa per non essermi ribellata prima.Una volta ho commesso un errore ,la prima volta che ho risposto male e stata ad un ragazzo sull'autobus ,avro' avuto 17 anni ,solitamente erano i ragazzi che mi sfottevano:nonso: ,questo mi chiese in maniera a cantilena cosa stai leggendo ? e io : sono cazzi miei ,fatti i cazzi tuoi !,probabilmente questo voleva attaccare bottone ,e io ero gia' sulla difensiva ,esasperata da un'altra possibile presa per il culo ,mi e successo pure un'altra volta ,sempre con un ragazzo ,ero passata da stare sempre zitta a mandare tutti a fare in culo :sarcastico: devo dire che mi dispiace ,sono stata maleducata con loro .Ora cerco di valutare la situazione ovviamente .

Hope87 30-12-2012 22:40

Re: Ritornate indietro nel tempo - sareste ancora bullati?
 
penso che tornerei all'età di 10 anni con il cervello di ora per poter essere piu maturo e capire meglio come affrontare le situazioni e reagire a situazioni traumatiche che ho subito da piccolo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.