FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Consiglio dalle ragazze del forum (https://fobiasociale.com/consiglio-dalle-ragazze-del-forum-32123/)

unmalatodicuore 22-12-2012 00:00

Consiglio dalle ragazze del forum
 
Salve a tutte, vi chiedo un consiglio.
Adesso come adesso ho cominciato il mio primo vero lavoro nel più grande centro di smistamento postale della mia regione.
Nel mio reparto c'è una ragazza che mi intriga molto: ci tengo a sottolineare che è la classica tipologia di ragazza che ormai da tempo sto pensando di frequentare. Ossia una ragazza normalissima ma che il maschio medio definirebbe un bruttina. Vi chiedo scusa se non sono più in grado di scrivere con retorica e con estro ma ho completamente perso lo stile da forumista, infatti come alcuni noteranno scrivo ormai pochissimo.

Non so se sia giusto per me e per questi tipi di ragazze ma ormai mi sono convinto che non potrò essere felice (se mai mi sarà possibile) solo con persone che magari hanno vissuto una vita simile alla mia.
Potrei definirla un pò come una specie di brutto anatroccolo, sebbene in realtà mi pare essere un pò quella che si nasconde dietro un paio di occhiali più grandi della norma. In realtà questi tipi di ragazze mi attraggono molto, perchè sò perfettamente che spesso sono quelle che hanno più da dare sentimentalmente e caratterialmente.

Ora il problema è che l'unica che in reparto non mi saluta mai, non ho nemmeno ben capito che orari fa, è una specie di fantasma. Appare e scompare.

C'è una cosa che mi fa letteralmente sclerale nel rapporto uomo donna: gli sguardi sgamosi, ma peggio ancora quelle ragazze cui cerchi lo sguardo è che non mi ti guardano mai.
Sono troppo inadatto alla fase seduttiva, troppo ragionale e logico, non riesco, forse per paura a essere cacciatore, ad essere malizioso. Non riesco ad attaccare bottone con una ragazza e a rompergli l'anima. Non so mai se gli fa piacere o se gli scoccia.
E cmq di altre ragazze strane nel mio reparto cene sono diverse: cene una che ha uno stranissimo accento meridionale, e carina ma stranissima.
Che palle gente: se ci penso mi sembra di vedere tutto il contrario di tutto.

Cmqsia avevo pensato di aspettare gli ultimi giorni (ossia a Gennaio) per fare tipo quelle scene da film in cui lui aspetta che tutti vadano via, el corre dietro e da deficiente imbranato le chiede le classiche cose. Oppure doveri interromperla sul lavoro? Doveri salutarla facendomi dire il nome mentre siamo in reparto? Mi date un consiglio?
Questa situazione mi sa tanto di treno che passa e che se si perde...

Qwerty 22-12-2012 00:09

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
inizialmente prova solo salutarla e basta, magari con un sorriso amichevole. dopo quelche saluto ormai puoi considerare che siete conoscenti e provare a parlarci senza mostrare interesse da subito, una volta instalata conoscenza poi vedi tu come agire, dipende dalla situazione che si creera'.

crome 22-12-2012 00:41

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
cerca un contatto...magari se vedi che prende il caffè alle macchinette vai anche tu..se vedi che è amica con qualcuno cerca di diventarci amico anche tu e poi fermarti a parlare con lui mentre c'è anche lei...quando parli cerca di prenderla in mezzo così che inizi a veder come reagisce..
di sicuro cerca di parlarci un pò prima di chiederle di uscire..
lo dico anche per te...può anche interessarti fisicamente ma magari è na stronza antipatica oppure è noiosissima...non puoi saperlo finchè non le parli

Bill Nash 22-12-2012 01:18

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Anche se sono un ragazzo ti do un consiglio: mai chiedere ad una donna come si conquista un'altra donna, i loro consigli sono inattendibili.









Sto scherzando ovviamente.

Marco Russo 22-12-2012 02:12

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
da ex lavoratore al cmp ti suggerisco di broccolartela durante l'orario, è un broccolificio unico! Scemo io che pensavo bisognasse essere seri al lavoro... alle poste poi! :D
no davvero. c'è un bar da voi? appena hai pausa vai da lei e dille "andiamo a berci un caffé?"

consiglio n° 2: smettila di farti seghe mentali sul "non è oggettivamente una bella ragazza blablabla". Ti piace? Te la immagineresti nuda a letto? Tanto basta. Del giudizio degli altri te ne devi fregare.

consiglio n°3, difficilissimo per un fobico però cazzo è una manna dal cielo: cerca di legare con tutti e tutte! adesso scommetto che il centro è pieno di ctd, un sacco di ragazzi e ragazze giovani, molti che vengono da fuori e non hanno grossi legami amicali. Approfittane! Organizza uscite se riesci, oppure cerca di aggregarti a quelle altrui. E invita lei ovviamente. Poi usa la scusa dell'uscita per vederti prima con lei, ad esempio se sei automunito puoi passarla a prendere.
Se invece temi non sia molto socievole, potresti proporle un'uscita a due, così per farsi un giro, magari si sente più a suo agio.
Mi raccomando ex collega, tieni alto il nome delle poste!!!


matthew 22-12-2012 07:33

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Vuoi un consiglio?Io non sono donna ma se vuoi fare colpo un saggio consiglio te lo do,prendi carta e penna oppure tatualo direttamente sul braccio: se vuoi piacere nel senso di suscitare forte interesse in una che frequenti,non ti devi:
a)innamorare di lei
b)affezzionare a lei o allo starci insieme
c)fare films di qualsiasi generere.
Risultato: te la da,e dopo lei si innamora di te senza che tu lo meriti.
E`l`insulsa legge dell`amore attraverso gli occhi di una donna,non c`e`modo di cambiarla,quindi rassegnati.

alice89 22-12-2012 09:49

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
potresti chiedere qualche informazione su di lei ad un collega di cui ti fidi. (anche solo per sapere come si chiama), oppure potresti chiedere a qualcuno di presentarvi,...
cerca di non essere troppo invasivo sin dall'inizio. se non ti saluta forse è perchè è un pò timida.
insomma, prima di invitarla ad uscire scopri come si chiama e scambiaci due chiacchere.

unmalatodicuore 22-12-2012 13:52

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Grazie a tutti/e continuate con i consigli!!

Ravanello 22-12-2012 14:31

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da unmalatodicuore (Messaggio 952904)
Questa situazione mi sa tanto di treno che passa e che se si perde...

Bè non è ancora passato, quindi sei in tempo per tentare di prenderlo al volo. ;)


Inizia col salutarla sorridendole ogni volta che la vedi.
E se non la incontri per caso, cerca di farlo capitare tu questo caso. :)

shycrs 22-12-2012 14:35

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Il tipico consiglio della ragazza su come si conquistano le ragazze: "devi essere te stesso, devi farle divertire, devi essere sicuro di te, a noi piacciono molto le persone introverse in quanto hanno un qualcosa di misterioso che ci affascina, lo stronzo ci piace all'inizio ma poi ci stufiamo e preferiamo gli uomini più sinceri ed affidabili, non è vero che ci piacciono quelli che fumano, si ubriacano e fanno uso di droghe anche solo una volta ogni tanto, non è vero che queste persone sono fighe, tutte cavolate, non ci piacciono le persone bulle, comunque te stai tranquillo, attacca bottone dicendo anche qualcosa di banale e vedrai che andrà tutto bene".

Nocebo 22-12-2012 14:40

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
non hai modo di scoprire i suoi orari di lavoro?



Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 952978)

:riverenza:

mo s'lè brota :D un tipo di simmia, un milione se ci davo all'orango :mrgreen:

unmalatodicuore 22-12-2012 22:12

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Potrei chiedere al caporeparto ma ovviamente non mi sembra corretto...

Seguendo i vostri consigli e altri presi sul forum, anche a me erano venute in mente cose di questo tipo...

Credo che da ora in poi cercherò di salutarla se riesco ad incrociare il suo sguardo...poi mi farò dare alcune semplici informazioni da un paio di colleghi, e allora passerò a salutarla per nome magari anche se è girata o occupata, non ovviamente dal lato opposto del reparto...

Il problema è che sono assolutamente terrorizzato dal fatto di attaccarci bottone, madonna mia che terrore...è propio l'imbarazzo dell'attrazione, poiché per esempio li dentro c'è una ragazza che è per esempio è più carina e anche spigliata di lei, eppure mi riesce meno difficile spicciarci due parole...ooo, ovviamente non sono mister sette bellezze, due battute in fila e fine...
Mi dà l'idea di una col cuore un pò di pietra, che non si fida per niente...
bah...grazie a chi per ora mi ha dato consigli se succede qualcosa vi faccio sapere...

Lino_57 23-12-2012 00:20

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da unmalatodicuore (Messaggio 953674)
Potrei chiedere al caporeparto ma ovviamente non mi sembra corretto...

MODE QUALUNQUISTA ON
Se in posta si lavorasse anziché broccolare, la mia raccomandata arriverebbe prìma!
MODE QUALUNQUISTA OFF

Non ti sembra corretto che??? Guarda che "in amore, come in guerra, tutto è permesso" (cit.) Chiedi subito al caporeparto che turni fa sta tipa... è il minimo! Mica la fai pedinare da Tom Ponzi !!!

conan 23-12-2012 13:49

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da unmalatodicuore (Messaggio 952904)
Salve a tutte, vi chiedo un consiglio.
Adesso come adesso ho cominciato il mio primo vero lavoro nel più grande centro di smistamento postale della mia regione.
Nel mio reparto c'è una ragazza che mi intriga molto: ci tengo a sottolineare che è la classica tipologia di ragazza che ormai da tempo sto pensando di frequentare. Ossia una ragazza normalissima ma che il maschio medio definirebbe un bruttina. Vi chiedo scusa se non sono più in grado di scrivere con retorica e con estro ma ho completamente perso lo stile da forumista, infatti come alcuni noteranno scrivo ormai pochissimo.

Non so se sia giusto per me e per questi tipi di ragazze ma ormai mi sono convinto che non potrò essere felice (se mai mi sarà possibile) solo con persone che magari hanno vissuto una vita simile alla mia.
Potrei definirla un pò come una specie di brutto anatroccolo, sebbene in realtà mi pare essere un pò quella che si nasconde dietro un paio di occhiali più grandi della norma. In realtà questi tipi di ragazze mi attraggono molto, perchè sò perfettamente che spesso sono quelle che hanno più da dare sentimentalmente e caratterialmente.

Ora il problema è che l'unica che in reparto non mi saluta mai, non ho nemmeno ben capito che orari fa, è una specie di fantasma. Appare e scompare.

C'è una cosa che mi fa letteralmente sclerale nel rapporto uomo donna: gli sguardi sgamosi, ma peggio ancora quelle ragazze cui cerchi lo sguardo è che non mi ti guardano mai.
Sono troppo inadatto alla fase seduttiva, troppo ragionale e logico, non riesco, forse per paura a essere cacciatore, ad essere malizioso. Non riesco ad attaccare bottone con una ragazza e a rompergli l'anima. Non so mai se gli fa piacere o se gli scoccia.
E cmq di altre ragazze strane nel mio reparto cene sono diverse: cene una che ha uno stranissimo accento meridionale, e carina ma stranissima.
Che palle gente: se ci penso mi sembra di vedere tutto il contrario di tutto.

Cmqsia avevo pensato di aspettare gli ultimi giorni (ossia a Gennaio) per fare tipo quelle scene da film in cui lui aspetta che tutti vadano via, el corre dietro e da deficiente imbranato le chiede le classiche cose. Oppure doveri interromperla sul lavoro? Doveri salutarla facendomi dire il nome mentre siamo in reparto? Mi date un consiglio?
Questa situazione mi sa tanto di treno che passa e che se si perde...

Anche se non sono una ragazza provo a darti la mia opinione... spero non ti dispiaccia. Io credo che aspettare che tutti vadano via e correrle dietro sia un modo per farti catalogare subito come un folle :D Penso che ti conviene provare a avvicinarti e dirle: "hey ciao... non ci siamo ancora presentati... io sono ecc ecc" e poi in base a come risponde lei e a come si comporta cerchi di capire che tipo è e se puo' valere la pena provarci.

Yumenohashi 23-12-2012 13:53

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 953812)
MODE QUALUNQUISTA ON
Se in posta si lavorasse anziché broccolare, la mia raccomandata arriverebbe prìma!
MODE QUALUNQUISTA OFF

Ahahahahah ora si capiscono molte cose, in effetti!

Yumenohashi 23-12-2012 13:59

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da unmalatodicuore (Messaggio 953674)

Il problema è che sono assolutamente terrorizzato dal fatto di attaccarci bottone, madonna mia che terrore...è propio l'imbarazzo dell'attrazione, poiché per esempio li dentro c'è una ragazza che è per esempio è più carina e anche spigliata di lei, eppure mi riesce meno difficile spicciarci due parole...ooo, ovviamente non sono mister sette bellezze, due battute in fila e fine...
Mi dà l'idea di una col cuore un pò di pietra, che non si fida per niente...
bah...grazie a chi per ora mi ha dato consigli se succede qualcosa vi faccio sapere...

Può anche essere che il fatto che l'altra ragazza sia più spigliata e "accogliente" ti metta più a tuo agio nei suoi confronti.
Questa probabilmente essendo chiusa e timida erge un muro tra te e lei che non sai se interpretare come effettiva chiusura o solo come timidezza.
Probabilmente è solo che non ha nemmeno la più vaga idea di interessarti.
Se lei è una sorta di fantasma li dentro evidentemente lei stessa si percepisce come tale e non pensa di attirare l'attenzione di qualcuno.
Quindi attenzioni da parte tua non potranno che farle piacere, anche se includon manovre un po' da Stalker o da filmetto rosa :perfetto:

Kalimero 23-12-2012 19:05

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
io non credo che le donne possano dare consigli su come conquistare un'altra donna
perché la pensano in modo totalmente diverso dagli uomini

Bill Nash 23-12-2012 19:09

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 954408)
io non credo che le donne possano dare consigli su come conquistare un'altra donna
perché la pensano in modo totalmente diverso dagli uomini

Ma anche perchè in molti casi mentono anche se nella loro testa credono di dire la verità :mrgreen:

Miky 23-12-2012 20:32

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Fossi al posto tuo farei così:
Andrei da lei con una lettera scritta di mio pugno e le direi: fra tutte queste lettere ce ne sta una per te.


Ah poi dimenticavo, sulla lettera ci scriverei: weee mi piaci tanto bella figona!

Miky 23-12-2012 20:33

Re: Consiglio dalle ragazze del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 954408)
io non credo che le donne possano dare consigli su come conquistare un'altra donna
perché la pensano in modo totalmente diverso dagli uomini

uahahaha quoto! Le prede non sveleranno mai al cacciatore il trucco per farsi catturare!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.