FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella? (https://fobiasociale.com/credete-nellamore-vero-nellanima-gemella-32220/)

OutOfOrder 26-12-2012 15:44

Re: Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella?
 
Quote:

Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella?
No.__________

Boyyy82 26-12-2012 15:49

Re: Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella?
 
Quote:

Originariamente inviata da leoleo (Messaggio 956815)
Sono agnostico per queste cose.

:D
pure io, diciamo però che ci credo molto poco...:pensando:
conosco poche coppie di una certa età ancora affiatate, anche se alcune di queste sono esemplari...:pensando:
comunque si sono conosciuti in altri tempi

Jupiter 26-12-2012 19:59

Re: Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella?
 
Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 956523)
Non lo so, io sono stato innamorato, forse lo sono tutt'ora, non me lo spiegare nemmeno io, ma è qualcosa che mi ha talmente scosso e sconvolto che quasi qausi preferisco la solitudine.
Probabilmente esiste l'anima gemella, ma credo non basti una vita intera per trovarla.
L'amore è una cosa bellissima, quando ti capita. Ma non tutti sanno reggere il tormento emotivo che esso genera. Me per primo.

Infatti, reggere il peso, questo è il punto. Più che altro perchè se finisce, ora che finisci di ripararti il cuore passano anni... penso... Almeno, io bene non sto.
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 956525)
Io ci credo, ma penso anche che a quest'ora sia gia' sposata con figli la mia anima gemella.
!

Ma no! D:
Quote:

Originariamente inviata da evitante (Messaggio 956526)
L'amore vero esiste ma è raro.
L'anima gemella esiste ma è rara.

I diamanti non si trovano per strada.
Sono più rari di un quadrifoglio.

Ma non per questo "non esistono".

Per trovarli bisogna essere disposti a incontrarli.
Bisogna restare "in ascolto", aperti...

Non si tratta solamente di "mettersi a cercare"
ma di essere pronti ad essere trovati.

Essere pronti... appunto...
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 956544)
Non l'anima gemella, ma le anime gemelle. Credo che ce ne siano potenzialmente tante, sparse per il mondo. E molto difficili da trovare.

Spero che tu abbia ragione, che ce ne siano tante...
Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 956615)
Credo più che altro che sarebbe bello.
Che ci siano persone perfette per noi da qualche parte magari si. Che noi, fobici o meno, riusciremo a trovarle... ho dei seri dubbi.
Diciamo che l'amore in questa nostra vita non ha probabilmente niente di perfetto: è imperfetto. E se per rincorrere quello perfetto che non c'è, ti fai scappare da sotto il naso anche quello imperfetto, ma che magari potrebbe comunque cambiare in meglio la tua vita, allora tanto valeva fare la fatica di correre dietro a qualcosa per niente. :pensando:
boh... ragionamenti delle 4 e mezza di mattina... =_=zZzZzZ

Ma io non parlo di niente di perfetto. Non ho detto che l'amore deve essere perfetto, io poi non sono proprio la persona che passa il tempo a cercare, ma aspetta l'incontro casuale... (che forse in realtà è peggio, ma questo è un altro discorso)... L'unica volta che posso dire di essere stata innamorata, ti assicuro che l'altra persona era tutto meno che la perfezione, anzi xD
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 956644)
Che non è amore, è amor di sé.
Con questa persona hai ottenuto un riposizionamento inaspettato di te stessa nei confronti del mondo.

Ciò che in senso lato può esser indicato come ‘nobilitare’.

Forse hai ragione, forse mi sentivo "innamorata" solo perchè nessuno mi aveva mai fatta sentire così... Ma allora cos'è l'amore?
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 956727)
Secondo la mia definizione quella che descrivi è una cotta, ovvero "amare se stessi attraverso l'altro".
Come fai ad amare una persona che neanche conosci?
Certo la cotta è sovente una forza irresistibile, sconvolge perché talvolta è di gran lunga più intensa dell' "innamoramento". Ma questo dipende dal fatto che siamo innamorati dell'amore, non dalla persona.
(...)
Ci credo? Credo che sia possibile ma estremamente raro, e che la maggior parte delle persone non lo troveranno mai.
Quando tuttavia vedo coppiette di vecchietti che si tengono per mano come se fosse la prima volta, mi si apre il cuore. :arrossire:

Cotta? Può darsi, in effetti quella era sicuramente il punto di partenza.
Forse pensavo di "amare" solo perchè non mi era mai capitato che una persona capisse così tanto di me... In ogni caso, con la conoscenza la cosa non è cambiata, anzi, mi sono legata di più.

Ma probabilmente avete ragione voi, non ero innamorata, forse ho solo esagerato la cosa perchè non avevo mai conosciuto nessuno così...
Non lo so, ma vorrei che quello che mi è rimasto dentro sparisse.
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 956857)
Si mi è successa anni fa la stessa identica cosa. A distanza. Non se ne va più via e tocca conviverci. Non deve capitare.

Appunto. Come ho scritto sopra... qualcosa non va via.
Forse è solo perchè senza stare vicini e confrontarsi veramente non riesci mai a chiudere veramente.
Rimani con una serie di paranoie nel cervello e non sai più nemmeno di chi è colpa.

Spero solo di non essere più altrettanto idiota.

Sverso 26-12-2012 20:27

Re: Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella?
 
non colgo la differenza tra amore vero e amore falso

SoloUnaDonna 26-12-2012 20:28

Re: Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella?
 
No .

Yumenohashi 26-12-2012 20:33

Re: Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella?
 
See ste cose succedono, ma io non lo chiamo ne "Amore" ne "Anima gemella"
A quelle non ci credo più di tanto.
Ma all'innamoramento che toglie le energie, ti fa camminare a tre centimetri da terra, ti fa sorridere da sola come una scema per strada, ti toglie il sonno e ti fa imparanoiare per le cavolate più insignificanti ci credo per forza, son cose che capitano naturalmente a qualsiasi essere umano purtroppo o per fortuna.
L'amore non lo puoi provare dopo due settimane, però puoi perder la testa per qualcuno anche dopo cinque secondi che lo conosci.
Ma questo è il solito discorso amore vs cotta vs Diosolosacosa che non saprei spiegare manco io.

Yumenohashi 26-12-2012 20:44

Re: Credete nell'amore vero? Nell'anima gemella?
 
Quote:

Originariamente inviata da sonoanonimo (Messaggio 957210)
Stai diventando saggia, figliuola. Denoto in te una certa Sapienza;)

Non mi sfottere che ti picchio.:mazza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.