FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Giudizi estetici sui partners (https://fobiasociale.com/giudizi-estetici-sui-partners-32116/)

Blackrose 21-12-2012 22:20

Giudizi estetici sui partners
 
Ho notato che alcuni tendono a dire che il/la loro partner non sono particolarmente carini, voi vi mettereste con qualcuno che non giudicate per il vostro gusto estetico almeno carino (anche se vi piacesse per il carattere e come persona)? o vi sembrerebbe di accontentarvi accettando di stare con una persona che giudicate solamente "normale" o magari anche bruttina?
E nel caso contrario se veniste a sapere che il/la vostro/a compagno/a vi giudicasse "normali" o anche bruttini ci restereste male? continuereste a stare con questa persona pur sapendo che non impazzisce per voi fisicamente?

Kid Omega 21-12-2012 22:24

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Sinceramente,come prima cosa la donna in questione deve arraparmi fisicamente :sisi:
Comunque io sono ancora alla fase "cercare di uscire di casa"....quindi il problema non si pone per me :)

Qwerty 21-12-2012 22:26

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 952791)
Ho notato che alcuni tendono a dire che il/la loro partner non sono particolarmente carini, voi vi mettereste con qualcuno che non giudicate per il vostro gusto estetico almeno carino (anche se vi piacesse per il carattere e come persona)? o vi sembrerebbe di accontentarvi accettando di stare con una persona che giudicate solamente "normale" o magari anche bruttina?

puo' essere pure brutto basta che piace a me, che vedo qualcosa in lui che mi attrae.
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 952791)
continuereste a stare con questa persona pur sapendo che non impazzisce per voi fisicamente?

assolutamente no.

Milo 21-12-2012 22:26

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Mi ricorda il ragionamento di una mia amica che non riusciva a concepire 2 persone brutte che stessero insieme,non capiva perchè lo facevano.

Zanna92 21-12-2012 22:28

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Ovvio che accetterei di stare con una ragazza nella norma o "bruttina" (che poi magari è brutta per gli altri ma bellissima per me,come una mia ex compagna cui sono andato dietro per anni).
Per quanto riguarda un eventuale giudizio potrebbe anche farmi star male,ma neanche troppo,dato che per trovarmi normale o decente per quanto riguarda l'aspetto fisico bisogna essere o ciechi o forniti di una buona dose di buonismo

liuk76 21-12-2012 22:29

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 952791)
voi vi mettereste con qualcuno che non giudicate per il vostro gusto estetico almeno carino (anche se vi piacesse per il carattere e come persona)?

Come ho sempre detto l'estetica ricopre per me un ruolo solo nel sesso e nell'intimità.
Per il resto mi è indifferente.
Mi metterei con una donna non brutta ai miei occhi.

Fino ad oggi devo dire che le mie ex e chi m'interessa le giudico (termine brutto) esteticamente molto carine.

Quote:

o vi sembrerebbe di accontentarvi accettando di stare con una persona che giudicate solamente "normale" o magari anche bruttina?
Se andassi cercando chissà che, significherebbe che sto sbagliando approccio.

Quando una persona mi coinvolge/interessa, mi "fermo" e la conosco.
Se dalla conoscenza nasce qualcosa di forte perché dovrei andare oltre?
Solo perché magari esteticamente non raggiunge ciò che reputo come il massimo?

Quote:

E nel caso contrario se veniste a sapere che il/la vostro/a compagno/a vi giudicasse "normali" o anche bruttini ci restereste male?
Io sono stato con persone che mi hanno visto "normale" o bruttino.
Non c'ho mai fatto una malattia per 'sta cosa ma non l'ho nemmeno vissuta in modo indifferente anche perché la mia esteriorità è sempre stato l'unico punto d'ostacolo nelle relazioni.

Resta il fatto che non ho mai costretto nessuna a mettersi con me.
E' sempre stata una scelta consapevole e frutto di un coinvolgimento, per cui...

Quote:

continuereste a stare con questa persona pur sapendo che non impazzisce per voi fisicamente?
Sarei abbastanza confidente che impazzirebbe per l'intimità e per il resto della relazione :)

Pillola Magica 21-12-2012 22:30

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 952805)
Ovvio che accetterei di stare con una ragazza nella norma o "bruttina" (che poi magariè bruta per gli altri ma bellissima per me,come una mia ex compagna cui sono andato dietro per anni).
Per quanto riguarda un'eventuale giudizio potrebbe anche farmi star male,ma neanche troppo,dato che per trovarmi normale o decente per quanto riguarda l'aspetto fisico bisogna essere o ciechi o forniti di una buona dose di buonismo

Potremmo aver trovato la soluzione ai nostri mali? :sisi:

Zanna92 21-12-2012 22:32

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 952809)
Potremmo aver trovato la soluzione ai nostri mali? :sisi:

Saremmo dei mostri :mrgreen:

PS Poi purtroppo ci fregano tastandoci la faccia :sisi:

Nocebo 21-12-2012 22:40

Re: Giudizi estetici sui partners
 
mi deve attrarre sessualmente, ci sono ragazze belle che non mi ispirano nulla, e altre normali che mi piacciono veramente tanto, quindi non è questione di accontentarsi, in realtà sono molto selettivo.


Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 952791)
E nel caso contrario se veniste a sapere che il/la vostro/a compagno/a vi giudicasse "normali" o anche bruttini ci restereste male? continuereste a stare con questa persona pur sapendo che non impazzisce per voi fisicamente?

no, se è felice di stare con me, ed è sessualmente soddisfatta non mi importa nulla.
infatti a me sono indifferenti i commenti di chi mi dice che sono normale, carino, più che carino ad esempio...se vedo che non attraggo non me ne faccio nulla di questi aggettivi

Baloordo 21-12-2012 22:51

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Parlo ovviamente a titolo personale.
Per me l'attrazione fisica è il 70% forse anche di più dell'approccio iniziale. Se non mi piace una tipa esteticamente è difficile che voglia andare oltre.
Però mai dire mai..magari ha qualche altra particolarà intrigante che mi fa cambiare idea. Non si è mai certi di niente.
Riguardo alla seconda domanda: una relazione per me presuppone forte attrazione fisica, per cui se venissi a sapere che la mia fidanzata mi trovasse brutto la prenderei molto molto molto male.

nothing 21-12-2012 22:57

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Bisogna abolire le parole bello e brutto.

Blackrose 21-12-2012 22:58

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 952800)
Sinceramente,come prima cosa la donna in questione deve arraparmi fisicamente :sisi:
Comunque io sono ancora alla fase "cercare di uscire di casa"....quindi il problema non si pone per me :)

E ci rimarresti molto male sapendo che lei non ti trova di bell'aspetto?

a.a.a 21-12-2012 22:58

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Io non ci riuscirei,per stare con una persona mi deve piacere anche dal punto di vista estetico.

Inosservato 21-12-2012 22:59

Re: Giudizi estetici sui partners
 
ma a parte tutto, io di giudizi negativi sulla mia ragazza non ne darei per principio....ecchechezz se non ci si sostiene un pò a vicenda....
l'obbiettività la lascio per altre circostanze

Blackrose 21-12-2012 23:02

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 952802)
puo' essere pure brutto basta che piace a me, che vedo qualcosa in lui che mi attrae.

assolutamente no.

e perchè se per te non è importante se lo trovi bello o brutto, il contrario non lo accetti?

Qwerty 21-12-2012 23:12

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 952854)
e perchè se per te non è importante se lo trovi bello o brutto, il contrario non lo accetti?

non e' proprio cosi, ho detto che dovrebbe piacermi e io devo piacerli, poi se sarebbe anche ogettivamente brutto non mi importa.

Jokerfs 21-12-2012 23:13

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Sono stato con ragazze che reputavo bellissime e lo sono sempre rimaste nella mia mente, una volta con una che poi mi è scaduta per come si poneva, recentemente con una che non mi attraeva subito per il fisico ma per "vicinanza" e alla fine mi è piaciuta più per l'aspetto (dopo un pò l'ho rivalutata come molto carina.. non so perchè) che per il modo di rapportarsi con me.. infatti ho rotto perchè non stavamo bene insieme.. quindi: l'aspetto conta nelle motivazioni che ti spingono a cercare l'approccio, ma ciò che veramente conta è la personalità, il carattere, cosa e quanto è capace di dimostrarti l'altro. Mettiamoci un bel "bisogno di affetto" che, parlo per me, è forte... Il fisico passa in secondo piano, una volta che ti sei avvicinato, emotivamente, a qualcuno...

Christopher 21-12-2012 23:18

Re: Giudizi estetici sui partners
 
No, assolutamente, se una persona a me piace è bellissima, non esiste proprio che la trovo brutta o dico che è brutta.

Marco Russo 22-12-2012 00:01

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 952791)
Ho notato che alcuni tendono a dire che il/la loro partner non sono particolarmente carini, voi vi mettereste con qualcuno che non giudicate per il vostro gusto estetico almeno carino (anche se vi piacesse per il carattere e come persona)? o vi sembrerebbe di accontentarvi accettando di stare con una persona che giudicate solamente "normale" o magari anche bruttina?
E nel caso contrario se veniste a sapere che il/la vostro/a compagno/a vi giudicasse "normali" o anche bruttini ci restereste male? continuereste a stare con questa persona pur sapendo che non impazzisce per voi fisicamente?

sono molto sensibile al piano estetico, e difficilmente riesco a immaginarmi con una donna che non sia almeno attraente ai miei occhi.
Il mio giudizio critico non è particolarmente divergente dalla media, sicché mi trovo di rado a ritenere carina una ragazza che carina non è, anzi non ricordo sia mai successo, se non quando ero più piccolo.
Quando ero un bambino/ragazzino mi capitava di prendermi fisse per ragazze considerate non al top dell'aspetto, e questo mi faceva sentire a disagio (e avevo paura di buttarmi per paura di essere deriso dagli amici), ma poi le ragazze oggetto della mia attenzione iniziarono a curare il loro aspetto e diventarono molto belle (una da "sfigatona" divenne una modella! era la mia migliore amica quando avevo 12 anni! ). Con l'età mi accorsi che ero in grado di notare i punti potenzialmente valorizzabili in una donna, quindi non escludo in certi casi di poter prendere in considerazione una ragazza "allo stato grezzo", ma a patto che voglia sinceramente migliorare il suo aspetto (non per autocompiacermi). In quel caso potrei aiutarla, consigliandole stili, accompagnandola a fare shopping o persino portandola da una mia amica MUA molto brava e in grado di far diventare gnocca quasi ogni donna :)

Se invece sapessi di non essere considerato al top dell'aspetto, beh la cosa non sarebbe ostativa al nascere del rapporto ma per me sarebbe un grosso turn-off. Diciamo che soprassedierei avendo conferma della di lei attrazione nei miei confronti: non voglio (più) stare in una relazione dove mi tocca in continuazione inventarmi numeri da circo per far sì che sia attratta da me, dopo un po' mi scoccio, anche io ho legittimamente bisogno delle mie conferme. E non intendo certo star fermo ad aspettare che la mia lei di turno si svegli d'un tratto e le venga voglia di me (oppure si renda conto che non mi desidera più): ad un certo punto la saluto e mi guardo intorno!
Secondo me le relazioni dove non c'è attrazione fisica possono pure partire, ma sono destinate a concludersi, magari anche rovinosamente, perciò io valuterei con molta attenzione se ne vale la pena.

Blackrose 22-12-2012 00:24

Re: Giudizi estetici sui partners
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 952906)
Secondo me le relazioni dove non c'è attrazione fisica possono pure partire, ma sono destinate a concludersi, magari anche rovinosamente, perciò io valuterei con molta attenzione se ne vale la pena.

Son d'accordo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.