![]() |
Babbo Natale...
a quanti di voi da piccoli il 24 sera ad una certa ora, facevano la sceneggiata di babbo Natale..(papa', zio o chi per lui si incaricava di sparire ad una certa ora per tornare con capelli e barba bianca pieno di sacchi di regali da lasciare davanti alla porta)?
e voi piccoli creduloni.....tutti contenti yeah yeah che bello è arrivato Babbo Natale! raccontate.... |
Re: Babbo Natale...
a me?....ma quando mai...
|
Mai visto un Babbo Natale in casa mia.
|
Dalle mia parti babbo natale non è molto sentito perchè è un'altro il santo che porta i regali ai bambini,mi ricordo che gli lasciavo la merenda e la mattina spariva lasciando in cambio un botto di regali....
|
mai, al limite si preparava il latte coi biscotti vicino all'albero, e mio pa'..ehm.. cioé Babbo Natale se li mangiava prima che mi svegliassi
|
Quote:
|
no mai travestimenti, però trovavo i regali e credevo a babbo natale, fino a quando in prima una compagna di classe mi ha svelato la verità :miodio:
lei lo aveva scoperto nel modo più atroce, aveva visto in cantina la casa della barbie che i genitori le avevano comprato :miodio: son cose che ti segnano |
Mai successo, nella mia famiglia.
È un'americanata, che hanno importato di recente, come il mascherarsi ad Halloween :male: |
mai successo. in compenso alcuni anni fa lo feci io...:mrgreen:
|
Quote:
|
Non son mai stato tanto fortunato da avere un Babbo Natale in casa...
|
Quote:
|
e bello e anche halloween è divertente, almenosi vede qualcosa di diverso dal solito.
|
Mai fatta... è una scena che ho visto soltanto alla tv.
|
No, mi hanno "risparmiata" per fortuna :mrgreen:
|
Sì, lo facevano fare da un estraneo che la sera del 24 veniva a casa mia (o di qualche parente) e dava un assaggio di regali, perché poi il grosso dei doni lo portava di notte con la slitta e le renne mentre dormivo, lasciandolo sotto l'albero di natale.
Ben presto, trattandosi di un estraneo incapace e constatando che all'epoca alla vigilia di Babbi Natale se ne vedevano a valanghe in giro, il Babbo Natale del 24 venne degradato prima ad aiutante di Babbo Natale, poi a cretino mascherato che faceva male la sceneggiata di rito. Rimaneva intatta invece la fiducia nel vero Babbo Natale notturno. Ricapitolando: Babbi Natale tangibili della vigilia: aiutanti e/o impostori al soldo di parenti/genitori per fare la scenetta. Babbo Natale intangibile notturno: vero e unico Babbo Natale degno di fede e di fiducia (e che non era così idiota da consegnare pseudo-regali rotti). |
Mai fatto.. :piangere:
|
ricordo che una volta lo fece mio cugino ma mio zio gli rovinò tutto facendolo arrabbiare non poco :pensando:
|
Mi ha sempre messo molta tristezza il Natale. L'ho sempre vista come una festa piuttosto falsa, dove i "grandi" sono costretti ad inventarsi un personaggio che non esiste solo per cercare di divertire i propri figli che hanno bisogno di tutto, tranne che di illusioni e falsità come quelle prodotte da babbo natale... avevo 5-6 anni quando si presentò in casa il mio vicino vestito da babbo natale. Lo riconobbi subito.... non mi sono più ripreso dalla tristezza di quel giorno.
Oh... chiedo venia. |
mai capitato per fortuna :D, io ero più tradizionalista, mi svegliavo la mattina del 25 e trovavo i regali :bene:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |