![]() |
Dizionario degli acronimi e dei neologismi del Forum
Visto che io uso molti acronimi, ho sentito il dovere di creare questo thread, per aiutare i novellini… :cool:
TdC = testa di cazzo MdF = morto di fica RaD = relazione a distanza FaD = fidanzata a distanza [questo è "fresco"]. |
Re: Dizionario degli acronimi e dei neologismi del Forum
Santo subito :riverenza:
PS. Qui si potrebbero postare anche i significati di sigle e nerdate di cui a chi come me è ignorante sfugge il significato così da rendere piuttosto ardua la decifrazione di determinati post |
P.R.E. = Partito del Rancore Eterno [non ricordo chi lo introdusse]
Alcuni introdotti da me: NRN = Non Rispondere Neanche EPdSB = Effetto Persona di Serie B Parametro di Winston Smith = Bellezza "Oggettiva" E altri neologismi storici [ © Calimero ]: VF = Very Fobic [ proprio "Fobic" con la "F", non "Phobic"! :ridacchiare: ] Estroversone Normalone Solo un po' timido |
Ottima idea :applauso:
@Who: me ne ricordo un altro usato da te ----> TdM = Tiratela di meno :D |
CBCR = Cresci Bene Che Ripasso!
|
Instabilone :occhiali:
|
Sono imperdonabile: l'avevo dimenticato… :miodio:
Soloamica = donna da cui un uomo è molto attratto ma che non considera quest'ultimo un vero-maschio, pur rimanendo sua amica. Quote:
IRL = in real life (nella vita reale) P.S.— Per gli acronimi inglesi, c'è questo → http://www.netlingo.com/acronyms.php |
BNP = Broccolatore Non Postante :mrgreen:
|
Quote:
|
asd lol e gg :D non potevo non postarli
asd = risata senza significato letterale la facilità d esecuzione la rende appunto una cosa asdosa lol vabbè nn lo spiego è isi approposito isi = easy gg = good game gl hf = good luck have fun AFAIK= as far as i know , per quel che ne so ROFL= la classica rotolata sul pavimento dalle risate rolling on floor laughing BMK = bimbominkia , sarebbe ragazzino noob Noob = pivello senza speranze FTW = for the win , per la vittoria IMHO= in my humble opinion , a mio modesto parere AFK = away from keyboard |
Quote:
|
Quote:
Hahaha, è vero! :D Mi ricordo anche a chi era rivolta... chissà se lurka ancora il forum (sicuramente non si è reiscritto con altro nick, altrimenti presumo si noterebbe :ridacchiare: ). |
Quote:
Esiste una sola vita, ed essa è reale! :moltoarrabbiato: Il resto sono solo vari strumenti di comunicazione che usiamo. Per dire "ho conosciuto uno IRL" preferisco dire "ho conosciuto uno dal vivo". |
Quote:
|
Dato che ci sono gli estroversi e gli introversi a me viene da chiamare una persona normale (nè into, nè estro) "normoverso", ma penso non esista come nome :sisi:
|
Quote:
Vabè, immagino che sia come quando si dice "davanti alla legge siamo tutti uguali, solo che alcuni sono più uguali di altri" :sarcastico: |
Quote:
Un po' come "fricchettone", che non è una persona più... fricchetta (? :ridacchiare: ) di altre. |
ah, ok. detta così ha un senso. però per questo termine mi suona strano lo stesso... :interrogativo: boh..
|
Quote:
Di cosa farebbero parte sennò, di un universo parallelo in cui sei un'entità virtuale diversa da te stesso? :sisi: Per me internet è la stessa cosa di una biblioteca o di un telefonino: fonte di informazioni e di comunicazione. Non è qualcosa di qualitativamente diverso. |
Quote:
Un po' come quanlcuno dice (offensivamente, però in questo caso) «Uèeeee culattone!» a chi ha un'orienamento sessuale diverso dalla norma (dove per norma si intende la maggioranza ecc ecc). Il fatto paradossale è che usando questo termine si mette alla berlina una categoria di persone per la loro normalità anziché per la loro "devianza" dalla norma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |