FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Disturbi neurologici e somatizzazione. (https://fobiasociale.com/disturbi-neurologici-e-somatizzazione-32105/)

Christopher 21-12-2012 14:26

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 952447)
Ti consiglio di rivolgerti ad uno psicoterapeuta...

Io sono sicuro che o arriva qualcuno a prendermi di forza e mi mette in un istituto psichiatrico oppure continuo a fare questa non-vita.

Marco Russo 21-12-2012 14:37

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Guarda, la depressione e gli altri disturbi dell'umore influiscono spesso in maniera pesante sull'aspetto fisico, io ad esempio somatizzo con un riacutimento della dermatite seborroica (tipo forfora, che solitamente non ho). Da cui ho iniziato a capire i segni del mio corpo e contrastare alla radice le emozioni cagione di tale evidenza. Risultato: finora l'ultima volta che ho avuto un'abbozzo di dermatite, circa 3 mesi fa, sono subito riuscito a contenere e a impedire l'insorgere del problema, sia con prodotti topici per la sintomatologia, sia con un'analisi puntuale delle mie emozioni negative.


Ma per i capelli proprio non sapei.
Siccome sono un tuo cruccio io ti suggerisco di investire un po' di soldi, farti consigliare un parrucchiere di grido e dirgli "fai te, basta che mi rendi bello". L'ho fatto andando in un salone di Aldo Coppola, spesi 40 euro e ho ritrovato la pace dei sensi.

Christopher 21-12-2012 14:41

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 952455)
Guarda, la depressione e gli altri disturbi dell'umore influiscono spesso in maniera pesante sull'aspetto fisico, io ad esempio somatizzo con un riacutimento della dermatite seborroica (tipo forfora, che solitamente non ho). Da cui ho iniziato a capire i segni del mio corpo e contrastare alla radice le emozioni cagione di tale evidenza. Risultato: finora l'ultima volta che ho avuto un'abbozzo di dermatite, circa 3 mesi fa, sono subito riuscito a contenere e a impedire l'insorgere del problema, sia con prodotti topici per la sintomatologia, sia con un'analisi puntuale delle mie emozioni negative.


Ma per i capelli proprio non sapei.
Siccome sono un tuo cruccio io ti suggerisco di investire un po' di soldi, farti consigliare un parrucchiere di grido e dirgli "fai te, basta che mi rendi bello". L'ho fatto andando in un salone di Aldo Coppola, spesi 40 euro e ho ritrovato la pace dei sensi.

No no no, guarda i capelli ho deciso di non tagliarli più in vita mia a meno che non rendano scomode alcune azioni quotidiane. Il fatto che sono stati tagliati quest'estate è stata la ragione per quale mi trovo così ora, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mi ha abbattuto del tutto. Oramai vivo nella mia fissazione, non c'è via di uscita.

Melancholia 21-12-2012 14:44

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 952431)
Sto male, non so cosa fare. Oggi dovrebbero pure arrivare dei regali, ed essendo io sempre stato una persona avara e bramosa di oggetti questa cosa mi ha sempre eccitato all'inverosimile, ora invece non me ne frega più nulla, mi accontento di scrivere qui e ascoltare la musica, il resto non esiste più. Per non parlare del numero di risate immotivate durante il giorno e i continui dialoghi con persone esistenti nel mondo reale ma inesistenti in casa mia. In pratica parlo con il pensiero che mi faccio di loro.

Stai male e non hai interessi perchè sei sempre in casa e non hai stimoli.
E' impossibile condurre una vita felice contando solo sulle proprie fantasie... prima o poi si impazzisce.

Prova a porti piccoli obiettivi... come ad esempio accompagnare tua madre a fare la spesa (io facevo così).

Christopher 21-12-2012 14:47

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 952461)
Stai male e non hai interessi perchè sei sempre in casa e non hai stimoli.
E' impossibile condurre una vita felice contando solo sulle proprie fantasie... prima o poi si impazzisce.

Prova a porti piccoli obiettivi... come ad esempio accompagnare tua madre a fare la spesa (io facevo così).

Si, ho pensato anche a questo, ma poi dico ''Meglio buttarmi scalzo sul divano e degenerare con Mtv al massimo in tv, chi me lo fa fare di farmi venire l'ansia a uscire'' e allora resto in casa.

Crystal 21-12-2012 15:42

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Guarda che la situazione può andare anche peggio di così, per cui è meglio che sopporti un pò l'ansia e esci a fare qualcosa, magari con i tuoi se ti fà sentire più "protetto" come a far la spesa come diceva frugolina;
La depressione può toglierti tutto anche la voglia di guardare mtv o di scrivere al pc, te lo garantisco;
Non'è per metterti paura, anzi, avrai già mille problemi non'è questo quello che voglio fare, ma serve per cercare di darti una scossa e risalire il baratro;
Ogni giorno che ti alzi dal letto, è una continua sfida che devi vincere tutti i giorni e affrontare l'ansia che ti provoca l'uscire di casa, magari a volte la perdi, perchè proverari un'ansia molto intensa, ma a fine giornata sarai lo stesso soddisfatto per averci provato;
E poi una volta puoi provarci a uscire solo per provarti che magari riesci a sopportare l'ansia;

a.a.a 21-12-2012 17:10

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 952274)
Sono chiuso in casa, ormai lo sapete, da molti mesi, forse nove non lo so e attualmente sembro un folle come aspetto quindi mi chiedevo: ''È possibile che non veder nessuno, non uscire mai, non prendere mai il Sole siano la causa del disordine dei miei capelli? Oppure c'entrano eventuali disturbi neurologici? Sino veramente osceni, da pazzo proprio, eppure uso tutti i prodotti adatti ai miei capelli''. È forse sintomo che sono impazzito?

Io penso che non dipende dal fatto che non esci di casa,da quanto è che non ti tagli i capelli ?
Io l'anno scorso avevo i capelli lunghi non me li tagliavo da quasi 1 anno.

distillato 21-12-2012 17:27

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
mmm guarda che i capelli se asciugati con phon troppo caldi o lavaggi troppo aggressivi si seccano e diventano come stoppa, poi ogni tanto sarebbe meglio spuntarli

per il resto le cose più importanti sono i commenti che hanno lasciato gli altri sopra, pensaci

Christopher 21-12-2012 17:27

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 952560)
Io penso che non dipende dal fatto che non esci di casa,da quanto è che non ti tagli i capelli ?
Io l'anno scorso avevo i capelli lunghi non me li tagliavo da quasi 1 anno.

Da fine Giugno ma non c'entrano ormai più i capelli, prima pensavo che c'entrassero, fino a qualche mese fa, ora sono molto grossi ma mi sto rendendo conto che la cosa sta peggiorando sempre di più, ormai ho proprio perso il senno e il timone che guida la mia vita, non c'entrano ormai più i capelli.

Xchénnpossoreg? 21-12-2012 17:32

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 952568)
fino a qualche mese fa, ora sono molto grossi ma mi sto rendendo conto che la cosa sta peggiorando sempre di più, ormai ho proprio perso il senno e il timone che guida la mia vita, non c'entrano ormai più i capelli.

Questo è un gran punto di partenza, secondo me.
Prima non riconoscevi di avere un problema... davi tutta la "colpa" ai capelli.
Ora però sei più consapevole, sai che c'è qualcosa da rivedere.

Te l'avevo già scritto in passato ma rinnovo il mio consiglio... prova a parlare della tua situazione con uno psicologo.
Non c'è nulla di male, lo fanno in tanti.. e secondo me potrebbe esserti di grande aiuto.
Almeno fai un tentativo.

... se non sai chi contattare o come muoverti prima chiedi ai tuoi genitori, di certo ti aiuteranno a trovarne uno..

Phoenix 21-12-2012 17:43

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Stai solo accampando pretesti per non uscire, per non affrontare le tue paure. PRENDI LA TUA VITA IN MANO, FAI TUTTO GLI SFORZI NECESSARI ANCHE SE TI SEMBRANO IMPOSSIBILI, NON RIMANDARE PIù. Perchè anch'io sono stato recluso in casa per mesi, fino a quando i miei non mi hanno portato in una comunità psichiatrica, UN'ESPERIENZA TERRIBILE, MA CHE IO BENEDICO, PERCHé MI HA DATO LA FORZA DI REAGIRE e di capire, CHE NOI SIAMO RESPONSABILI DEL NOSTRO CAMBIAMENTO. Fa subito qualcosa, perchè NON HAI ANCORA VISTO IL PEGGIO, E SPERO NON LO VIVRAI MAI

Lino_57 21-12-2012 17:47

Re: Disturbi neurologici e somatizzazione.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 952568)
Da fine Giugno ma non c'entrano ormai più i capelli, prima pensavo che c'entrassero, fino a qualche mese fa, ora sono molto grossi ma mi sto rendendo conto che la cosa sta peggiorando sempre di più, ormai ho proprio perso il senno e il timone che guida la mia vita, non c'entrano ormai più i capelli.

E' quello che avevamo cercato di farti capire in tanti nei tuoi primi post... scusa, ma io che a 39 anni ero pelato, cosa dovevo fare, spararmi?
I tuoi capelli non sono mai centrati un tubo, anzi, sono sicuro che hai dei bei capelli, io te li invidio a prescindere... :)
I tuoi problemi stanno nelle tue idee errate, urge psicologo e/o psichiatra!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.