![]() |
paura di litigare
ciao ragazzi ,io sono spaventata delle reazioni degli altri, perchè ho paura che mi calpestino e io non so difendermi , mi sudano le mani, mi tremano le gambe etc.epoi mi sento una nullità
:testata: |
Re: paura di litigare
Ti capita con tutti o solo con chi non hai confidenza?
Ad ogni modo ti consiglio di usare il forum e provare a discutere qui (senza per forza litigare, eh... basta avere opinioni diverse ed esporle in maniera diplomatica).. potrebbe essere una sorta di palestra.:nonso: |
grazie della risposta ci proverò
|
Questo perchè litigare è totalmente inutile. Una perdita di tempo, uno spreco di fiato ed energie.
|
comunque mi capita con quasi tutti ma più difficile con chi non conosco
|
Proprio un paio di ore fa ho avuto una discussione al telefono con una cliente, al lavoro. Ovviamente era nel torto marcio, e pretendeva una prestazione gratuita quando era scritto nero su bianco che non era così... Non mi lasciva finire le frasi, si aggrappava sugli specchi, e io, che sono abbastanza emotivo, stavo cominciando a innervosirmi: comincio anch'io a tremare, e a non controllare più bene la mia voce... Poi un mio superiore me l'ha fatta trasferire a lui, ci ha parlato anche lui per 20 minuti... e alla fine ha "calato le braghe"! Cioè mi ha detto che questo è uno dei casi in cui dovremmo fare un'eccezione.
Quindi, la morale è sempre quella: se qualcuno è un rompifoglioni, alla fine l'ha (quasi) sempre vinta! Alla fine, tutti i miei sforzi di far rispettare le regole, sono stati vani... |
ma se non litighi qualche volta ti mettono tutti i piedi in testa
|
figurati che io sono la PADRONA DI CASA DI 4 ALLOGGI E QUESTI MI FANNO A FETTINE
Ccioè gli inquilini |
Quote:
|
quelle poche volte in cui mi sono inca..ata in passato, non sono riuscita a reagire perchè tremavo e se provavo a parlare sarei scoppita a piangere. bah...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
a me non sudano le mani,nè tremano le gambe,ma la paura c'è,la paura di non saper gestire la situazione |
Quote:
Nel caso altro che parlare, dopo un po' conviene rivolgersi ad un avvocato.. ma occhio, meglio informarsi prima cercando di prenderne uno veloce e operativo. Parlo per esperienza personale, ho avuto a che fare con ben 6 avvocati per una serie di problemi (tra cui un inquilino che non pagava, non mollava la presa, faceva danni... oltre ad altre rogne) e ho sistemato dopo troppo tempo. :testata: |
Quote:
|
grazie a tutti, siete anche riusciti a farmi ridere:D di sta situazione
|
bah, io ormai ho paura perfino di cominciare a discutere con qualcuno, altro che litigare.. :/
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |